Terapie calmanti ai tokay

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Tarantonio
Contatta:

Guardando questo video mi son chiesto funzionerà questa metodologia

Avete esperienze o dubbi in merito?
secco

il mio mi avrebbe mangiato la mano fino al gomito :-D

a parte gli scherzi penso che quei tokay siano abituati al contatto, i miei fuggono appena apro il terrario
Ciao,
Daniele
Immagine
lizzard

sono troppo tranquilli! :D Sicuramente sono degli esemplari nati in cattività ( saranno stati presi i più "calmi" della schiusa ) e maneggiati 800000000000 volte..

PS:
secco, ma il tuo baby ha mangiato? I miei ancora nulla di nulla..non riesco proprio a capire perchè a me no ed a tizie come questa che li usano come giocattoli sì!
Manu

Personalmente io taglierei le mani a quella tipa!!
Sì per carità l'esemplare è tranquillo (vorrei vedere se anche l'altro nel terrario è così AHAHHA)...
Inoltre vorrei anche sapere a che temperature son tenuti e se l'atteggiamento che arrivano ad avere non sia più una forma di rassegnazione che una forma di adattamento.

Io non riesco assolutamente a capire perchè certe persone debbano a tutti costi snaturare un animale! Non ti piacciono i gechi mordaci e fieri!? COMPRATI UN LEOPARDINO O UN CRESTED!!!

Ho avuto parecchi Tokay negli anni e devo dire che mi sono capitati alcuni esemplari meno mordaci degli altri, che preferivano scappare piuttosto che mordere, però come quello nel video ogni volta che aprivo il terrario scappava se dovevo prenderlo, quindi mi chiedo, perchè rompergli l'anima? Solo per un mio capriccio? No grazie.

OT: Lizzard mettili belli caldi e vedrai che inizieranno a mangiare ;)
secco

lizzard ha scritto: secco, ma il tuo baby ha mangiato? I miei ancora nulla di nulla
sìsì ha iniziato a mangiare 2 giorni fa;)
Ciao,
Daniele
Immagine
Tarantonio
Contatta:

lizzard ha scritto:non riesco proprio a capire perchè a me no ed a tizie come questa che li usano come giocattoli sì!
beh sicuramente dovremo truccarci e gonfiarci gli airbag e vedrai che fungerà la terapia calmante . LOL

Sia chiaro era per parlarne; anche io come Manu condivido pienamente il rispetto dell'indole e della natura del tokay in questo caso
Masakari

se non sbaglio uno ha coda rigenerata quindi probabilmente di cattura,
magari fa anche freschino...poi la lampada rossa è il colpo di grazia :asd:

io uso due tecniche quando devo prenderli (da adulti), o li guido facendoli poi finire sulla mano, e li stanno tranquilli per il calore. (meno in estate), oppure li prendo in modo forzato bloccandogli la testa (la mossa delle tre dita :asd:), dopo un po' si calmano, anche se il tempo dipende dall'esemplare, pero mai come quelli sulla maglietta della ragazza, sembrano rinco.

io ne ho allevati diversi ormai, l'aggressivita non dipenda dall'essere wc o cb.
e il carattere non è sempre uguale durante l'arco della vita.
ci sono quelli che partono tranquilli poi diventano assassini, chi nasce assassino fin da baby e rimane tale (vedi secco's t-rex).
Ultima modifica di Masakari il dom dic 05, 2010 3:37 pm, modificato 2 volte in totale.
Masakari

lizzard ha scritto:sono troppo tranquilli! :D Sicuramente sono degli esemplari nati in cattività ( saranno stati presi i più "calmi" della schiusa ) e maneggiati 800000000000 volte..

PS:
secco, ma il tuo baby ha mangiato? I miei ancora nulla di nulla..non riesco proprio a capire perchè a me no ed a tizie come questa che li usano come giocattoli sì!

il primo a sinistra sembra bello grosso.

se usi torba prova a mettere le prede dentro un ciotolino bianco e infilalo nella torba, il contrasto cromatico evidenzia meglio il movimento delle prede.
Tarantonio
Contatta:

o.t. 1 - masakari ho visto i tuoi baby live a Fiano, complimenti

o.t. 2 ok per l'attitudine e l'alimentazione
questo mangia il cgd
Masakari

eh figurati il più l'han fatto le femmine ^^

il maschio canta anche poco... colpisce nel silenzio lol

a me una femmina si avventò su uno schizzo di A/D.

ma saranno selezionati a pet tutti supertranquilli O_o
Manu

Tarantonio ha scritto:o.t. 2 ok per l'attitudine e l'alimentazione
questo mangia il cgd
Come quasi tutti gli appartenenti al genere Gekko i tokay di tanto in tanto gradiscono anche la frutta ;)
Tarantonio
Contatta:

ok ci proverò magari più in la a offrirgliene e vedere se accetano.

Manu, Masakari mai provato?
Atrax

Masakari ha scritto:se non sbaglio uno ha coda rigenerata quindi probabilmente di cattura,
magari fa anche freschino...poi la lampada rossa è il colpo di grazia :asd:

io uso due tecniche quando devo prenderli (da adulti), o li guido facendoli poi finire sulla mano, e li stanno tranquilli per il calore. (meno in estate), oppure li prendo in modo forzato bloccandogli la testa (la mossa delle tre dita :asd:), dopo un po' si calmano, anche se il tempo dipende dall'esemplare, pero mai come quelli sulla maglietta della ragazza, sembrano rinco.
io avevo il G. vittatus che saliva spontaneamente sulla mano... comodissimo, se devi spostarlo per pulire o cose così... poi dopo che è fuggito, non è stato più lo stesso... evidentemente la notte fuori dal terrario ha risvegliato in lei l'istinto primordiale... :lol:
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Masakari

Tarantonio ha scritto:ok ci proverò magari più in la a offrirgliene e vedere se accetano.

Manu, Masakari mai provato?
sì ma non molte volte. devo dire. forse l'unica che la mangiava era la femmina boss, ma quella mangerebbe pure i bulloni.

so che le Gehyra la mangiano tranquillamente.

quasi quasi ci riprovo in questi giorno che consigliate banane mature? o kiwi?
Atrax ha scritto: io avevo il G. vittatus che saliva spontaneamente sulla mano... comodissimo, se devi spostarlo per pulire o cose così... poi dopo che è fuggito, non è stato più lo stesso... evidentemente la notte fuori dal terrario ha risvegliato in lei l'istinto primordiale... :lol:
mmm io avevo degli Anolis che diventavano verdi o più verdi se li prendevo in mano...ero antistress :asd:
Tarantonio
Contatta:

sì le Gehyra mi ripuliscono le ciotole .

Hai preso tu i 2 baby a Fiano?
Rispondi