Eccomi qui al mio secondo topic su italiangekko. Le mie bestiole stanno benissimo, solo che con l'arrivo dell'inverno e la diminuzione della temperatura esterna non riesco più a raggiungere le temperature ottimali all'interno della teca.
La teca misura 60x30x35, e al di sotto di essa montava un tappetino 40x30 da 24w. Il problema, confermato sia dal termometro che dal termostato è che la temperatura non superava i 25 gradi. Ho pensato subito a un mal funzionamento del tappetino, quindi l'ho sostituito con una serpentina da 50w, ma ho recuperato 2 o 3 gradi al massimo. Escludo mal funzionamenti da parte del termostato che rileva identica temperatura del termometro e inoltre la temperatura non aumenta neanche collegando la serpentina diettamente alla corrente. Ieri ho comprato una lampada in ceramica da 150w (che devo ancora montare), ma volevo chiedervi se qualcuno ha da consigliare qualche alternativa.
Altra domanda, girando per negozi di animali ho visto che diversi negozianti tengono 4 o più gechi in teche a volte anche più piccole della mia. Sicuramente quelle sono sistemazioni temporanee in attesa della vendita, ma una teca 60x30x35 quanti gechi può contenere mantenendo una buona qualità di vita dell'animale?

Ciao e grazie