Guardando questo video mi son chiesto funzionerà questa metodologia
Avete esperienze o dubbi in merito?
Terapie calmanti ai tokay
- Tarantonio
- Contatta:
sono troppo tranquilli!
Sicuramente sono degli esemplari nati in cattività ( saranno stati presi i più "calmi" della schiusa ) e maneggiati 800000000000 volte..
PS:
secco, ma il tuo baby ha mangiato? I miei ancora nulla di nulla..non riesco proprio a capire perchè a me no ed a tizie come questa che li usano come giocattoli sì!

PS:
secco, ma il tuo baby ha mangiato? I miei ancora nulla di nulla..non riesco proprio a capire perchè a me no ed a tizie come questa che li usano come giocattoli sì!
Personalmente io taglierei le mani a quella tipa!!
Sì per carità l'esemplare è tranquillo (vorrei vedere se anche l'altro nel terrario è così AHAHHA)...
Inoltre vorrei anche sapere a che temperature son tenuti e se l'atteggiamento che arrivano ad avere non sia più una forma di rassegnazione che una forma di adattamento.
Io non riesco assolutamente a capire perchè certe persone debbano a tutti costi snaturare un animale! Non ti piacciono i gechi mordaci e fieri!? COMPRATI UN LEOPARDINO O UN CRESTED!!!
Ho avuto parecchi Tokay negli anni e devo dire che mi sono capitati alcuni esemplari meno mordaci degli altri, che preferivano scappare piuttosto che mordere, però come quello nel video ogni volta che aprivo il terrario scappava se dovevo prenderlo, quindi mi chiedo, perchè rompergli l'anima? Solo per un mio capriccio? No grazie.
OT: Lizzard mettili belli caldi e vedrai che inizieranno a mangiare
Sì per carità l'esemplare è tranquillo (vorrei vedere se anche l'altro nel terrario è così AHAHHA)...
Inoltre vorrei anche sapere a che temperature son tenuti e se l'atteggiamento che arrivano ad avere non sia più una forma di rassegnazione che una forma di adattamento.
Io non riesco assolutamente a capire perchè certe persone debbano a tutti costi snaturare un animale! Non ti piacciono i gechi mordaci e fieri!? COMPRATI UN LEOPARDINO O UN CRESTED!!!
Ho avuto parecchi Tokay negli anni e devo dire che mi sono capitati alcuni esemplari meno mordaci degli altri, che preferivano scappare piuttosto che mordere, però come quello nel video ogni volta che aprivo il terrario scappava se dovevo prenderlo, quindi mi chiedo, perchè rompergli l'anima? Solo per un mio capriccio? No grazie.
OT: Lizzard mettili belli caldi e vedrai che inizieranno a mangiare

Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
- Tarantonio
- Contatta:
beh sicuramente dovremo truccarci e gonfiarci gli airbag e vedrai che fungerà la terapia calmante . LOLlizzard ha scritto:non riesco proprio a capire perchè a me no ed a tizie come questa che li usano come giocattoli sì!
Sia chiaro era per parlarne; anche io come Manu condivido pienamente il rispetto dell'indole e della natura del tokay in questo caso
se non sbaglio uno ha coda rigenerata quindi probabilmente di cattura,
magari fa anche freschino...poi la lampada rossa è il colpo di grazia :asd:
io uso due tecniche quando devo prenderli (da adulti), o li guido facendoli poi finire sulla mano, e li stanno tranquilli per il calore. (meno in estate), oppure li prendo in modo forzato bloccandogli la testa (la mossa delle tre dita :asd:), dopo un po' si calmano, anche se il tempo dipende dall'esemplare, pero mai come quelli sulla maglietta della ragazza, sembrano rinco.
io ne ho allevati diversi ormai, l'aggressivita non dipenda dall'essere wc o cb.
e il carattere non è sempre uguale durante l'arco della vita.
ci sono quelli che partono tranquilli poi diventano assassini, chi nasce assassino fin da baby e rimane tale (vedi secco's t-rex).
io uso due tecniche quando devo prenderli (da adulti), o li guido facendoli poi finire sulla mano, e li stanno tranquilli per il calore. (meno in estate), oppure li prendo in modo forzato bloccandogli la testa (la mossa delle tre dita :asd:), dopo un po' si calmano, anche se il tempo dipende dall'esemplare, pero mai come quelli sulla maglietta della ragazza, sembrano rinco.
io ne ho allevati diversi ormai, l'aggressivita non dipenda dall'essere wc o cb.
e il carattere non è sempre uguale durante l'arco della vita.
ci sono quelli che partono tranquilli poi diventano assassini, chi nasce assassino fin da baby e rimane tale (vedi secco's t-rex).
Ultima modifica di Masakari il dom dic 05, 2010 3:37 pm, modificato 2 volte in totale.
lizzard ha scritto:sono troppo tranquilli!Sicuramente sono degli esemplari nati in cattività ( saranno stati presi i più "calmi" della schiusa ) e maneggiati 800000000000 volte..
PS:
il primo a sinistra sembra bello grosso.
se usi torba prova a mettere le prede dentro un ciotolino bianco e infilalo nella torba, il contrasto cromatico evidenzia meglio il movimento delle prede.
- Tarantonio
- Contatta:
o.t. 1 - masakari ho visto i tuoi baby live a Fiano, complimenti
o.t. 2 ok per l'attitudine e l'alimentazione
questo mangia il cgd
o.t. 2 ok per l'attitudine e l'alimentazione
questo mangia il cgd
Come quasi tutti gli appartenenti al genere Gekko i tokay di tanto in tanto gradiscono anche la fruttaTarantonio ha scritto:o.t. 2 ok per l'attitudine e l'alimentazione
questo mangia il cgd

Ciao,
Manu
Manu
- Tarantonio
- Contatta:
ok ci proverò magari più in la a offrirgliene e vedere se accetano.
Manu, Masakari mai provato?
io avevo il G. vittatus che saliva spontaneamente sulla mano... comodissimo, se devi spostarlo per pulire o cose così... poi dopo che è fuggito, non è stato più lo stesso... evidentemente la notte fuori dal terrario ha risvegliato in lei l'istinto primordiale...Masakari ha scritto:se non sbaglio uno ha coda rigenerata quindi probabilmente di cattura,

Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
sì ma non molte volte. devo dire. forse l'unica che la mangiava era la femmina boss, ma quella mangerebbe pure i bulloni.Tarantonio ha scritto:ok ci proverò magari più in la a offrirgliene e vedere se accetano.
so che le Gehyra la mangiano tranquillamente.
quasi quasi ci riprovo in questi giorno che consigliate banane mature? o kiwi?
mmm io avevo degli Anolis che diventavano verdi o più verdi se li prendevo in mano...ero antistress :asd:Atrax ha scritto: io avevo il G. vittatus che saliva spontaneamente sulla mano... comodissimo, se devi spostarlo per pulire o cose così... poi dopo che è fuggito, non è stato più lo stesso... evidentemente la notte fuori dal terrario ha risvegliato in lei l'istinto primordiale...
- Tarantonio
- Contatta:
sì le Gehyra mi ripuliscono le ciotole .
Hai preso tu i 2 baby a Fiano?
Hai preso tu i 2 baby a Fiano?