Ciao a tutti, è il primo topic che scrivo su questo forum... Non sono molto esperto in campo di rettili ma ultimamente mi sto appassionando molto ai gechi . Ieri ho comprato un sacco di legno perchè, voglio costruirmi da solo una teca per il mio futuro geco ma mi è sorto un problema ieri sera, ma appena prendo il geco, per quanto devo tenerlo nel fauna box? Poi un'altra domanda, le misure della teca sono intorno al 50x50x100h... L'ho fatta alta un metro perché ho letto che ai gechi piace arrampicarsi quindi preferirei svilupparla in altezza che in larghezza, ma forse non è un po' troppo grande per un geco solo? Perchè prendere una coppia dopo ho letto che possono riprodursi 6 o 7 volte l'anno e non saprei dove tenere i gechini e non ho molta voglia di stare lì a incubare le uova...
a voi
Il R. ciliatus andrà tenuto in fauna box fin che non raggiungerài 7-9 mesi, dipenderà molto dalla crescita.
Diciamo che un baby in un terrario grande come quello che descrivi ce lo perdi
Beh è vero che 50x50x100 sono tanti, ma potresti prendere 2-3 femmine, in questo modo sfrutteresti tutto lo spazio e non avresti il problema degli accoppiamenti
Manu ha scritto:Ciao Iron! Prima di tutto BENVENUTO SU IG!!
Il R. ciliatus andrà tenuto in fauna box fin che non raggiungerài 7-9 mesi, dipenderà molto dalla crescita.
Beh è vero che 50x50x100 sono tanti, ma potresti prendere 2-3 femmine, in questo modo sfrutteresti tutto lo spazio e non avresti il problema degli accoppiamenti
mmm... Sì ci può stare 2 femminucce maaa un altra domanda, la mia teca sarà fatta con 3 pareti il legno e la 4° non ho idea di cosa farla... sono indeciso tra plexiglass vetro o rete... Ho letto che se la faccio con la rete circola più aria ma provvederò anche a costruire due bocchettoni d'aria per il ricircolo quindi potrei evitare la rete... cosa ne dite?
Manu ha scritto:Ciao Iron! Prima di tutto BENVENUTO SU IG!!