Alimentazione g. l.

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
giadina_17

Ciao a tutti, è normale che il mio geco leopardino si sia mangiato 15 vermi in un giorno?? E' troppo? Che devo fare?
Corey

Ciao Giadina!

Innanzitutto ti chiedo cosa intendi con vermi! sono tarme della farine o camole del miele (quelle cicciotte e bianchicce)?

Puoi dirci qualcosa di più sul tuo geco? ad esempio l'età e le dimensioni?
Se sono tarme, non è un problema se è stato un singolo pasto! :D

Chiaramente non la puoi alimentare così tutti i giorni, ma darne una certa quantità spalmata all'interno della settimana :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Manu

BENVENUTA SU ITALIAN GEKKO!!! 8)

Per il resto quoto quello che ti chiede Alberto, una volta che ci avrai risposto ti diremo se va tutto bene :D
giadina_17

Corey ha scritto:Ciao Giadina!

Innanzitutto ti chiedo cosa intendi con vermi! sono tarme della farine o camole del miele (quelle cicciotte e bianchicce)?

Puoi dirci qualcosa di più sul tuo geco? ad esempio l'età e le dimensioni?
Se sono tarme, non è un problema se è stato un singolo pasto! :D

Chiaramente non la puoi alimentare così tutti i giorni, ma darne una certa quantità spalmata all'interno della settimana :wink:

è circa 10-12 cm non so quanto abbia.. comunque sono quelle marroncine della farina. ne ha mangiate 15 in un giorno poi una camola e ora un grillo.. è una mangiona
fabio4678

Per un geco di quelle dimensioni è quasi normale mangiare una tale quantità di tarme (che poi non sappiamo se sono adulte o meno), certo è che oltre a questo aggiungere anche una camola del miele ed un grillo, diventa un po' tantino.
Cerca di alimentarlo più volte a settimana ma magari con meno cibo.
giadina_17

fabio4678 ha scritto:Per un geco di quelle dimensioni è quasi normale mangiare una tale quantità di tarme (che poi non sappiamo se sono adulte o meno), certo è che oltre a questo aggiungere anche una camola del miele ed un grillo, diventa un po' tantino.
Cerca di alimentarlo più volte a settimana ma magari con meno cibo.
il grillo gliel'ho dato dopo 12 ore che non mangiava quindi dovrebbe andare bene.. stanotte non so se metterle un paio di vermetti.. che dici?
Tony789

dai da mangiare a giorni alterni e non ogni 12h
oggi hai dato, domani niente, dopodomani riproponi e così via :-D
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
fabio4678

Tu pensi veramente che 12 ore possano essere un tempo giusto tra una pasto ed un'altro? Non credo proprio.
L'esemplare per ora puoi anche alimentarlo tutti i giorni, ma razionando la quantità di cibo.
Manu

Il gechetto di 12cm direi che è poco più che baby, quindi puoi nutrirlo a giorni alterni con 7-8 tarme della farina ;)

Usi qualche integratore alimentare?
giadina_17

Manu ha scritto:Il gechetto di 12cm direi che è poco più che baby, quindi puoi nutrirlo a giorni alterni con 7-8 tarme della farina ;)

a dir la verità non l'ho mai misurata.. appena la becco fuori la prendo e la misuro..

sì uso il reptimineral C
Corey

se riesci a farle una foto con un riferimento magari sappiamo dirti di più! :wink:

per il resto, come ha detto Manu va benissimo :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
giadina_17

Corey ha scritto:se riesci a farle una foto con un riferimento magari sappiamo dirti di più! :wink:

per il resto,come ha detto Manu va benissimo :wink:
ecco misurata è sui 13-14 cm
Manu

giadina_17 ha scritto:
Manu ha scritto:Il gechetto di 12cm direi che è poco più che baby, quindi puoi nutrirlo a giorni alterni con 7-8 tarme della farina ;)

a dir la verità non l'ho mai misurata.. appena la becco fuori la prendo e la misuro..

sì uso il reptimineral C
Ogni quanto somministri e come l'integratore?
giadina_17

Manu ha scritto:
giadina_17 ha scritto:

sì uso il reptimineral C
Ogni quanto somministri e come l'integratore?
ho messo un po' di polverina dove metto poi i vermi
fabio4678

Ma ogni quanto?
Questo prodotto contiene anche vitamina D3?
Rispondi