Pagina 1 di 1
Ci sono anche io!
Inviato: mar set 07, 2010 10:31 pm
da Atrax
E finalmente oggi mi è arrivata la ciliatina del caro Roccia

una piccola peste. Ho aperto la vaschetta per farla entrare nel terrario e lei, di tutta risposta, ha pensato bene di girarsi verso di me e saltarmi in faccia. Cominciamo bene xD
Le foto della piccolina le trovate qui
http://www.italiangekko.net/public/foru ... php?t=5484
Che ne pensate?

Inviato: mer set 08, 2010 5:33 pm
da Atrax
domanda da noob: Ficus robusta è una pianta adatta ai cili? le foglie sono belle larghe e rigide, sarebbero ottime piattaforme per il geco. che dite? ma soprattutto, i pallini bianchi nel terriccio del vaso, cosa sono? concime?
Inviato: mer set 08, 2010 9:06 pm
da Manu
Ma complimenti, la gechina è molto bella
Quel tipo di
Ficus dovrebbe andare benone. Credo che sì, le palline bianche nella torba siano concime, ne consegue che quello sia quasi sicurametne terriccio e non torba.
Inviato: mer set 08, 2010 9:25 pm
da Atrax
ho eliminato più della metà del terriccio nel vasetto e l'ho riempito con la fibra di cocco, in modo che la bestiola non possa arrivarci.
questa è una foto del terrarietto provvisorio fai da te (grazie ikea, MD discount e uomo dei presepi). Sto cercando qualche ramo carino da inserire e credo metterò anche qualche altra piantina (
Pothos e forse
Ficus pumila, in modo da ricoprire la parete posteriore)

Inviato: mer set 08, 2010 10:04 pm
da Manu
Bene bene!
Però io avrei rimosso tutto il substrato e sostituito con la fibra di cocco
