Uova??

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Oggi con grande sorpresa ho trovato questo "oggetto non identificato", è opera di un SHCTB 0.1, tengo a precisare che io non l'ho mai unita con nessun maschio perchè ancora non ha raggiunto il peso e l'età minima consigliata...in precedenza però era tenuta con un maschio di patternless ( quindi penso si siano accoppiati ), nell'ultima parte è ben visibile un resto di grillo...da 1 a 10 quanto devo preoccuparmi?? :shock:

http://img443.imageshack.us/img443/6792/img0976w.jpg
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

No non sono uova... La foto fa schifo quindi non sono sicuro di cosa possa essere...Così a tirare ad indovinare ti dico una tra vomito e urati ma non capisco ne dimensioni ne consistenza.
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

mi dispiace ma foto migliore non potevo fare....comunque considera che è lungo 7cm...grillo incluso...dalla consistenza a me sembran uova...
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

Feci.
Se guardi bene tra il sughero troverai anche la parte marroncina-nera attaccata alla parte bianca.
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

quello è il grillo....ripeto...stiamo parlando di 7,5 cm x 1,5 cm parlare di feci...mi sembra assurdo..o no? :shock:
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

che ca**one che sono...si tratta chiaramente di un rigurgito...e quella è la muta....
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Uovo sicuramente non è, anche perché il grillo credo abbia poco a che fare con esso!
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

appena l'ho vista ho pensato subito a della muta rigurgitata!
Mi sa che l'arcano è svelato...mi sa che era troppo ingombrante e l'ha rigurgitata!

Ma comunque è meglio se ti accerti di non avere sbalzi di temperatura o grosse fonti di stress per lei che la possano indurre al rigurgito!
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

sicuramente è stato per via del grillo che le ho dato ieri sera...non mi ero accorto che aveva fatto la muta, lei non ha saputo resistere e l'abbiam combinata... :-D...stress non credo proprio..li controllo solo quando devono mangiare... :wink: temperature idem..qui già siamo sui 30°C! :D
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

ok ok... magari non darle cibo per un paio di giorni.
Poi riparti normale come prima!
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Per sicurezza fagli fare un'analisi delle feci, ti togli ogni dubbio! Mi pare strano che un grillo possa causare una cosa simile anche se ha mangiato la muta!
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

può capitare... se la muta era lunga 7 centimetri deve averla ingurgitata tutta insieme!
Non si sa mai, comunque un esame delle feci male non fa :wink:
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

pagekko ha scritto:sicuramente è stato per via del grillo che le ho dato ieri sera...non mi ero accorto che aveva fatto la muta, lei non ha saputo resistere e l'abbiam combinata... :-D...stress non credo proprio..li controllo solo quando devono mangiare... :wink: temperature idem..qui già siamo sui 30°! :D
Non so se possa essere il grillo la causa del rigurgito, penso più stress o temperature sbagliate, però un esamino potresti farlo...
Avatar utente
sm.piacentini
Messaggi: 330
Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:13 pm

Hai detto che le temperature da te sono sui 30°C ( Spero esterni perché altrimenti in casa muori anche tu ahaha :D ). Se hai anche un cavetto riscaldante attivo, forse possono essere le temperature, ma se smentisci...
Pristurus Carteri 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

sm.piacentini ha scritto:Hai detto che le temperature da te sono sui 30°C ( Spero esterni perché altrimenti in casa muori anche tu ahaha :D ). Se hai anche un cavetto riscaldante attivo, forse possono essere le temperature, ma se smentisci...
Non credo che il problema siano le temperature, anche se avesse un punto caldo sui 32°C non ci sarebbero problemi, anzi le alte temperature di solito aiutano a digerire velocemente ;)
Rispondi