Acqua

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
salvatoremiriam

Ciao una curiosità ma quante volte nebulizzate i vostri leo??? Io lascio sempre un ciotolina con l'acqua al grande e un tappino al piccolo......e nebulizzo ma vorrei sapere quante volte lo fate voi!!! !*ciao*!
salvo miry

Immagine
spiderling

Io personalmente nebulizzo solo nei periodi di muta, in modo tale da facilitarli a mutare senza problemi, e lascio sempre a disposizione una ciotola con dell' acqua.
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Manu

Io una sera sì e una no nebulizzo tutti i miei gechi leo.

Oltre a nebulizzare abbondantemente quando sono in muta.
marula

io nebulizzo ogni sera, ma solo un lato del terrario (di ognuno) e non eccessivamente...
per la muta controllo che sia sempre umida la scatola di plastica con la torba sterile (ma ora volevo provare il muschio della fluckers...) che lascio in ogni terrario sempre a disposizione...loro scelgono dove e quando andarci...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
salvatoremiriam

io lo faccio una volta a settimanan e lascio sempre l'acqua a disposizione............avevo il dubbio che dovessi nebulizzare più spesso :shock: secondo voi va bene anche così?? ovvio che quando sono in muta nebulizzo molto di più per dargli una mano :D
salvo miry

Immagine
Ale&Lu
Contatta:

anche noi nebulizziamo tutte le sere un lato del terrario è l'acqua sempre a disposizione :wink:
Immagine
Molly

Io lascio l'acqua a disposizione e nebulizzo solo durante la muta. Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
clipeo

Io lascio acqua sempre a disposizione e due box con torba sterile sempre umida una nella parte calda e una nella parte fredda. In realtà non nebulizzo mai ma nel box che sta nella parte calda, data l'evaporazione, si crea una zona particolarmente umida molto apprezzata dai gechi nel periodo di muta. I gechi li ho visti spesso bere l'acqua di condensa dei box e mai (ma magari non li ho visti io) dalla ciotolina dell'acqua. Fin'ora sempre mute perfette ma la mia esperienza è relativa (2 mesi per 4 gechi). Secondo voi sbaglio a non nebulizzare mai? Chi me li ha dati m'ha detto che li tiene così e lui li alleva con successo da anni. Ciao
Clipeo

Immagine
Manu

salvatoremiriam ha scritto:io lo faccio una volta a settimanan e lascio sempre l'acqua a disposizione............avevo il dubbio che dovessi nebulizzare più spesso :shock: secondo voi va bene anche così?? ovvio che quando sono in muta nebulizzo molto di più per dargli una mano :D
In realtà utilizzando una tana umida come fanno molto non c'è la necessita di nebulizzare tutti i giorni, l'importante è mantenere umida la tana ;)
clipeo ha scritto:Io lascio acqua sempre a disposizione e due box con torba sterile sempre umida una nella parte calda e una nella parte fredda. In realtà non nebulizzo mai ma nel box che sta nella parte calda, data l'evaporazione, si crea una zona particolarmente umida molto apprezzata dai gechi nel periodo di muta. I gechi li ho visti spesso bere l'acqua di condensa dei box e mai (ma magari non li ho visti io) dalla ciotolina dell'acqua. Fin'ora sempre mute perfette ma la mia esperienza è relativa (2 mesi per 4 gechi). Secondo voi sbaglio a non nebulizzare mai? Chi me li ha dati m'ha detto che li tiene così e lui li alleva con successo da anni. Ciao
Come dico sopra, l'importante è che ci sia una tana umida ;)
clipeo

Manu docet!! Grazie per la conferma!!
Clipeo

Immagine
FEDES

Sì confermo cio' che ha detto Manu aggiungendo che naturalmente se si usa torba la tana si mantiene umida per piu' tempo!!!
FEDES_REPTILESImmagine
Rispondi