Ma tutte a me?!

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Zibra
Messaggi: 462
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:13 am
Località: Palermo
Contatta:

Ciao a tutti..Vado al sodo parto con la mia tipa per il fine settimana, lasciando gli animali ai miei e lasciando come unica mansione di controllarli e nebulizzare la sera, sembrava tutto tranquillo quando rientro e trovo la rete del terrario dei L. lugubris scollata e un L. lugubris di tre dentro....controllo tutti gli altri ed erano apposto infine guardo i miei amati H. triedus...e uno dei vetri scorrevoli del terrario del maschio era aperto...I L. lugubris sono riuscito a trovarli mi spiace solo che uno dei due fuggitivi abbia perso la coda.....L'H. triedrus no...Il più grande problema è che a casa mia per lavori ancora non ci sono le porte e abbito in una casetta in montagna diciamo...Quello che mi viene da pensare è che sarà impossibile da trovare.. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Ci tenevo maledettamente all'H. triedus specialmente al maschio che ha sempre avuto un bel caratterino...Non so cosa fare qualcuno ha qualche consiglio da darmi????? :cry: :cry: :cry:
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Come già detto in privato, mi spiace un sacco...certo che bel rientro post vacanza...:(

Per l'H. triedrus non demordere, è possibile che sia ancora in zona perchè trova facilmente il cibo e magari anche perchè sente la presenza della femmina.
Prova anche a guardare nelle stanze adiacenti alla tua ;)
Zibra
Messaggi: 462
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:13 am
Località: Palermo
Contatta:

Questa mattina sul presto mia sorella dice di avero visto passare dalla sua stanza alla mia, magari durante la notte sta in giro per la casa e durante il giorno si rifuggia nella mia stanza...Non c'è qualche specie di trappola che non gli causi danni?
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Zibra ha scritto:Questa mattina sul presto mia sorella dice di avero visto passare dalla sua stanza alla mia, magari durante la notte sta in giro per la casa e durante il giorno si rifuggia nella mia stanza...Non c'è qualche specie di trappola che non gli causi danni?
Mi spiace ma trappole non ne conosco...devi ribaltare la camera...
Zibra
Messaggi: 462
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:13 am
Località: Palermo
Contatta:

Manu ha scritto:Mi spiace ma trappole non ne conosco...devi ribaltare la camera...
Mi sa tanto di sì ma conviene farlo di giorno no? Che lui sta nascosto invece che di notte che è bello attivo.
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

non conoscendo le attitudini dei fugaci H. tridrus ti posso dire che, qualche trucco per un L. lugubris evaso furono le feci trovandolo spuntare poi nei pressi di queste nel tardo meriggio.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tarantonio ha scritto:non conoscendo le attitudini dei fugaci H. tridrus ti posso dire che, qualche trucco per un L. lugubris evaso furono le feci trovandolo spuntare poi nei pressi di queste nel tardo meriggio.
Questa è una buona idea, il problema c'è quando il geco non defeca in un punto facilmente visibile.

Comunque io la stanza la smonterei di giorno, perchè la sera difficilmente lo troverai rintanato.
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

ho visto che è un geco molto attivo ed ha una buona vista, ad esempio quando dò da mangiare alla Oedura nel fauna accanto, si appiccica alla parete del suo fauna e segue gli insetti dell'altro.
potresti mettere alcuni insetti in un contenitore trasparente e metterlo vicino a dove pensi che sia il geco, ci sta che vedendoli esca allo scoperto.
se sia o meno una buona idea non lo so :? ma penso valga la pena provare
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

già Manu
in genere vale la regola di giorno angoli zone buie
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Mi spiace un sacco. Anche a me una volta è scappata una delle Lugubris durante le operazioni di pulizia... Non ho fatto altro che attendere la sera e fare delle improvvisate in camera. L'ho trvata la sera dopo attaccata allo specchio (e dove poteva stare altrimenti una donna? lol). Fai come ha detto antonio. Fruga durante il giorno in tutti gli angoli...e anche come dice lupetto puoi provare a stanarlo la notte con delle esche ma la vedo comunque dura...magari con una scatola trasparente bassa e bella larga dove sguinzagliare una decina di B. lateralis...
Zibra
Messaggi: 462
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:13 am
Località: Palermo
Contatta:

Purtroppo ancora niente....Questo è un periodo nero er me... :evil: :evil: Domani conto di smontare una casa!!
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Zibra ha scritto:Purtroppo ancora niente....Questo è un periodo nero er me... :evil: :evil: Domani conto di smontare una casa!!
Dai dai, forza e coraggio, già è positivo che il piccoletto sia ancora nell'abitazione ;)
Zibra
Messaggi: 462
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:13 am
Località: Palermo
Contatta:

Purtroppo di giorno ancora niente...Stasera prova con entrate furtive nelle camere alla SWAT! Ma poi l'H. triedrus triedrus mi va a scappare adesso che volevo tentare la riproduzione...I L. lugubris sono riuscito ad riacciufarli tutti la stessa sera che erano scappati...Per fortuna erano tutti vicini al terrario da dove erano scappati.
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Zibra ha scritto:Purtroppo di giorno ancora niente...Stasera prova con entrate furtive nelle camere alla SWAT! Ma poi l'H. triedrus triedrus mi va a scappare adesso che volevo tentare la riproduzione...I L. lugubris sono riuscito ad riacciufarli tutti la stessa sera che erano scappati...Per fortuna erano tutti vicini al terrario da dove erano scappati.
Effettivamente è quasi assurdo, ha preso i tre piccoletti e quello più grande no...c'è anche da dire che i L. lugubris sono abbastanza curiosi e a volte girano anche di giorno, quindi potenzialmente più facile prender loro di altre specie :D
Zibra
Messaggi: 462
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:13 am
Località: Palermo
Contatta:

Ancora niente....Mi sa tanto che ormai è uscito di casa...Ma porca *******
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
Rispondi