I miei leo + un paio di domande...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
TeKnoDado23

Ora che sono finalmente tutti qui a casa con me colgo l'occasione di presentarveli tutti, sperando sia cosa gradita...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quest'ultima leo l'ho presa come un'ancestrale un po' strana, ma mi chiedevo, può essere una Jungle??

Immagine

Eccoli tutti qui, spero vi siano piaciuti anche se alcune foto fanno pena...ahahaha
Con l'occasione vi vorrei fare anche un paio di domande, i 3 leo più grandi che ho (60-65gr.) sono anche gli ultimi che sono arrivati (da circa un mese), avrei voluto farli accoppiare ma sicuramente il vecchio proprietario non li ha ciclati e quindi mi chiedevo se era possibile lo stesso avere qualche uovo di quest'anno, magari c'è qualche stratagemma per spingerli ad accoppiarsi o senza ciclaggio salto fino al prossimo anno?? Io ora due li ho provati ad unire (enigma albino e R.A.P.T.O.R.) ma non sembrano molto interessati..che fare?

Grazie per l'attenzione
Immagine
9.19 Ball Python
2.5 Corn Snake
1.2 Red Tail Boa
1.2 Crested Gecko
0.1 Green Tree Python ARU
0.1 Burmese Python
3.10 Leopard Geckos
1.0 Ekho
Tony789

hai solo questi!? :shock:

complimenti per tutti mi piace un sacco la aptor!
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
vale92

bhe complimenti per i gechi!
Tutti molto belli!

Se per ciclaggio intendi la bruma, bhe sì puoi unirli lo stesso non ci saranno problemi!

Lasciali uniti e vedrai che si accoppieranno, anche se gli sbalzi di temperatura e pressione quest'anno non aiutano di certo le riproduzioni!
TeKnoDado23

vale92 ha scritto:bhe complimenti per i gechi!
Tutti molto belli!

Se per ciclaggio intendi la bruma, bhe si puoi unirli lo stesso non ci saranno problemi!

Lasciali uniti e vedrai che si accoppieranno, anche se gli sbalzi di temperatura e pressione quest' anno non aiutano di certo le riproduzioni!
sì sorry, intendevo la bruma, abituato con i boidi mi è uscito ciclaggio...quindi il tuo consiglio è di lasciarli uniti e incrociare le dita? speriamo in bene allora, in un paio di settimane dovrei già vedere l'ovulazione giusto? se va tutto bene ovviamente...
Immagine
9.19 Ball Python
2.5 Corn Snake
1.2 Red Tail Boa
1.2 Crested Gecko
0.1 Burmese Python
3.10 Leopard Geckos
1.0 Ekho
Corey

Se tutto va bene, in un paio di settimane puoi vedere direttamente le uova :wink:

Puoi provare a tenerli uniti, ma se vedi che la femmina rifiuta il maschio con insistenza, io li separerei per poi riprovarli ad unire dopo un po'.
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
TeKnoDado23

no, oviamente quando li ho uniti la prima cosa che ho controllato è proprio che non litigassero, e per fortuna si sopportano senza problemi, peccato che si ignorino completamente, forse è solo questione di tempo e di avere pazienza, ma volevo essere sicuro che ci fossero possibilità anche senza la bruma...
Immagine
9.19 Ball Python
2.5 Corn Snake
1.2 Red Tail Boa
1.2 Crested Gecko
0.1 Burmese Python
3.10 Leopard Geckos
1.0 Ekho
Corey

Beh allora direi che tu possa tenerli uniti :wink:

Comunque non disperare, l'accoppiamento dura poco e cercano di essere abbastanza cisti.. :lol:
Io li ho beccati per caso! :lol:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
TeKnoDado23

Corey ha scritto:Beh allora direi che tu possa tenerli uniti :wink:

Comunque non disperare,l'accoppiamento dura poco e cercano di essere abbastanza cisti.. :lol:
Io li ho beccati per caso! :lol:
era proprio una delle cose che mi chiedevo, magari sono io che non li ho visti, ma mi scoraggiava il fatto che ho letto sul libro di manu che di solito all'inserimento della femmina dal maschio si nota subito un'interesse da parte sua, altrimenti niente..e quindi avevo paura che quest'anno si saltasse..
Immagine
9.19 Ball Python
2.5 Corn Snake
1.2 Red Tail Boa
1.2 Crested Gecko
0.1 Burmese Python
3.10 Leopard Geckos
1.0 Ekho
fabio4678

Davvero tutti molto belli ( senza contare le molteplici combinazioni )....
marula

generalmente la maggiorparte dei leo parte anche senza bruma con la stagione riproduttiva
alcuni più vicini agli ancenstrali (a livello di selezione) necessitano di bruma nel 99% dei casi

molto belle le foto e gli esemplari!

unica domanda: la vermiculite nelle vaschette è solo per le foto o la lasci anche? perchè andrebbe sostituita e non lasciata nei terrari ai gechi ;-)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
TeKnoDado23

marula ha scritto: unica domanda: la vermiculite nelle vaschette è solo per le foto o la lasci anche? perchè andrebbe spstituita e non lasciata nei terrari ai gechi ;-)
uso la vermiculite per la tana umida...sbagliato?? :shock: :shock: :shock:
pensavo andasse bene..

nessuno mi dice niente riguardo al leo dell'ultima foto?
Immagine
9.19 Ball Python
2.5 Corn Snake
1.2 Red Tail Boa
1.2 Crested Gecko
0.1 Burmese Python
3.10 Leopard Geckos
1.0 Ekho
marula

sì, la vermiculite come materiale da mettere nei fauna o nei terrari non va bene, se ingerita è velenosa :-)
puoi usare fibra di cocco, torba umida, muschio...quello che ti piace di più basta che sia naturale

il geco dell'ultima foto è high yellow con un circle back non completo
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
TeKnoDado23

marula ha scritto:si, la vermiculite come materiale da mettere nei fauna o nei terrari non va bene,. se ingerita è velenosa :-)
puoi usare fibra di cocco, torba umida, muschio...quello che ti piace di più basta che sia naturale

il gecko dell'ultima foto è high yellow con un circle back non completo

buono a sapersi, cambierò subito con della torba, meno male che ce ne siamo accorti in tempo allora, ti ringrazio..

ah dunque high yellow? buono a sapersi, ti ringrazio di nuovo
Immagine
9.19 Ball Python
2.5 Corn Snake
1.2 Red Tail Boa
1.2 Crested Gecko
0.1 Burmese Python
3.10 Leopard Geckos
1.0 Ekho
marula

sì, il circle back è a caratteristica del pattern
geneticamente è collegato allo stripe, quindi se a quella geca dai gechi stripe (o con la genetica del raptor o reverse stripe) avrai tutti pattern che vanno dal circle back allo stripe/reverse
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
fabio4678

Oppure potresti incrociarlo con un altro circle back.
Rispondi