Dove gli infilo la D3?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
claw86

Ciao ragazzi, ve ne avevo accennato già una o due settimane fa, la mia geca ha preso il brutto vizio di non mangiare se le camole sono spolverate con il calcio e comunque al massimo riesco a fargli mangiare una camola ogni tanto. Se invece gli lascio le camole senza calcio in una sola notte le fa fuori tutte senza tanti complimenti.
Va bene che tanto il carbonato di calcio se lo lecca dal tappino ma per la D3 che sistema alternativo mi consigliate? Avevo pensato di aggiungere un po' di calcio + D3 nel tappino ma secondo voi quanto ne devo metterne e ogni quanto tempo devo cambiare la roba dentro il tappino per evitare problemi?

Con il cerca ho trovato un sacco di post ma non quello che cercavo :oops:
ieglove

secondo me se avrà fame le prederà anche se spolverate...
la d3 se la metti nel tappino dovresti cambiarla ogni settimana o 10 giorni perchè dopo un tot di tempo si disattiva oppure se hai la possibilità metti un uvb e non serve più la d3
IeGlove
bortojack

Puoi provare a vedere se i grilli spolverati li mangia, di solito con quelli fanno meno gli schizzinosi e se così fosse somministrare loro spolverati con ca+d3 e le tarme senza niente, e un tappino con calcio a disposizione. La soluzione dell'uvb non mi convince...la maggior parte del tempo durante il quale le luci sono accese i gechi lo passano in tana quindi le ore effettive sono pochissime e probabilmente insufficienti.
fabio4678

Secondo me la soluzione migliore è quella di Borto.
ieglove

per gli uvb si potevano lasciare accesi anche di notte quando loro sono più attivi magari mettendo la ciotola con il cibo al lato opposto della tana...era una soluzione secondaria e piuttosto arrangiata.
i leo sono molto viziati per quanto riguarda il cibo..basta solo un po' di pugno duro e sicuro non muoiono di fame ;)
IeGlove
fabio4678

ieglove ha scritto:per gli uvb si potevano lasciare accesi anche di notte quando loro sono piu attivi magari mettendo la ciotola con il cibo al lato opposto della tana...
Con gli uvb accesi, non ci sarebbe più la notte...
ieglove

ma la luce che emette un uvb non è molto bassa e di tipo bluetto? potrebbe simulare la luce della luna
altrimenti mi sono confuso e di conseguenza ho detto una cavolata :)
IeGlove
fabio4678

ieglove ha scritto:ma la luce che emette un uvb non è molto bassa e di tipi bluetto?
Secondo me ti stai confondendo.
Tony789

è una luce bianco ghiaccio (con parti di blu) mooooolto luminosa
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
claw86

Forse intendeva la lampada di Wood in generale...
Non mi posso permettere di tenere la geca in ristrettezze perchè due settimane fa è stata per dieci giorni senza cibo a causa della sua prima gravidanza e quindi deve prendere un po' di peso prima della prossima deposizione.
In effetti non ci avevo pensato a provare altri insetti, potrei vedere come si comporta con qualche blatta spoverata (grilli non ne ho).
fabio4678

claw86 ha scritto:In effetti non ci avevo pensato a provare altri insetti, potrei vedere come si comporta con qualche blatta spoverata (grilli non ne ho).
Le blatte sono molto apprezzate, però magari quanche grillo meglio procurarselo.
Manu

fabio4678 ha scritto:
claw86 ha scritto:In effetti non ci avevo pensato a provare altri insetti, potrei vedere come si comporta con qualche blatta spoverata (grilli non ne ho).
Le blatte sono molto apprezzate, però magari quanche grillo meglio procurarselo.
Effettivamente se non funzionano le blatte una prova con i grilli sarebbe da fare ;)
Rispondi