Una cosa veloce

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
ieglove

Normal giant o supergiant?

Immagine
Immagine

Non conosco i genitori, il peso è intorno ai 100g ma deve prendere peso, adulto.
Provenienza sconosciuta.
IeGlove
fabio4678

Dalla lunghezza si potrebbe escludere il super giant ( però c'è anche da dire che non è messo bello diritto, prova a misurarlo bene ). Per la distinzione tra giant e normal, non credo potrai ottenerla visivamente. Però se fai una bella macro della testa, qualcuno esperto in super giant può dirtelo.
Manu

Secondo me è solo un bel maschione adulto ;)
marula

sei sicuro sia tremper? perchè a me sembra bell e gli albini bell raggiungono spesso i 100/110 grammi senza avere genetica giant
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
fabio4678

marula ha scritto:sei sicuro sia tremper? perchè a me sembra bell e gli albini bell raggiungono spesso i 100/110 grammi senza avere genetica giant
Ma nessuno ha detto tremper :wink:.
Tu dici bell per via del patten?
vale92

sinceramente anche a me ricorda un bell!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
carlettocremona

Secondo me è un tremper, la coda sembra abbastanza lunga può lasciar pensare ad un giant, ma nel dubbio...normal.
Ciao
Carlo
marula

fabio4678 ha scritto:
marula ha scritto:sei sicuro sia tremper? perchè a me sembra bell e gli albini bell raggiungono spesso i 100/110 grammi senza avere genetica giant
Ma nessuno ha detto tremper :wink:.
Tu dici bell per via del patten?
sui giant bell non ci lavora nessuno (solo da noi in italia il morph giant è ancora valutato così tanto ed è solo tremper) quindi è normale quando si parla di giant si intenda tremper albino
quel pattern inoltre è un tipico patter degli albini bell banded degli inizi (prima delle varie selezioni sul jungle/stripe)...se prendi un bell albino da bell ancora oggi ti arriva un geco come questo di grosse dimensioni
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
fabio4678

Tanto per toglierci qualche dubbio ( almeno sull'albino ) potresti inserire qualche macro.
Manu

carlettocremona ha scritto:Secondo me è un tremper, la coda sembra abbastanza lunga può lasciar pensare ad un giant, ma nel dubbio...normal.
Direi che l'hai pensata esattamente come me...
Poi magari vediamo l'occhio e scopriamo che è un Bell :D
ieglove

sinceramente non ne ho mai visti di così grandi, nella foto dove c'è anche la mano si può restare ingannati dalle proporzioni ma anche la mano in foto è enorme eheh comunque appena vado da questo amico mi porto la digitale...
per la tipologia di albino posso chiedere perche ha avuto dei baby da questo maschio quest'anno
IeGlove
fabio4678

ieglove ha scritto:sinceramente non ne ho mai visti di così grandi, nella foto dove c'è anche la mano si può restare ingannati dalle proporzioni ma anche la mano in foto è enorme eheh comunque appena vado da questo amico mi porto la digitale...
per la tipologia di albino posso chiedere perche ha avuto dei baby da questo maschio quest'anno
Le proporzioni possono ingannare, ma il righello no :wink:

Prova a chiedere con chi è stato accoppiato ed ha avuto baby, magari ci va di c**o....
pascià

sui giant bell non ci lavora nessuno
Quasi nessuno: io conto di averne l'anno prossimo :D
solo da noi in italia il morph giant è ancora valutato così tanto
Boh: non mi pare che Tremper e Sykes facciano grandi svendite di SG...
Comunque non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace :D
Manu

pascià ha scritto:
sui giant bell non ci lavora nessuno
Quasi nessuno: io conto di averne l'anno prossimo :D
solo da noi in italia il morph giant è ancora valutato così tanto
Boh: non mi pare che Tremper e Sykes facciano grandi svendite di SG...
Comunque non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace :D
Sì sì Stefano,
quello che intende Marula è che a parte pochi, la maggior parte degli allevatori esteri ha mollato i giant perchè è un morph su cui lavorare è un po' una rottura.
Addirittura capita che Kelli o JMG vendano dei Giant senza nemmeno dire che lo sono, così si evitano il problema dei figli non giant, visto che se non si ha prole da SG ci si deve sempre scervellare un po' per capire quali cuccioli sono Giant e quali no ;)
Per il discorso prezzi Tremper non fa testo, lui spara alto per il nome, mentre Sykes lo conosco poco, ma visto che ci sono pochi Giant almeno su quelli son conscio del fatto che spari alto (io non ci spenderei tutti quei soldi, poi ovvio che ognuno fa quel che vuoe ;)).
pascià

JMG mi rispose tempo fà che tiene solo qualche esemplare SG che incrocia con dei normali perchè non gli interessa andare oltre.
Il problema del morph è che devi aspettare oltre un anno per capire se hai dei SG (a meno che non li accoppi fra loro, chiaramente) e che hanno un tasso riproduttivo nettamente inferiore agli altri leo: in media da una femmina SG si ottengono 5-6 uova a stagione di cui solo circa la metà schiudono...
Questo incide sicuramente tanto sul prezzo dell'animale e, onestamente, mi sembra molto più giustificato rispetto ai vari combo (come il RADAR) e mutazioni (come Enigma) il cui prezzo astronomico è crollato o è destinato a crollare nel giro di pochissimi anni.
Rispondi