Credo tre maschi e due femmine (ho controllato gli emipeni, ma uno era un pò incerto....)

Ciaooooo
A me è sembrato relativamente facile, nel senso che ho osservato le aperture di tutti, tirando un po' indietro con il pollice, e in alcuni si notavano i due organi rosa, laterali rispetto alla coda......nella foto di gruppo: i primi due a sinistra maschi, quello in mezzo non era ben definito ma credo maschio, e le due a destra femmine. La cosa sembrerebbe confermata anche dalle dimensioni, dalla colorazione e dai pori femorali.Corey ha scritto:Belle foto! devo ammettere che son rimasto colpito da quella di gruppo![]()
Se non ricordo male, all'IGM dissero che non è facile sessare i maschi e le femmine..
In realtà la difficoltà nel sessare questi gechi esiste nei giovani, mentre negli adulti è abbastanza facile, si notano le sacche degli emipeni (anche se non esageratamente prominenti) e il cranio dei maschi è più largo di quello delle femmine.Tonks ha scritto:A me è sembrato relativamente facile, nel senso che ho osservato le aperture di tutti, tirando un po' indietro con il pollice, e in alcuni si notavano i due organi rosa, laterali rispetto alla coda......nella foto di gruppo: i primi due a sinistra maschi, quello in mezzo non era ben definito ma credo maschio, e le due a destra femmine. La cosa sembrerebbe confermata anche dalle dimensioni, dalla colorazione e dai pori femorali.Corey ha scritto:Belle foto! devo ammettere che son rimasto colpito da quella di gruppo![]()
Se non ricordo male, all'IGM dissero che non è facile sessare i maschi e le femmine..
Altrimenti li riprendo, visto che li ho già rimessi in libertà, e provo a fare delle foto dettagliate.......