Nuova teca e altre foto

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
giadina_17

Ciao ragazzi!! Finalmente stamattina ho comprato una nuova teca per la mia Kyra, è 60x30x30.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sì bhe è un po' da arredare. Ho messo la roba che avevo nell'altra teca che era una 40x20x20. Vedrò di riempire un po' gli spazi vuoti.

E poi metto foto della piccola peste all'attacco

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
giadina_17

ah mi sono dimenticata una cosa. se io tipo volessi fare una specie di roccia con il polistirolo oppure specie art attack con carta e colla e poi colorarla è possibile o può far male al geco?
fabio4678

Io metterei un qualcosa per assorbire le feci e userei una ciotola più alta dove le tarme non possano fuggire.

Per il tuo attacco d'arte, puoi benissimo usare poliuretano espanso e ricoprirlo con colla per piastrelle, praticamente eterno.
giadina_17

fabio4678 ha scritto:Io metterei un qualcosa per assorbire le feci e userei una ciotola più alta dove le tarme non possano fuggire.

Per il tuo attacco d'arte, puoi benissimo usare poliuretano espanso e ricoprirlo con colla per piastrelle, praticamente eterno.
sì sì ho la ciotola più alta ma ultimamente non mi mangia più le camole.
allora niente polistirolo? o semplicemente fogli ricoperti con colla vinilica e scotex (appunto tipo art attack) così si indurisce e poi la coloro?
fabio4678

Va bene anche il polistirolo, però io non ho mai usato la colla vinilica.
giadina_17

fabio4678 ha scritto:Va bene anche il polistirolo, però io non ho mai usato la colla vinilica.
bhe tentar non nuoce proverò a vedere quello che viene fuori e magari poi posto le foto
Dimelius

Polistirolo (meglio se quello più denso) e cutter o coltello. Modelli come ti pare il polistirolo per far la roccia e per ricoprirlo puoi usare una miscela di poliuretano espanso e ghiaia (quella per acquari) a granulometria fine e ce la appiccichi sopra (guanti in lattice per mescolare o ti incolli tutta).

Poi dai un paio di mani di 3v3 all'acqua (flatting) e sei a posto.

Se serve ti cerco un paio di links.
giadina_17

Dimelius ha scritto:Polistirolo(meglio se quello più denso) e cutter o coltello. Modelli come ti pare il polistirolo per far la roccia e per ricoprirlo puoi usare una miscela di poliuretano espanso e ghiaia(quella per acquari) a granulometria fine e ce la appiccichi sopra(guanti in lattice per mescolare o ti incolli tutta).

Poi dai un paio di mani di 3v3 all'acqua(flatting) e sei a posto.

Se serve ti cerco un paio di links.
ehm...ci rinunciò troppo complicato così :cry:
Dimelius

Difficile? E' facile facile. :) :)

Beh prova con lo scottex e colla vinilica, io ti consiglio però il giornale o i volantini del supermercato che almeno son più rigidi e puoi provare a far pieghe e venature (forse il top è proprio il giornale, ma non so se diventa poltiglia con la vinilica)...poi colori e dai flatting e sei a posto.
giadina_17

Dimelius ha scritto:Difficile? E' facile facile. :) :)

Beh prova con lo scottex e colla vinilina, io ti consiglio però il giornale o i volantini del supermercato che almeno son più rigidi e puoi provare a far pieghe e venature(forse il top è proprio il giornale, ma non so se diventa poltiglia con la vinilica)...poi colori e dai flatting e sei a posto.
sì certo tentar non nuoce poi se non funziona butto via e pazienza
sikuz

non userei colla vilinica. Si scioglie a contatto con l'acqua, e il vinile è tossico se ingerito.
stay nerd stay proud
giadina_17

sikuz ha scritto:non userei colla vilinica. Si scioglie a contatto con l'acqua, e il vinile è tossico se ingerito.
non so come altro fare
Manu

Proprio bella la geco :D

Usa la colla a caldo o il silicone per incollare i materiali del terrario ;)

OT: Ti prego, metti foto un po' più piccole, queste impallano un po' il forum :D
fabio4678

giadina_17 ha scritto:non so come altro fare
Perchè non usi la colla per piastrelle?
giadina_17

Manu ha scritto:Proprio bella la geco :D

Usa la colla a caldo o il silicone per incollare i materiali del terrario ;)

OT: Ti prego, metti foto un po' più piccole, queste impallano un po' il forum :D
sì scusami la macchinetta fa foto giganti
Rispondi