Nuovi gechi da Verona

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
nicholastironi

Ciao ragazzi è la prima volta che posto qui.... Mi presento sono Nicholas qualcuno di voi già lo conosco... :)
A Verona ho parlato anche con manu per acquistare dei gechi ma volevo partire da leopardini ancestrali.
A verona ho acquistato un trio di leopardini e 1 non sessato.
Li tengo nel famoso rack antonius temperature 30°/33°C zona calda 24°/26°C zona fredda... Come fotoperiodo uso la luce naturale..... Per ora do micro grilli, buffalo worm, 2 tappi con acqua e 1 con carbonato di calcio, il D3 lo metterò 2 o 3 volte a settimana sul cibo.
Altro non so, volevo chiedere due cose e se avete consigli sono ben accetti.
Sto costruendo come ho letto in una guida la tana umida, so che serve la torba acida di sfagno, io ieri sera però in cantina ho trovato 2 sacchi vecchi di torba polacca di sfagno va bene o no?
Poi ho notato dei puntini su tutti e quattro i gechi sono bianchi ma non si muovono (acari non sono) sembrano di vecchia pelle però sono uniformi, cosa possono essere?
Il peso dei gechi va dal più piccolo 6gr e gli altri 12gr/12gr/13gr....
Il più piccolo ho notato stamattina che ha le dita storte di quasi tutti gli arti non vorrei fosse già MOM così piccino... Che faccio lo piazzo sotto un neon UVB e gli do più calcio per correggere il difetto?

Grazie mille a tutti ragazzi forse mi sono divulgato un po' troppo... :D

Ecco un paio di foto:
Immagine
Immagine
Immagine
vale92

bei gechi! ma hai sbagliato sezione :wink:

comunque come sistemazione può andare bene! Mi sembrano un po' troppo grandi per mangiare micro grilli e bw ...vai di grilli medi e tarme della farina!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
nicholastironi

vale92 ha scritto:bei gechi! ma hai sbagliato sezione :wink:

comunque come sistemazione può andare bene! Mi sembrano un po troppo grandi per mangiare micro grilli e bw ...vai di grilli medi e tarme della farina!
Sì mi sono accorto :smt087 ma non so come spostare....
Adesso capisco perchè i grilli un po' più grossi li magiano e quelli piccoli piccoli non li guardano....
vale92

tranquillo è normale non li calcolino se sono troppo piccini :) e mettili un po' all'ingrasso che il secondo mi sembra un po' magrolino! :D

quanto hanno di preciso?
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
nicholastironi

vale92 ha scritto:tranquillo è normale non li calcolino se sono troppo piccini :) e mettili un po all' ingrasso che il secondo mi sembra un po magrolino! :D

quanto hanno di preciso?
Non c'è problema per l'ingrasso ci penso io!!!! Adesso un paio di giorni che si ambientano e poi si comincia con una bella dieta....
Non lo so.... :oops:
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero.
Manu

MA BENVENUTO SU IG!! :-D

Gran bei gechetti, i punti bianchi sono quasi sicuramente muta residua, con la prossima muta dovrebbero sparire o già grazie alla tana umida (dicci il Ph della torba che hai trovato e ti diremo se va bene ;)).

Per il resto segui i consigli di Vale e mi raccomando tienili singolarmente prima che si creino dei problemi! ;)
nicholastironi

Ma grazie :-D ... Complimenti per il sito è ben curato e ci sono molte informazioni utili e l'enciclopedia vivente Manù!!
Le bestiacce le ho già divise!!!
Il problema è che non c'è scritto c'è solo scritto torba polacca di sfagno. Quale dovrebbe essere il valore giusto?
Per il piccolino invece che devo fare?
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero.
vale92

e io mi dimentico sempre di dare il benvenuto :lol: , scusa e BENVENUTO!

per i piccolo direi che puoi fare una tana umida a misura :), comunque io uso comunque torba bionda e se non ricordo male il ph è sui 7-7,5 ( forse sto dicendo una cappellata ) ma è da tanto che non guardo il sacco!

Ricordati di sterilizzarla per bene!
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

nicholastironi

Grazie anche a te!!!
Ma la torba bionda mi dicono che è introvabile... Si si a 120° nel forno....
No per il più piccolo dicevo questo:
"Il più piccolo ho notato stamattina che ha le dita storte di quasi tutti gli arti non vorrei fosse già MOM così piccino... Che faccio lo piazzo sotto un neon UVB e gli do più calcio per correggere il difetto?"
ieglove

no le dita sono cosi, sono diciamo flessibili e con la crescita si dovrebbero irrobustire ma per toglierci ogni dubbio metti una foto ;)
IeGlove
vale92

an scusami mi ero persa questo passaggio!

penso anche io sia un discorso di crescita, ma mettici una foto del dettaglio per togliere ogni dubbio!
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

gecotech
Contatta:

Benvenuto su IG!!!
Bei gechi complimenti ;)
Ciao
panny
Contatta:

benvenuto e buona permanenza !
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
nicholastironi

Grazie mille a tutti per il benvenuto!!!! Ok la foto la posto il prima possibile... Stamattina sono andato dal fiorista del mio paese e ho trovato la torba bionda di sfagno l'unica pecca é che aveva solo il sacco da 250l mi basterá per una vita!!!
Rispondi