Ci sono anche io!

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Atrax

E finalmente oggi mi è arrivata la ciliatina del caro Roccia :D una piccola peste. Ho aperto la vaschetta per farla entrare nel terrario e lei, di tutta risposta, ha pensato bene di girarsi verso di me e saltarmi in faccia. Cominciamo bene xD

Le foto della piccolina le trovate qui

http://www.italiangekko.net/public/foru ... php?t=5484

Che ne pensate? :D
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Atrax

domanda da noob: Ficus robusta è una pianta adatta ai cili? le foglie sono belle larghe e rigide, sarebbero ottime piattaforme per il geco. che dite? ma soprattutto, i pallini bianchi nel terriccio del vaso, cosa sono? concime?
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Manu

Ma complimenti, la gechina è molto bella ;)

Quel tipo di Ficus dovrebbe andare benone. Credo che sì, le palline bianche nella torba siano concime, ne consegue che quello sia quasi sicurametne terriccio e non torba.
Atrax

ho eliminato più della metà del terriccio nel vasetto e l'ho riempito con la fibra di cocco, in modo che la bestiola non possa arrivarci.
questa è una foto del terrarietto provvisorio fai da te (grazie ikea, MD discount e uomo dei presepi). Sto cercando qualche ramo carino da inserire e credo metterò anche qualche altra piantina (Pothos e forse Ficus pumila, in modo da ricoprire la parete posteriore)

Immagine
Manu

Bene bene!
Però io avrei rimosso tutto il substrato e sostituito con la fibra di cocco ;)
Rispondi