Finalmente!!!

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

Ecco qui finalmente dopo un anno che allevo questi gechini e dopo mille sfortune sono riuscito ad avere 2 uova buone di Lygodactylus williamsi

Immagine
(scusate la foto ma ero mezzo addormentato e la foto è stata fatta col cel)

Ora ho un problema le uova come vedete sono state incollate al terrario.
Visto che sono state deposte in un punto molto frequentato dai gechi ho preferito spostarli in un altro terrario per non rischiare che si rompano le uova e ho lasciato tutto com'era luci piante ecc, ora secondo voi devo modificare qualcosa oppure mi basta tenere tutto come se ci fossero i gechi dentro?
Ovviamente di notte il riscaldamento si stacca da solo quindi cala la temperatura può dare problemi alle uova?
Se sì mi ingegno per fare una mega incubatrice per metterci dentro direttamente il terrario.
Avatar utente
ziodenis
Messaggi: 442
Iscritto il: dom dic 21, 2008 8:24 pm
Località: poiano...un paesino di verona...

ma sono quei due cosini bianchi in centro allo schermo?
1.0 100% het raptor 50% het blizzard - montanus cross
E poi chissà
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

sì sono i cosini vicino la parte nera del terrario ;)
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

non riuscivo a vederli :-D
complimenti! li lasci lì?
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

mi sa di sì sono incollati al terrario e non voglio rischiare di romperli
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

puoi cercare di coprire le uova con una scaoletta con dentro della vermiculite o perlite media e lasciare anche i gechi dentro. Se non trovi una maniera di proteggere le uova hai fatto bene a a spostare gli animali.
Se le temperature calano di qualche grado la notte non ci son problemi. Alcuni dicono che i piccoli invece ne giovano risultando più forti con questo metodo
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

sì è impossibile proteggerle perchè sono state fatte a testa in giù in una scanalatura del terrario
bene allora terro tutto come prima e aspetto :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma bene! :D
Secondo me lasciando tutto com'è le uova schiuderanno ;)

Inoltre penso anche che difficilmente i genitori le romperanno, questo tipo di uova sono più dure di quanto pensi, solitamente se le uova a guscio duro si rompono è perchè è la femmina a distruggerle volontariamente. Lo fa per mangiarle (e direi esclusivamente se sono sterili).
Ovvio che dovrai tener ben alimentati i genitori se decidi di lasciare tutto nel terrario, altrimenti potresti rischiare l'incolumità dei baby ;)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

be ormai sono divisi e non ho intenzione di riprendere quei missiletti blu
Avatar utente
motorush
Messaggi: 312
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:37 pm
Località: san benedetto del tronto

complimentoni davvero!
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Complimentiiiiiiiii!!
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

grazie :oops:
Rispondi