Finalmente i miei piccoletti presi a Verona iniziano timidamente a farsi vedere durante il giorno, ecco le prime foto dei gechi e del terrario interamente "home made"
Sì i gechi inziano a stare bene, anche la dimensione delle cacche è triplicata in queste due settimane
Però rispetto a quelli di marula i miei sono molto più magri, come mi conviene muovermi per la bruma? aspetto che si rimettano in forma, mi comporto normalmente o proprio evito di farla?
Per il terrario ci ho speso un partimonio per prepararlo (mi serviva delle dimensioni giuste per metterlo in un mobile), l'allestimento così com'è mi piace un sacco però con lastroni di pietà sarà poi dura raccogliere le uova secondo me (toccatina scaramentica).
molto bella la teca! i lastroni appoggiano sul fondo della teca?
eviterei la bruma per ora se son magrolini (e mi spiace ma mi sa che sono davvero wc), se poi recuperano a gennaio sei sempre in tempo a fargliela fare
Lalla ha scritto:molto bella la teca! i lastroni appoggiano sul fondo della teca?
eviterei la bruma per ora se son magrolini (e mi spiace ma mi sa che sono davvero wc), se poi recuperano a gennaio sei sempre in tempo a fargliela fare
Sì le lastre alla base sono appoggiate sul fondo (è un bene o un male???), avevo paura che scavando potessero rimanerce bloccati sotto.
Sì purtroppo ormai me ne sono fatto una ragione sul fatto che siano WC, non sono belli cicciotti come i vostri . Io ora li sto alimentando in maniera un po' intensa e devo dire che le pancie iniziano ad essere già più gonfie, spero di non essermelo solo immaginato.
Lalla ha scritto:molto bella la teca! i lastroni appoggiano sul fondo della teca?
Sì le lastre alla base sono appoggiate sul fondo (è un bene o un male???), avevo paura che scavando potessero rimanerce bloccati sotto.
Sì purtroppo ormai me ne sono fatto una ragione sul fatto che siano WC, non sono belli cicciotti come i vostri . Io ora li sto alimentando in maniera un po' intensa e devo dire che le pancie iniziano ad essere già più gonfie, spero di non essermelo solo immaginato.
E' un bene che le lastre siano poggiate al fondo, proprio per il motivo che evidenzi tu
Se sono liberi da parassiti non ci metteranno molto a metter su peso.
se i gechi mangiano e non ingrassano molto probabilmente (essendo anche wc) devi far analizzare le feci.. nel caso l'esito delle analisi fosse positivo spostali in dei faunabox e sterilizza in terrario
lo so è una rottura ma vedrai che poi i gechi staranno benissimo!
è normale che i miei e quelli di lalla siano cicciotti, sono cb e soprattutto le mie non sono mai state riprodotte (hanno 3 anni)
è una caratteristica di questi gechi tendere all'obesità devo sempre stare attenta soprattutto con le camole..quando partono mangiano come lupi vedrai
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes... www.xgeckos.com
Grazie maru, purtroppo quello che nella foto è in basso a sinistra mi è morto, non ha mai mangiato nulla e nonostante l'esame e le cure si è spento un paio di giorni fa. Qundo l'ho preso era già con un piede nella fossa povero piccolo.
Gli altri due invece non hanno prblemi di magrezza, iniziano ad essere paragonabili ai vostri . Anche se putroppo continuano a non farsi vedere quasi mai.
Per quanto riguarda le misure il terrario è 30X43X30(h)
claw86 ha scritto:Grazie maru, purtroppo quello che nella foto è in basso a sinistra mi è morto, non ha mai mangiato nulla e nonostante l'esame e le cure si è spento un paio di giorni fa. Qundo l'ho preso era già con un piede nella fossa povero piccolo.
Purtroppo con gli animali WC capita, magari non hai colpe a livello di gestione, semplicemente poteva esser vecchio.