Ciao a tutti,
allora pongo la mia prima domanda.
Una vision cage 211 (61x56x35) può andare bene come terrario per una coppia di leopardini? E poi: come faccio a mettere una basking spot all'interno della vision cage?
Grazie.
Vision cage
ciao! come misure direi che va bene se ovviamente 35h è l'altezza!
per riscaldare, usa un tappetino o cavetto opportunamente protetto da magari del plexyglass o policarbonato alveolare facendo passare il cavetto nel mezzo
per riscaldare, usa un tappetino o cavetto opportunamente protetto da magari del plexyglass o policarbonato alveolare facendo passare il cavetto nel mezzo
Ciao.
Tony789
giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Tony789
i leopardini non hanno bisogno di punto basking, quindi non c'è bisogno di spot e di nessuna illuminazione artificiale (ammeno che la stanza non sia buia di suo).
per il resto va bene appunto un cavetto o un tappetino termostatato!
per il resto va bene appunto un cavetto o un tappetino termostatato!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii
inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii
inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
grazie a tutti.
35 cm è l'altezza.
credo che un punto luce sia necessario perché la stanza dove li tengo è piuttosto buia in quanto la finestra dà sul cortile interno. è la stanzetta dove mi rilasso, ci sono libri (tantissimi) e qualche terrario di animali prettamente notturni. soprattuto in autunno/inverno è malissimo illuminata.
35 cm è l'altezza.
credo che un punto luce sia necessario perché la stanza dove li tengo è piuttosto buia in quanto la finestra dà sul cortile interno. è la stanzetta dove mi rilasso, ci sono libri (tantissimi) e qualche terrario di animali prettamente notturni. soprattuto in autunno/inverno è malissimo illuminata.
Ciao a tutti!
bè allora puoi mettere una di quelle lampadine con i led tanto non hanno bisogno di molta luce ma gli fai fare il giusto fotoperiodo
sono molto interessato alla foto della vision cage e sapere dove l'hai presa
p.s. ti dico lampadine al led perchè non consumano nulla e fanno una bella luce con pocchissimi watt
sono molto interessato alla foto della vision cage e sapere dove l'hai presa
p.s. ti dico lampadine al led perchè non consumano nulla e fanno una bella luce con pocchissimi watt
Ciao.
Tony789
Tony789
c'è un annuncio sul mercatino di serpenti.it. un ragazzo ne ha 4 e le vende a 90 euro l'una. l'ho contattato via mail stamattina e mi ha detto che lui mette tranquillamente una serpentina da 70 watt sotto la vision.
Ciao a tutti!
sì bon ma 70W son tantissimi! se la metti interna con un qualcosa che protegga (policarbonato alveolare o plexyglass leggero) la puoi da mettere da 15W
Ciao.
Tony789
Tony789
perfetto! mi raccomando mettilo solo su metà terrario o circa così da fare zona calda e sona fredda, poi si sposterà lui dove gli servesama-el ha scritto:certo, ovviaente io pensavo ad un tappetino di quella potenza più o meno.
Ciao.
Tony789
Tony789
sì certo. grazie.
insomma una vision cage di quel genere potrebbe andare allora? o utilizzo un terrario in vetro che ho già (lo usavo per una tarantola ma era veramente troppo grande) 60x35x35?
e dei led a luce lunare che ne pensi?
insomma una vision cage di quel genere potrebbe andare allora? o utilizzo un terrario in vetro che ho già (lo usavo per una tarantola ma era veramente troppo grande) 60x35x35?
e dei led a luce lunare che ne pensi?
Ciao a tutti!
Visto che hai già un terrario, perchè non usarlo?
Per la questione led, o trovi dei led a bassa intensità, oppure meglio usare uno spot da 10W. Per il cavetto, non è necessario un 70W ( anche se termostatato ), io prenderei al massimo un 50W.
Per la questione led, o trovi dei led a bassa intensità, oppure meglio usare uno spot da 10W. Per il cavetto, non è necessario un 70W ( anche se termostatato ), io prenderei al massimo un 50W.
sì fabio, mi sa che hai ragione. uso il terrario in vetro che già possiedo (le dimensioni vanno bene?). lo devo solo pulire ben bene e togliere la torba ormai secca e le ragnatele della Grammostola! per disinfettarlo pensavo una soluzione di amuchina al 5% o posso usare altro? un prodotto tipo vetril per rendere cristallini i vetri può essere usato?
grazie a tutti, siete gentilissimi!
grazie a tutti, siete gentilissimi!
Ciao a tutti!
Oppure la soluzione con amuchina al 5% è ok.fabio4678 ha scritto:Per disinfettarlo, basta prima lavarlo con acqua e sapone e poi passare candeggina diluita al 10% in acqua e poi risciacquare bene.
Per illuminarli puoi usare uno spot alogeno da 10-12Watt, che fa anche calore e nella stagione primaverile farà lavorare anche meno il tappetino
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps