Ciao a tutti, è il primo topic che scrivo su questo forum... Non sono molto esperto in campo di rettili ma ultimamente mi sto appassionando molto ai gechi . Ieri ho comprato un sacco di legno perchè, voglio costruirmi da solo una teca per il mio futuro geco ma mi è sorto un problema ieri sera, ma appena prendo il geco, per quanto devo tenerlo nel fauna box? Poi un'altra domanda, le misure della teca sono intorno al 50x50x100h... L'ho fatta alta un metro perché ho letto che ai gechi piace arrampicarsi quindi preferirei svilupparla in altezza che in larghezza, ma forse non è un po' troppo grande per un geco solo? Perchè prendere una coppia dopo ho letto che possono riprodursi 6 o 7 volte l'anno e non saprei dove tenere i gechini e non ho molta voglia di stare lì a incubare le uova...
a voi
Il R. ciliatus andrà tenuto in fauna box fin che non raggiungerài 7-9 mesi, dipenderà molto dalla crescita.
Diciamo che un baby in un terrario grande come quello che descrivi ce lo perdi
Beh è vero che 50x50x100 sono tanti, ma potresti prendere 2-3 femmine, in questo modo sfrutteresti tutto lo spazio e non avresti il problema degli accoppiamenti
Manu ha scritto:Ciao Iron! Prima di tutto BENVENUTO SU IG!!
Il R. ciliatus andrà tenuto in fauna box fin che non raggiungerài 7-9 mesi, dipenderà molto dalla crescita.
Beh è vero che 50x50x100 sono tanti, ma potresti prendere 2-3 femmine, in questo modo sfrutteresti tutto lo spazio e non avresti il problema degli accoppiamenti
mmm... Sì ci può stare 2 femminucce maaa un altra domanda, la mia teca sarà fatta con 3 pareti il legno e la 4° non ho idea di cosa farla... sono indeciso tra plexiglass vetro o rete... Ho letto che se la faccio con la rete circola più aria ma provvederò anche a costruire due bocchettoni d'aria per il ricircolo quindi potrei evitare la rete... cosa ne dite?
Manu ha scritto:Ciao Iron! Prima di tutto BENVENUTO SU IG!!
mmm... Sì ci può stare 2 femminucce maaa un altra domanda, la mia teca sarà fatta con 3 pareti il legno e la 4° non ho idea di cosa farla... sono indeciso tra plexiglass vetro o rete... Ho letto che se la faccio con la rete circola più aria ma provvederò anche a costruire due bocchettoni d'aria per il ricircolo quindi potrei evitare la rete... cosa ne dite?
Fai due belle prese d'aria ed evita la rete frontale, perchè comunque i Rhacodactylus son gechi che necessitano di un buon tasso d'umidità e troppa areazione secca tutto
OT: OH MA SEI DI NOVELLARA!!! Ovviamente sei obbligato a passare al Sisten Irish Pub (Sempre che tu non sia uno dei clienti del Panny ) a presentarti!
ohi ohi ohi
ma sei il ragazzo dell'altra sera insieme a nicolò???
finalmente un altro conpatriota! sono felice che ti sia iscritto ad italian gekko, hai anche la fortuna di vivere nel "triangolo d'oro" della gecofilia emiliana
passa pure dal pub quando vuoi, l'altra sera ero un pelo impegnato, così vediamo di rispondere ad eventuali domande e di procurarti un bel ciliatino
buona vita, ciao
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
panny ha scritto:ohi ohi ohi
ma sei il ragazzo dell'altra sera insieme a nicolò???
finalmente un altro conpatriota! sono felice che ti sia iscritto ad italian gekko, hai anche la fortuna di vivere nel "triangolo d'oro" della gecofilia emiliana
passa pure dal pub quando vuoi, l'altra sera ero un pelo impegnato, così vediamo di rispondere ad eventuali domande e di procurarti un bel ciliatino
buona vita, ciao
Oh ca**o bella!! io stasera sono al pub con Niko!!! Per le 9 e mezza!! facciamo che se hai due minuti parliamo ok? Ma qui ce n'è di gente di novellara?
Stasera al pub ho conosciuto panny! ottimo e oggi ho anche iniziato a lavorare alla teca... tanto ho 7 mesi di tempo circa xD siete tutti simpatici! più di quellli di sangue freddo u.u e ho anche scoperto che ce n'è di gente di queste parti.. scusate l'offtopic ma quando si torna dal pub.. xD
ahahha grande lionzion! allora ti aspetto domenica pomeriggio a casa mia nel tuo piccolo sei fortunato ad essere novellarese, ci sono parecchi utenti del forum che farebbero carte false per vivere qua ...il pub è diventato un punto di ritrovo "gecko friendly" per molti di noi, di sicuro non mancherà l'occasione di festeggiare tutti insieme a suon di birre
manu...c'eri anche te al pub l'altra sera quando c'era lionzion lui ti ha già inquadrato come il "malato zero"
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei
tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.