Fortunatamente non ero del tutto impreparato alla cosa... Avevo già predisposto tutto per una fantomatica coppia di P. klemmeri... quindi come parametri siamo più o meno li...anche se forse dovrò tenerli a qualche grado in più (ho letto sul libro Day Geckos che amano un punto barsking a 35°C...qualcuno conferma?)
Così con la speranza un giorno magari di avere una coppia mi son portato a casa questo microbo...e devo dire che mi si è sciolto il cuore quando l'ho visto zompettare per bene e tendere un agguato a una micro blatta (sì so che è meglio aspettare magari un giorno prima di offrire prede ma mi sembrava davvero magrolino...). Ho scoperto così che in realtà mi son portato a casa una fogna! Ne ha già mangiate 4 e la panciotta è cresciuta notevolmente... Ora non vorrei esagerare nella soministrazione, ma pensavo che fin quando son piccoli più mangiano e meglio dovrebbero crescere giusto? E' più nella fase adulta che si deve controllare la dieta?
Altra cosa che ho notato: durante l'alimentazione morde la preda, la tiene in bocca un pochino, poi la risputacchia un po' fuori e struscia la testa (nel mio caso sul fondo della scatoletta), è normale? L'ho visto fare anche qualche volta ai L. lugubris. Sicuramente non è la preda troppo grande (quanto la distanza tra gli occhi).
Per concludere aggiungo anche una fotina rubata velocemente durante la nutrizione (si nota anche la blattina così da togliere eventualmente qualsiasi dubbio sulla dimensione della preda).
Ora non resta che la speranza di far crescere forte il piccolo e magari riuscire a chiudere la coppia con quello di Gio


EDIT: come al solito dimentico di attaccare il link della foto lol
http://img5.imageshack.us/img5/1681/img2589f.jpg