Geco leopardino

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
fave92
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 21, 2006 5:23 pm
Località: como

Ciao vorrei un po' di dritte per allevare un geco leopardino a partire dal cibo. Ne ho acquistato uno e ha iniziato a fare la muta, non mangia e quando lo sfioro emette un verso stridulo vorreiqualche consiglio grazie
Fave
FEDES
Messaggi: 54
Iscritto il: sab ott 21, 2006 11:16 am
Località: SICILIA (CT)

fave92 ha scritto:Ciao vorrei un po' di dritte per allevare un geco leopardino a partire dal cibo. Ne ho acquistato uno e ha iniziato a fare la muta, non mangia e quando lo sfioro emette un verso stridulo vorreiqualche consiglio grazie
Allora prima di tutto fallo assolutamente ambientare al terraio. Che non mangi e' normalissimo soprattutto per lo stress da cambio terraio e in piu' ci si e' messa la muta ulteriore portatrice di stress per l'animale. Come cibo una volta superata la fase della muta e dell'acclimatazione puoi incominciare ad offrirgli grilli-tarme della farina e del miele ma queste ultime con parsimonia massimo 2 la settimana visto che sono ricchissime di grassi. Adesso non so l'eta' del tuo leopardino naturalmente devi dare prede aduguate quindi una volta adulto puoi dare anche kaimani, blatte...ecc
Importantissimo lasciare soprattutto da giovane all'animale del calcio in polvere che se ne ha di bisogno va a leccarlo, una ciotolina con dell'acqua non deve mai mancare, poi devi avere una temperatura nel punto caldo di almeno 30 gradi, non deve mancare una tana con torba umida anche per favorire la muta e nebularizzare un pochetto di piu' specialmente in quest'ultima fase!!!
FEDES_REPTILESImmagine
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

ciao e benvenuto nella sezione giusta :wink:
come ti ha detto Fedes è normale che nei primi giorni non mangi perchè deve ambientarsi, dicci un po' come lo tieni così possiamo aiutarti se c'è da correggere il tiro su qualcosa!
importantissimo il Calcio+D3 come ti hanno già detto! quanto tempo ha il tuo piccolino? spesso strillano quando sono piccoli, in questi giorni in cui deve ambientarsi è meglio se lo tocchi il meno possibile! baci Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

concordo...
se ci dai qualche informazione su come lo tieni, da quanto tempo è arrivato e che età ha possiamo essere più specifici :wink:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
FEDES
Messaggi: 54
Iscritto il: sab ott 21, 2006 11:16 am
Località: SICILIA (CT)

Molly aggiungerei che e' meglio soprattutto se e' piccolo che non lo tocchi del tutto!!!
Da piccolini viene molto male a cercare di maneggiarli e scivolano via dapertutto rischiando soprattutto da mani non espertissime di fare del male al geco!!!
FEDES_REPTILESImmagine
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

FEDES ha scritto:Molly aggiungerei che e' meglio soprattutto se e' piccolo che non lo tocchi del tutto!!!
Da piccolini viene molto male a cercare di maneggiarli e scivolano via dapertutto rischiando soprattutto da mani non espertissime di fare del male al geco!!!
......... e che ti lascino la coda in mano :wink:
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

fave92 ha scritto:grazie la tengo in un terrario con un tappetino riscaldante come substrato ho usato dell 'erba sintetica e ho messo una ciotolina per l'acqua e un rifugio. non so dirvi precisamente l'età ma è lunga con la coda circa 10 cm la foto non è molto bella
ti ho spostato il messaggio così proseguiamo qui :D
Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
fave92
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 21, 2006 5:23 pm
Località: como

ok grazie
Fave
fave92
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 21, 2006 5:23 pm
Località: como

avete visto la foto??
Fave
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

no non c'è... :P
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
fave92
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 21, 2006 5:23 pm
Località: como

ecco
Fave
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

ehmmm...

ancora nada...
fave92
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 21, 2006 5:23 pm
Località: como

help come si fa
Fave
fave92
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 21, 2006 5:23 pm
Località: como

C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\Immagini\DSCN1583.JPG
Fave
fave92
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 21, 2006 5:23 pm
Località: como

a domani grazie per i consigli ciao buon appetito
Fave
Rispondi