Cosa utilizzare con un Mack Lavender ?
- carlettocremona
Sì sì bravo, prendi pure tutti i gechi che vuoi senza dirmi niente
Il geco è molto bello, io starei su femmine con molto lavender ma non mack per evitare inutili SS, potresti stare sulla linea di JMG per stare sul sicuro, potresti provare anche con un emerine....se c'è il verde vuol dire che c'è anche del lavanda. Altri gechi che a volte presentano del lavender sono i bold stripe...
Il geco è molto bello, io starei su femmine con molto lavender ma non mack per evitare inutili SS, potresti stare sulla linea di JMG per stare sul sicuro, potresti provare anche con un emerine....se c'è il verde vuol dire che c'è anche del lavanda. Altri gechi che a volte presentano del lavender sono i bold stripe...
Ciao
Carlo
Carlo
ma il lavander sarebbe il colore viola? quindi se un esemplare anche ancestrale mantiene il viola è possibile definirlo lavander? io l'avevo considerato sempre un aspetto diciamo negativo o almeno caratteristico della fase di crescita invece è possibile considerarlo come un pregio?
andando di line breed forse si potrebbe arrivare ad aumentare il viola? se fosse possibile sarebbe interessante...
andando di line breed forse si potrebbe arrivare ad aumentare il viola? se fosse possibile sarebbe interessante...
IeGlove
- carlettocremona
Non ti piacerebbe un geco tutto color lavanda?ieglove ha scritto:ma il lavander sarebbe il colore viola? quindi se un esemplare anche ancestrale mantiene il viola è possibile definirlo lavander? io l'avevo considerato sempre un aspetto diciamo negativo o almeno caratteristico della fase di crescita invece è possibile considerarlo come un pregio?
E' possibile selezionarlo in line-breed, JMG lo sta facendo con successo da diversi anni, tuttavia partendo da zero non è semplice, perchè non sempre il lavender è genetico.
Ciao
Carlo
Carlo
io andrei su un mack stripe chiaro (magari linee tug snow o kelli mack sia in bell che in bold)
in questo modo vendi i ss e selezioni in line breed i mack aumentando i lavander di volta in volta
aggiungendoci la genetica dello stripe lavori anche su quello
in questo modo vendi i ss e selezioni in line breed i mack aumentando i lavander di volta in volta
aggiungendoci la genetica dello stripe lavori anche su quello
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
certo che mi piacerebbe un geco tutto viola, ma ad esempio i normal da baby mettono su del color lavanda la mia a due anni di età ancora deve diventare gialla ma presenta in modo ridotto rispetto al maschio di pascià questo color lavanda in più punti naturalmente trascurando la coda e il contrasto viola giallo non mi entusiasma molto infatti io volevo o che restasse viola o gialla ma non una via di mezzo...
naturalmente io non conosco i genitori della mia normal che è uscita misto circleback e ha questo po di lavanda ma secondo voi continuando in line breed con un esemplare tipo quello di pascià potrei aumentare il lavanda? anche se non è un fatto genetico (credo)?
invece anche io userei un bel bold magari che presenta colori chiari e naturalmente la mack di Manu sarebbe la scelta migliore anche secondo me...potresti provare a corromperlo...
naturalmente io non conosco i genitori della mia normal che è uscita misto circleback e ha questo po di lavanda ma secondo voi continuando in line breed con un esemplare tipo quello di pascià potrei aumentare il lavanda? anche se non è un fatto genetico (credo)?
invece anche io userei un bel bold magari che presenta colori chiari e naturalmente la mack di Manu sarebbe la scelta migliore anche secondo me...potresti provare a corromperlo...
IeGlove
Il lavander è anche una questione di temperature ( oltre che di selezione ), però nel tuo caso ( da come lo descrivi ) non è un lavander ma, penso, il normale ( non in tutti gli esemplari è evidente nello stesso modo ) pattern degli ancestrali, quindi accoppiandolo con un esemplare lavander non avrai grossi risultati, meglio partire da 2 esemplari già portatori del lavander.
-
giuppyguppy
Io ho una femminuccia di mack identica al tuo maschio, stesse bande lavanda , ma al posto del giallo c'è il bianco.
Secondo me assieme ci starebbero alla grande, appena posso posto qualche foto.
Complimenti comunque!
Secondo me assieme ci starebbero alla grande, appena posso posto qualche foto.
Complimenti comunque!
- carlettocremona
Io sono per il non mack, non solo per il fattore SS, ma anche perchè il mack "favorisce" il lavender, se parti da un geco non mack con molto lavanda, magari da linee provate, sai bene da che potenziale parti. L'idea di uno snow non mack o di una sottospecie invece mi piace, però bisogna vedere se vuoi ottenere gechi chiari o contrastati.
Un lavoro interessante su questo morph lo sta facendo questo allevatore (sinceramente non mi è ancora venuta voglia di capire l'equazione):
http://www.frankensteinexotics.com/thelavendergecko.htm
Un lavoro interessante su questo morph lo sta facendo questo allevatore (sinceramente non mi è ancora venuta voglia di capire l'equazione):
http://www.frankensteinexotics.com/thelavendergecko.htm
Ciao
Carlo
Carlo
concordo con carletto..
manu ha una bellissima coppia mack reverse presa da kelli i cui cuccioli potrebbero fare al caso tuo..li combini genetica, lavander e bold...
manu ha una bellissima coppia mack reverse presa da kelli i cui cuccioli potrebbero fare al caso tuo..li combini genetica, lavander e bold...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com