Falsi rossi

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Tarantonio
Contatta:

Salve tra le ultime nascite ci son questi 2 baby i cui genitori (lei nemmeno i nonni) non han nulla di rosso; loro lo presentano dai primi giorni in cui sono nati scurendosi in questo ultimo periodo.

Quanto potrebbe perdere o aquistarne?

Immagine
Immagine

Grazie per l'attenzione
Manu

Nei R. ciliatus il fattore colore è molto variabile e per quel che ne so, qui due baby potrebbero caricare ancora un po' di rosso, come perderlo totalmente diventando marroni.
Sopratutto se non ci sono parenti rossi, vedo abbastanza concreta la possiblità che il colore verta verso il marrone piuttosto che al rosso.
Lalla
Contatta:

ciao
il rosso è un colore comunissimo nei neonati, poi alcuni lo perdono e diventando marroni, altri cambiano totalmente diventando addirittura beige, altri ancora lo mantengono.
i miei red ho notato che nascono rossi, diventano marroncini per qualche mese e poi tornano rossi e intensificano, generalmente, fino all'anno d'età.
ma mi son nati comunque baby marroni (buckskin) da geniroti rossi.
Tarantonio
Contatta:

grazie a entrambi :)
Lalla ha scritto:ciao
il rosso è un colore comunissimo nei neonati, poi alcuni lo perdono e diventando marroni, altri cambiano totalmente diventando addirittura beige, altri ancora lo mantengono.
i miei red ho notato che nascono rossi, diventano marroncini per qualche mese e poi tornano rossi e intensificano, generalmente, fino all'anno d'età.
ma mi son nati comunque baby marroni (buckskin) da geniroti rossi.
in effetti ho notato anche io questo rosso in alcuni baby e mi chiedo potrebbe aversi anche il contrario, cioè da genitori non rossi avere prole rossa, non lo strutturato "Solid" intendiamoci :-)
Rispondi