Idee future forse 2011

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

Un po' di aggiornamenti su un paio di gechi:
uno era in vendita ma visto cosa sta diventando ho deciso di tenermelo.
L'anno prossimo finiranno essendo due femmine con un bel maschio tangerine e l'altra con il maschietto di carletto hypo tangerine con pattern abberante het raptor e un po' di sangue electric se ben ricordo.
Le femminucce sono queste:
Prima
Immagine
Seconda
Immagine
Le due femmine sembrano red stripe (red reverse stripe?)...non saprei non vorrei sparare cavolate!!!
Sono nate insieme e hanno la zona dorsale chiara (non si nota ma una è quasi bianca) con banda arancio sui fianchi (anche qui una si nota maggiormente).
Come le classifichereste voi?
Ultima modifica di mt.repetto il mar ott 26, 2010 3:40 pm, modificato 1 volta in totale.
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

i maschi sono questi:
tangerine bellino (che al momento mi sta però dando problemi vari di salute uffa)
Immagine
maschio from carletto (la foto è un po' datata):
Immagine
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Un grupperro ben assortito, riamgo sempre convinto che il maschietto che ti ho dato ti darà grosse soddisfazioni, soprattutto per un eventuale prole albina...cosa pesa adesso?
Ciao
Carlo
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

I maschi sono davvero belli. Per le femmine io direi broken reverse stripe
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

sul reverse stripe rotto son pienamente d'accordo ma la cosa che mi "puzza" è che ambedue hanno due sfumature arancioni molto marcate su fondo molto chiaro.
Soprattuto una è chiarissima con il reverse rotto in mezzo e queste due fascie arancio carico su ambedue i fianchi molto particolari.
E soprattutto stanno aumentando! Speriamo bene.
Sì se riesco a tirargli fuori degli albini...cosa assai complicata visti i precedenti probabilmente sarebbero con i fiocchi.
Vedremo visto che le femmine sono uguali volevo fare le coppie e con eventuale prole reincorciare per sfruttare i colori di ambedue i maschi visto che uno ha del tangelo e l'altro ha del electric nel sangue.
E vi posso garantire che le femmine sono spettacolari. Una era in vendita a verona e non aveva ancora mostrato questo stripe rosso e son ben contento di non averla ceduta....le foto rendono un centesimo della bellezza
Avatar utente
vtec
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 24, 2010 12:28 pm
Località: TREVISO(Italy) ( Santo Domingo)

ma veramente bello il maschio from carletto quanto pesa?
Vive la Vida!!!
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

se le femmine sono imparentate con gechi tremper che ti ho dato io la fascia laterale più arancione è normale, è un a caratteristica della linea
ora non ricordo se i gechi che ti ho dato avevano genetica red stripe, in quel caso non sono definitibile red stripe, ma l'influenza può aver contribuito di certo

in ogni caso spesso i tremper reverse se tangerine e ben selezionati hanno quelle fasce più cariche
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Anche secondo me non sono definibili red stripe, però se hanno genitori red-stripe ( cosa che non so ) puoi definirli red-stripe line ( si usa ancora questa descrizione? )
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

sì mamma red stripe papà partial reverse
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marula ha scritto:in ogni caso spesso i tremper reverse se tangerine e ben selezionati hanno quelle fasce più cariche
Concordo con quello che dice Marula.


In ogni caso complimenti, son tutti molto belli ;)

Che problemi ti sta dando il primo maschio?
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

non si decide a partire...preso a verona aveva dei parassiti (ossiuri...non mi ricordo mai come si scrivono)...curati e sistemati non parte comunque. Ora è al momento in clinica dalla veterinaria per tampone orale ed eventuali ulteriori accertamenti (ha anche le sacce ascellari gonfie nonostante sia maschio e non grasso e visti i precedenti mi puzza) per cercare di capire cosa non va.
Non mangiasse e basta poco male potrei pensare a una bruma indotta anche se è riscaldato ma ho notato anche un dimagrimento lieve ma continuo quindi veterinaria e vediamo che c'è da fare in tanto io ho sterilizzato tutta la vasca in attesa di capire cosa sia.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:non si decide a partire...preso a verona aveva dei parassiti (ossiuri...non mi ricordo mai come si scrivono)...curati e sistemati non parte comunque. Ora è al momento in clinica dalla veterinaria per tampone orale ed eventuali ulteriori accertamenti (ha anche le sacce ascellari gonfie nonostante sia maschio e non grasso e visti i precedenti mi puzza) per cercare di capire cosa non va.
Non mangiasse e basta poco male potrei pensare a una bruma indotta anche se è riscaldato ma ho notato anche un dimagrimento lieve ma continuo quindi veterinaria e vediamo che c'è da fare in tanto io ho sterilizzato tutta la vasca in attesa di capire cosa sia.
Beh se l'hai preso a verona e l'hai anche dovuto pulire dai parassiti ci sta che non sia ancora partito a dovere.
Hai provato o hai fatto provare dalla veterinaria a stimolare l'appetito con una camola del miele?
Se non ha funzionato avete provato con l'I/D della Hill's a volte con i gechi che faticano a partire fa miracoli ;)
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Ogni tanto mi capita con qualche nuovo geco, però prima provo con una camola e nella peggiore delle ipotesi uso I/D. Però se non perde peso non mi preoccupo.
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

sì anche la camola non ha grande effetto...di norma so che capita e come ha detto fabio se non perdono peso non mi sto a preoocupare ma siccome notavo un dimagrimento oltre ceh una totale apatia ho preferito agire subito.
E' già successo altre volte che mi facessero storie però il fatto di dimagrire essere apatico svogliato inappetente e di non essere uscito dalla tana umida praticamente mai mi ha portato a scegliere l'opzione veterinaria....meglio essere sicuri subito che perdere un animale....alla fine è passato un mese senza il minimo miglioramento...anzi
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Ho preso diversi Gechi da mateusz, non ho mai avuto grossi problemi se può tornarti utile...ho notato che i suoi gechi vanno pazzi per i kaimani.
Ciao
Carlo
Rispondi