Peso Leopardini

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Adaron91

Salve ragazzi, quesito per manu e company ;)
Il mio maschio ancestrale è di agosto\settembre, pesa 17 grammi, è grande 15 cm dal rostro alla coda, lo nutro con 5 grilli ogni giorno.
Femmina albina chocolate, non so l'età precisa ma è di poco più grande del maschio, lunghezza dal rostro alla coda, 18 cm, peso 23 gr, stessa alimentazione...
Non avevo mai pesato i miei esemplari, ma ieri i miei hanno portato una bilancia digitale a casa e la tentazione è stata forte, i gechi non danno segno di essere magri, anzi!
Le foto a presto, dato che non sono sul mio pc.
Un paio di camole del miele a settimana? Risolvo?
Ciao e grazie in anticipo, Norman(geloso dello snow di manu e molly) :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :D :D :D :D
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Adaron91

Ah dimenticavo, li ho misurati a stomaco vuoto...a stomaco pieno li peserò presto.
Ciao!! Norman(ancora geloso dello snow di manu e molly)
------
Manu

Sono curioso di vedere le foto, certo che il primo per avere un anno secondo me non è tanto grosso, ho leo di un anno di vita che pesano già attorno ai 35-40gr.

Prova con le camole del miele, magari crescono un po' ;)
Adaron91

Ecco le fotazze...nn sono il massimo però...
il maschio è questo
[img=http://img151.imageshack.us/img151/9606/immagine0063fw.th.jpg]

ancora lui

[img=http://img147.imageshack.us/img147/6865/immagine0071ku.th.jpg]

la femmina albina choc
[img=http://img133.imageshack.us/img133/6057/immagine0085zl.th.jpg]
ancora una
[img=http://img213.imageshack.us/img213/3038/immagine0095dz.th.jpg]

oggi gli ho riproposto altri grilli ma hanno il panzocchio pieno pieno :D:D
li metto sulla bilancia oggi pomeriggio e posto i risultati
ciao!!
------
Manu

Direi che i gechi sono in piena forma, l'unica cosa è che forse il maschietto per l'età che ha potrebbe essere un po' più lungo, ma non ti preoccupare più di tanto, cresceranno ;)
Adaron91

Ok grazie mille, mi hai tolto un peso dallo stomaco, allora continuo a grilli e integro con camole due volte a settimana o tre ....ok...ma che dici l'anno prossimo potrei riprodurlo il maschio??
------
Molly

secondo me la tua bilancia ha qualche problema!!! diciassette grammi mi sembra improbabile... mah... comunque due volte a settimana le camole del miele non le darei! piuttosto aumenta un po' la dose del grillume!!! :D
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Ale&Lu
Contatta:

Adaron91 ha scritto:Ok grazie mille, mi hai tolto un peso dallo stomaco, allora continuo a grilli e integro con camole due volte a settimana o tre ....ok...ma che dici l'anno prossimo potrei riprodurlo il maschio??
Noi diciamo di sì, solitamente per una femmina si aspettano almeno i 10 mesi, per un maschio come il tuo che intorno a marzo avrà c.a. 17 mesi va più che bene, magari, se il peso non sale più di tanto per il periodo di bruma non fargliela fare e continui a somministrare regolarmente il cibo :D
Immagine
Ale&Lu
Contatta:

Molly ha scritto:secondo me la tua bilancia ha qualche problema!!! diciassette grammi mi sembra improbabile... mah... comunque due volte a settimana le camole del miele non le darei! piuttosto aumenta un po' la dose del grillume!!! :D

Quotiamo Molly, due volte alla settimana sono troppe, una volta alla settimana può andare bene anche se per alcuni è troppo anche quello e consigliano un paio di volte al mese :D
Immagine
Adaron91

No ragazzi vi assicuro, che non è il grillume il problema :D mangiano a cranio 4\6 grilli al giorno!! Perciò avevo pensato di andare un po' di più a camole di solito gli somministro 3 camole ogni due mesi....
------
Adaron91

Molly ha scritto:secondo me la tua bilancia ha qualche problema!!! diciassette grammi mi sembra improbabile... mah... comunque due volte a settimana le camole del miele non le darei! piuttosto aumenta un po' la dose del grillume!!! :D
potrebbe anche darsi che la bilancia non vada bene...boh...provero con un'altra bilancia...
------
Molly

magari dagliene una ogni due settimane di camolone :wink: e aumenta di un grillo! ma prima direi di ripesarli eheheheh
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Manu

Ale&Lu ha scritto:
Adaron91 ha scritto:Ok grazie mille, mi hai tolto un peso dallo stomaco, allora continuo a grilli e integro con camole due volte a settimana o tre ....ok...ma che dici l'anno prossimo potrei riprodurlo il maschio??
Noi diciamo di sì, solitamente per una femmina si aspettano almeno i 10 mesi, per un maschio come il tuo che intorno a marzo avrà c.a. 17 mesi va più che bene, magari, se il peso non sale più di tanto per il periodo di bruma non fargliela fare e continui a somministrare regolarmente il cibo :D
Concordo, i maschi possono accoppiarsi tranquillamente anche se fossero un po' sotto peso ;)
Adaron91

Allora, la bilancia funge, ho pesato una cosa di cui sapevo il peso effettivo e la bilancia si mangia solo un grammo.
I gechi li ho ripesati a pancia piena
la femmina è 25gr, con il grammo che si mangia la bilancia, 26gr
il maschio, 18gr e con il grammo che si mangia la bilancia, 19gr....
Molly credimi, ho provato a offrirgli più grilli...ma davvero, arrivati al 5\6 non ce la fanno più...il grillo gli gira attorno e loro non lo degnano nemmeno di uno sguardo....
------
Molly

ok allora è la loro giusta dose! aggiugi qualche camola senza esagerare e se li gradiscono una volta al mese anche dei piccoli pinky!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Rispondi