Dita arricciate

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Jullo

Ho notato oggi che il mio ciliatus ha le estremità delle dita di tutte le zampette un po' ricurve all'in sù. Prima di oggi non ci avevo fatto caso è solo una settimana che è con me... Mi sa che non è tanto normale o mi sto preoccupando per nulla ?

Ciao ciao Luca
Lalla
Contatta:

E' normale! :D Lo fanno per non sporcare o per non fare presa con le lamelle subdigitali :wink:
rospogrigio

tranquillo nulla di che è la natura che li ha fatti strani eheheh
L'amarezza è dell'anima quando non sai che vivere, e anche la gioia più avvenente è come assenzio (POLIMNIA)

Immagine
Jullo

Meno male :wink: Eheh che buffi :P !! Già stavo a pensà che fosse carenza di calcio , visto che di grilli spolverati ne mangia uno-due e il resto lo lascia lì ....

Ciao ciao
Ser_Silente

Scusa, il calcio mettilo nel pappone composto dall'omogeneizzato! Così sei sicuro che lo mangiano... ;)
Dio perdona..., IO NO!

Immagine

Immagine
Jullo

Glielo metto già il calcio nel' omogenizzato :wink: , però fino ad ora non ho mai trovato il tappetto vuoto o con evidenti mancanze di omo , magari qualche leccatina gliela dà . Per info ne ho solo uno ed ha 3 mesi.

Ciao ciao
Godspeed

E' facile che non tu non ti accorga che lo mangi ;) Sono ancora piccoletti a quell'età! :D
okap

Stai tranquillo e' capitata la stessa cosa anche a me!!! Adesso non trovo quasi piu' nemmeno il tappino. E' solo abitudine.
Ser_Silente

Approfitto del post (se mi è permesso) per fare una domanda.
Giò, di grilli non ne mangia, devo romperglielo, avvicinarglielo...lecca un po', e poi lo addenta.....
come mai?
Grazie e scusate per l'operazione parassita
Dio perdona..., IO NO!

Immagine

Immagine
Manu

Ser_Silente ha scritto:Approfitto del post (se mi è permesso) per fare una domanda.
Giò, di grilli non ne mangia, devo romperglielo, avvicinarglielo...lecca un po', e poi lo addenta.....
come mai?
Grazie e scusate per l'operazione parassita
Dicci come lo tieni.
Non stressarlo con le prede rischi solo di ottenere l'effetto opposto ;)
Ser_Silente

fauna con una fogliona e qualche ramo, temperatura ambiente (ci sono 25,5°C in casa mia è una sauna) spruzzo 1-2 volte al gg, sopratutto sera e mattina...
Dio perdona..., IO NO!

Immagine

Immagine
Manu

Ser_Silente ha scritto:fauna con una fogliona e qualche ramo, temperatura ambiente (ci sono 25,5°C in casa mia è una sauna) spruzzo 1-2 volte al gg, sopratutto sera e mattina...
Direi che è tutto perfetto, secondo me devi provare con grilli della sua taglia e non viziarlo troppo dandogli tu le prede ;)
onemayonaise

ciao Ser Silente...
ti posso rassicurare dicendoti che anche il mio acquisto dell'IGM, ovvero un parente del tuo :lol: , per ora credo non abbia mangiato nemmeno un grillo...forse uno, a meno che non è riuscito a scappare dal fauna... :lol:
gli lascio sempre un tappino di omogeneizzato nuovo tutte le sere...
e mi ha riempito il fauna di cacchine!
quindi mangia di sicuro...
inoltre è molto vispo e attivo...
...solo ci mette un po' a cacciare i grilli...sarà un vizio di famiglia... :lol: :lol: :lol: (...scherzo Gio! :wink: )
ciaociao
Mauro
Cristiana

O questa di dare i grilli rotti è una teoria rivoluzionaria eh! :lol:
Via, cacciare è un'azione che richiede un minimo di tranquillità e che il geco fa dopo essersi ambientato, se lo prendete in mano, gli date i grilli, lo cercate nei nascondigli, per lui è peggio degli spilloni wudu! Non fate altro che ritardare l'ambientamento.
Scordatevelo per una settimana!!!!!!!! Mettete omogeneizato e levatelo e mettete grilli e basta, senza guardare nel terrario. Via, resistete :P
Cristiana-Morgana
onemayonaise

ti quoto in pieno Cristiana. col mio auriculatus ho seguito la procedura del CONTROLLO A TAPPETO...ed infatti ci ha messo parecchio ad ambientarsi...
per questo non mi preoccupo più di tanto per il mio nuovo ciliatus: gli lascio l'omogeneizzato tutte le sere, ha dentro un paio di grilli che gli fanno compagnia, e cerco di disturbarlo il meno possibile. Come detto, è vivace e mi tempesta il fauna di cacchine, quindi anche se i grilli li tiene solo di compagnia, credo che stia benone e che prima o poi si deciderà a cacciarli come si deve :wink:
ciaociao
Mauro
Rispondi