Coccidia

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Rispondi
Heinz

Cari amici del forum...il mio Hemitheconyx ha contratto dei parassiti...
il mio veterinario ne ha riscontrato 2 tipi...uno dei quali è coccidia...
Mi ha prescritto una cura dicendomi che tutto andrà a posto.
Alcune persone mi hanno detto che la coccidia è difficilmente estirpabile e che l'animale diventerà portatore sano (il mio veterinario mi ha detto che sono tutte fandonie), ed inoltre che la coccidia è trasmissibile all'uomo e quindi dovrei stare attento ai morsi dell'animale...che ne pensate? Io credo al veterinario e credo che non ci saranno problemi ne per il geco nè per me...ma vorrei anche dei vostri pareri.
Grazie.
Manu

Heinz ha scritto:Cari amici del forum...il mio Hemitheconyx ha contratto dei parassiti...
il mio veterinario ne ha riscontrato 2 tipi...uno dei quali è coccidia...
Mi ha prescritto una cura dicendomi che tutto andrà a posto.
Alcune persone mi hanno detto che la coccidia è difficilmente estirpabile e che l'animale diventerà portatore sano (il mio veterinario mi ha detto che sono tutte fandonie), ed inoltre che la coccidia è trasmissibile all'uomo e quindi dovrei stare attento ai morsi dell'animale...che ne pensate? Io credo al veterinario e credo che non ci saranno problemi ne per il geco nè per me...ma vorrei anche dei vostri pareri.
Grazie.
Io concordo con il veterinario ;)
Cristiana

Via via, non scherziamo, dai retta al veterinario :wink: . Magari ci sta che il tuo geco riprenda i coccidi più avanti, ma si debellano eccome per fortuna!!

Poi per prendere te i coccidi dovresti mangiare te il geco, cosa che sconsiglio perchè non è igienico, perchè non ci sono buone ricette e eperchè al kg costan molto più delle bistecche!!! :lol:
Comunque per evitare le zoonosi da rettili è sufficiente la normale igiene, magari meglio lavarsi le mani prima di maneggiare animali diversi, ma più che altro per loro.
Cristiana-Morgana
Rispondi