E' gravida?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
ieglove

Ciao ragazzi, solo oggi mi sono accorto che la mia geca sembra gravida.
La controllo periodicamente per capire l'ovulazione a che stato sta e oggi ho trovato due grosse chiazze bianche.
Lei è stata accoppiata circa un mese fa poi sfortunatamente ha avuto un problema agli occhi ed è dimagrita di ben 10gr ora è guarita e sta velocemente riacquistando peso.
Possibile che stia producendo le uova dopo così tanto tempo?
Ecco le foto:
Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di ieglove il dom giu 06, 2010 4:44 pm, modificato 1 volta in totale.
IeGlove
ale snake

secondo me le uova ci sono ;)

si vedono benissimo nella seconda foto :)
sono contento per te :-D
Atrax

secondo me non manca neanche molto al parto.
fabio4678

Anche secondo me manca poco ( ha già iniziato a fare le prove di scavo? ) è normale che le femmine ci mettano circa 4 settimane per deporre.
ieglove

Immagine
lui è il maschio colpevole del fattaccio :) proviene da borto ed è stato acquistato da giuppyguppy
IeGlove
bortojack

Ah riconosco il PAPI! Ma quanto ha quella femmina? Sembra un po' troppo giovane...
ieglove

no borto la geca circa un mese fa quando l'abbiamo unita pesava sui 43-45gr non era una geca che si manteneva molto grande ma aveva una coda notevole...poi dopo l'accoppiamento ha avuto un problema agli occhi con conseguente dimagrimento circa 10gr e nemmeno da una settimana è guarita ed è ripartita a pieno ritmo ha già messo su qualche grammo ma ancora la devo pesare per vedere se arriva ai 40gr
infatti ho un po' paura ma ormai...
IeGlove
fabio4678

Cavolo è magra per essere accoppiata, tienila controllata per non avere problemi.
ieglove

controllata? cioè?
IeGlove
bortojack

Scusa se ti sei offeso... La Mia era solo un'impressione. Poi legata all'età non al peso. poi vedo solo delle foto, sono passibile di errore...ho visto la testa slanciata e le zampe posteriori con pochi muscoli e ho detto giovane, ma come dicevo posso essermi sbagliato :wink:
fabio4678

ieglove ha scritto:controllata? cioè?
Perchè magari essendo un po' sottopeso potrebbe avere problemi nella deposizione, però è inutile preoccuparsi adesso...
giuppyguppy

Ci avrei scommesso, che il mio maschio avrebbe rimasto il segno..!
Come ti ho detto un po' di tempo fa ero quasi sicuro che l'accoppiamento fosse avvenuto e di fatto non mi sbagliavo!
Ha rallentato lo sviluppo delle uova, ma anche se non si vede bene sembrerebbe che a breve debba deporre.
fabio4678

giuppyguppy ha scritto: ma anche se non si vede bene sembrerebbe che a breve debba deporre.
No, no si vede benissimo che tra qualche giorno dovrebbe deporre...
ieglove

no borto è perchè mi sarei dovuto offendere? ahah comunque mi sono dimenticato di scriverlo ma la femmina ha quasi 2 anni.
ho inumidito per bene la torba ma ancora non la vedo nella tana umida...aspettiamo
IeGlove
fabio4678

ieglove ha scritto:no borto è perchè mi sarei dovuto offendere? ahah comunque mi sono dimenticato di scriverlo ma la femmina ha quasi 2 anni.
ho inumidito per bene la torba ma ancora non la vedo nella tana umida...aspettiamo
Cavolo per avere 2 anni è un po' piccola, è la sua 1° deposizione?
Rispondi