Ciao!

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Alukard

Ciao a tutti, sono Andrea ho 21 anni e sono di Roma, ho iniziato ad allevera rettili (oddio allevare rettili è una parola grossa visto che ho solo pitoni reali e 1 curtus :D) nel 2007, al momento non ho gechi, ma è da un mesetto che mi frulla in testa l'idea di prenderne qualcuno, per ora sono indeciso tra leopardini e ciliatus anche se già so che per come son fatto li prenderò entrambi :D

che altro dire, spero di trovarmi bene ;)
Manu

CIAO ALUKAND!!!
Benvenuto su IG!!!

Spero ti troverai bene sul nostro forum e se hai bisogno chiedi!! ;)
Tarantonio
Contatta:

ciao Andrea benvenuto :wink:
Alukard

uè ciao Antò, grazie per il benvenuto ad entrambi ;)
- Andrea -
panny
Contatta:

benvenuto anche qua drakula !!! io andrei sui ciliatus che son un pochino piu dinamici ;)

equazione :) i leo stanno ai gecki come i palla stanno ai serpi :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
secco

benvenuto!!! finalmente un altro utente romano:D:D
Ciao,
Daniele
Immagine
Oscar

Ciao e benvenuto sul forum :)
fabio4678

Benvenuto anche da parte mia.....
vale92

benvenuto! Molto belli i curtus!!!!:)

comunque guardati un po in giro, ci sono tanti altri gechi adatti ad un neofita!
Alukard

panny ha scritto:benvenuto anche qua drakula !!! io andrei sui ciliatus che son un pochino piu dinamici ;)

equazione :) i leo stanno ai gecki come i palla stanno ai serpi :)
ma io amo i palla :D
vale92 ha scritto:comunque guardati un po in giro, ci sono tanti altri gechi adatti ad un neofita!
ho dato un'occhiata in giro prima di decidere, ma tra quelli che ho visto son quelli che esteticamente mi piacciono di più, e leggendo le schede non mi sembrano complicati da tenere, poi magari sbaglio

grazie a tutti per il benvenuto ;)
- Andrea -
fabio4678

Alukard ha scritto:ho dato un'occhiata in giro prima di decidere, ma tra quelli che ho visto son quelli che esteticamente mi piacciono di più, e leggendo le schede non mi sembrano complicati da tenere, poi magari sbaglio

grazie a tutti per il benvenuto ;)
Se parli di leo,non sono affatto difficili da tenere e differenza di altre specie.....
panny
Contatta:

mi riferivo al lato caratteriale , anche a me piacciono i palla , ma le loro attitudini non mi fanno impazzire diciamo :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
marula

ciao e benvenuto!
specie semplici per cominciare ce ne sono..si tratta di capire cosa preferisci
diciamo che possiamo dividere i gruppi sommariamente tra deserticoli e arboricoli, i deserticoli passano la maggiorparte del temp sul fondo e necessitano di sabbia e terrario sviluppato in lunghezza, gli arboricoli sono più attivi e necessitano di terrario sviluppato in altezza
quali ti piacciono di più?
i leo rendono meglio in rack (tipo i palla) e hanno una genetica molto interessante (tipo i palla anche se un pochino più complessa, nel palla si resta a dominante, recessivo, e co-dom)
sugli arboricoli come prima esperienza io andrei sui rhacodactylus (ciliatus o goyle poco importa, sono entrambi di facile gestione)
altrimenti ci sono le picta o le pehlsuma (leggermente più "pretending" , sono in CITES, diurne, arboricole, MOLTO VELOCI, ma che necessitano di spot uvb a differenza di rhacos e leo)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Corey

Benvenuto! :D

Spezzo una lancia a favore dei Leo! :D
Spesso e volentieri li si vedono in rack,e quindi diciamo che un po' del loro fascino lo perdono,ma se parliamo di staticità,per ora tra le bestiazze che ho,nessuna batte il Rhacodactylus leachianus,da marzo,è una perenne partita a 1,2,3 stella :lol:

I miei leo i giretti se li fanno,cacciano,e quando li unisco,sono uno spettacolo da vedere.
Inoltre,avendo le palpebre,sono indiscutibilmente espressivi :lol:

Per ora tra i più attivi c'è lo Strophurus intermedius e i due piccoli di Ptyodactilus guttatus

Poi vabbè,alla fine son i gusti che comandano le scelte!qui sul forum troverai qualsiasi informazione,al limite puoi sempre chiedere che qualcuno che risponde c'è sempre! :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Alukard

diciamo che per ora ho guardato il lato puramente estetico dei 2 gechi, a mio parere per poter giudicare la bellezza dell'allevamento dei 2 gechi in questione è appunto allevarli, quindi ho deciso di prenderli entrambi :D

dei leo mi stuzzica la loro genetica che ancora devo approfondire e i loro colori (spero solo che non diventi una droga come con i palla altrimenti vado fallito :D), invece dei cili mi piace il fatto che siano arboricoli e poi hanno una faccia troppo buffa :D
- Andrea -
Rispondi