Ciao a tutti!
Sono da qualche settimana entrato in pieno nella Gekomania per "colpa" di un amico che mi ha regalato due belle baby, spero a breve di riuscire a postare le foto....
complimenti a tutti per il fantastico forum su cui ho già trovato spunti interessanti per abbellire la teca e per la cura delle mie due figliole...
ah dimenticavo....qualcuno stà dalle parti di Adria-Rovigo-Chioggia o dintorni?
Ciauuuuuuuu
Mi presento
intanto benvenuto
inserisci la località nel profilo!
Comunque intanto che aspettiamo le foto se vuoi dirci come tieni le piccoline così da darti una mano a vedere se ci sono errori o migliorie da fare!
Spero ti troverai bene su questo forum!
Comunque intanto che aspettiamo le foto se vuoi dirci come tieni le piccoline così da darti una mano a vedere se ci sono errori o migliorie da fare!
Spero ti troverai bene su questo forum!
-
lupetto74
- Contatta:
benvenuto, attento alla gekomania vera e propria malattia 
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
http://moongeckos.jimdo.com/
allora...le tengo in una teca 80x40x30, con fondo sintetico, qualche ramo sterilizzato in stufa a secco e verniciato, sassi a fare eventuali tane...avranno in tutto 4-5 posti dove nascondersi. Poi ho la tana umida messa nella parte "fredda" (anche se con il caldo di questi giorni chiamarla fredda è un eufemismo...), tappetino riscaldante che copre circa un terzo della teca tenuto tra 30° e 32°C mediante termostato e controllato con termometro.
Per quanto riguarda l'alimentazione utilizzo per ora buffalo worms, qualche volta vado nei campi a prendere qualche cavalletta che divorano di gusto, spolvero il cibo 2-3 volte in settimana con calcio e vitamina d3 (repticalcium) e ne lascio un tappino sempre pieno nella teca dal quale attingono facilmente. Anche per l'acqua uso un tappo e bagno un foglio di scottex un paio di volte al giorno, ho visto che bevono sia dall'uno che dall'altro...
queste sono loro in caccia...XD

questa è Lucky

e questa è Strike

Per quanto riguarda l'alimentazione utilizzo per ora buffalo worms, qualche volta vado nei campi a prendere qualche cavalletta che divorano di gusto, spolvero il cibo 2-3 volte in settimana con calcio e vitamina d3 (repticalcium) e ne lascio un tappino sempre pieno nella teca dal quale attingono facilmente. Anche per l'acqua uso un tappo e bagno un foglio di scottex un paio di volte al giorno, ho visto che bevono sia dall'uno che dall'altro...
queste sono loro in caccia...XD

questa è Lucky

e questa è Strike

Allora io vedo le foto piccole, però il secondo esemplare mi piace molto.
Io personalmente sono contrario alla cattura di insetti da usare come cibo per i proprio animali, perchè secondo me rischi parassiti per nulla.
Come cibo potresti passare benissimo anche alle tarme della farina.
Le tane che offri tramite sassi sono belle stabili?
Io personalmente sono contrario alla cattura di insetti da usare come cibo per i proprio animali, perchè secondo me rischi parassiti per nulla.
Come cibo potresti passare benissimo anche alle tarme della farina.
Le tane che offri tramite sassi sono belle stabili?
come mai le vedi piccole? se le clicchi non ti si apre IS? mah....
quindi dici che è meglio evitare insetti catturati?
mi dispiace un po' perchè si divertono un sacco a cacciare le cavallette...vabbè....
le tane sono molto solide, ho provato a muoverle e è impossibile che cadano...
per il resto va bene? secondo voi ci starebbe un maschietto in una teca così?
quindi dici che è meglio evitare insetti catturati?
mi dispiace un po' perchè si divertono un sacco a cacciare le cavallette...vabbè....
le tane sono molto solide, ho provato a muoverle e è impossibile che cadano...
per il resto va bene? secondo voi ci starebbe un maschietto in una teca così?
Un maschio direi che per ora non è il caso di inserirlo in quanto le gece sono ancora troppo piccole e se venissero fecondate potrebbero poi avere dei problemi, ci penserai poi il prossimo anno.
Nel tappino con il calcio hai messo il prodotto che ha anche D3 giusto? dato che la D3 è potenzialmente periocolosa in quanto un sovraddosaggio eventuale si accumula all'interno dei tessuti dovresti mettere nel tappino solo carbonato di calcio senza D3 .
Carboato di calcio puro lo trovi anche in farmacia, nel caso ti fosse impossibile reperirlo gratta un osso di seppia

Nel tappino con il calcio hai messo il prodotto che ha anche D3 giusto? dato che la D3 è potenzialmente periocolosa in quanto un sovraddosaggio eventuale si accumula all'interno dei tessuti dovresti mettere nel tappino solo carbonato di calcio senza D3 .
Carboato di calcio puro lo trovi anche in farmacia, nel caso ti fosse impossibile reperirlo gratta un osso di seppia
Come fai a dirlo se non conosciamo ne il peso e ne l'età?claw86 ha scritto:Un maschio direi che per ora non è il caso di inserirlo in quanto le gece sono ancora troppo piccole
Per il tappino di puoi benissimo anche usare solo calcio puro, tanto la d3 la somministri tramite spolverata sulle prede.
ok allora calcio puro....no problema...
per quanto riguarda il maschietto è un idea per il futuro...per adesso credo siano troppo giovani a meno che non metto un baby appena nato in modo da avere quei 2 mesi di differenza che mi permettono di avere le due femmine adulte quando zumpano...
in ogni caso penso proprio che aspetterò almeno qualche mese ancora e che metterò un baby maschio....se mi dite che come spazio stanno bene in un 80x40x30....
per quanto riguarda il maschietto è un idea per il futuro...per adesso credo siano troppo giovani a meno che non metto un baby appena nato in modo da avere quei 2 mesi di differenza che mi permettono di avere le due femmine adulte quando zumpano...
in ogni caso penso proprio che aspetterò almeno qualche mese ancora e che metterò un baby maschio....se mi dite che come spazio stanno bene in un 80x40x30....
Scusami ma non ho capito la storia dei baby.cive ha scritto:...per adesso credo siano troppo giovani a meno che non metto un baby appena nato in modo da avere quei 2 mesi di differenza che mi permettono di avere le due femmine adulte quando zumpano...
Adesso quanto pesano?
mmmm...non sono riuscito ancora a pesarle...comunque dicevo che se tra qualche mese metto un maschio appena nato, loro saranno già grandi quando il maschio sarà pronto all'accoppiamento no?
o mi conviene prendere un adulto l'anno prossimo?
mah...
o mi conviene prendere un adulto l'anno prossimo?
mah...
fabio penso che claw abbia detto che è ancora troppo presto perchè vedendo le foto si vede che sono piccine!
Non è possibile inserire un maschietto così piccolo poiche se si vuole tenere più esemplari insieme devono essere della stessa stazza!
per il resto sono molto belle! soprattutto la seconda!
Non è possibile inserire un maschietto così piccolo poiche se si vuole tenere più esemplari insieme devono essere della stessa stazza!
per il resto sono molto belle! soprattutto la seconda!