Preparativi per le vacanze

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
claw86

Ciao ragazzi giovedì finalmente parto per due settimane di vacanze, delle mie bestiole se ne occuperanno i miei, l'unico problema è che secondo me in questo lasso di tempo la femmina dovrebbe fare le uova e non penso sia il caso affidare la loro sistemazione a mia madre.
Secondo voi potrebbe bastare aumentare la quantità di torba nella tana umida e lasciare le uova dove stanno fino al mio ritorno? Da vedere la pancia ne avrà ancora per una decina di giorni e quindi starebbero incostudite al massimo qualche giorno...

Approfitto di questo post anche per augurarvi BUONE VACANZE!!!!
fabio4678

Secondo molto più semplice far vedere ai tuoi genitori come prenderle e metterle nell'incubatrice. Se è per un paio di giorni forse non corri il rischio, però non vedo il motivo per cui risciare due uova...
Manu

Se inumidisci bene il substrato dovrebbe andare tutto bene.

Però potresti anche fare come dice Fabio, magari lasciando già tutto pronto, in modo che i tuoi debbano solo posare le uova in una scatoletta che poi metteranno in incubatrice ;)
claw86

Ho parlato con i miei e ho scoperto che partono per le ferie la settimana dopo la mia (avendo un camper hanno deciso oggi :evil:) quindi direi che quando dovrà partorire non ci saranno nemmeno loro, mia nonna gli darà da mangiare la seconda settimana ma le uova sono più al sicuro nella tana umida che nelle sue mani, quindi preparerò una scatolina nell'eventualità che deponga nei prossimi giorni e in caso contrario vedrò com'è la situazione al mio ritorno.
Ah delle uova accartocciate di cui vi parlavo qualche tempo fa una si è ripresa alla grande!
Manu

claw86 ha scritto:Ho parlato con i miei e ho scoperto che partono per le ferie la settimana dopo la mia (avendo un camper hanno deciso oggi :evil:) quindi direi che quando dovrà partorire non ci saranno nemmeno loro, mia nonna gli darà da mangiare la seconda settimana ma le uova sono più al sicuro nella tana umida che nelle sue mani, quindi preparerò una scatolina nell'eventualità che deponga nei prossimi giorni e in caso contrario vedrò com'è la situazione al mio ritorno.
Ah delle uova accartocciate di cui vi parlavo qualche tempo fa una si è ripresa alla grande!
Beh a questo punto prepara una tana MOLTO umida e in bocca al lupo :D

Per l'uovo accartocciato son contento :D
fabio4678

Magari per non rischiare prepara anche 2 tane, sempre molto umide.
Ethlinn

OT gagliarda la nonna che dà da mangiare al geco :D OT
=Fra=
Rispondi