Terrari da riempire...

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
eric.guru

Salve "compagni di gechi" oggi ho fatto l'inventario di tutti i terrari che ho a casa sono molti e dovrete aiutarmi a riempirli con delle belle specie non comuni, liberi:
30x30x45h Exoterra x5
45x45x45h Exoterra
50x50x100H

Flexarium (terrari in rete)
40x40x60h x2

Più infinite vasche trasformate in terrari che usavo per l'allevamento di piccoli pardilis o camaleonti nani

Le specie che mi interessano sono gli australiani e i malgasci arboricoli e gechi d'ambiente umido (Gonatodes,Aeluroscalabotes ecc) (Manu volgio quel geco verde/colorato che ho visto in mano tua ad Hamm Marzo)

La stanza dei rettili ha parametri di circa 24°C di giorno e 18°C di notte poi sono variabili perche sia a terra che in altro c'è una variazione di un paio di gradi. Posso scaldare in qualsiasi modo tappetino o spot il consumo di corrente non è un problema.

Fatemi sapere
Michele

terrari
30-30-45 Strophurus taenicauda
45-45-45 Strophurus c. ciliaris
50-50-100 Uroplatus lineatus

camaleontario
40-40-60 Rhacodactylus chahoua

i primi che mi sono venuti in mente ma in pratica puoi prendere ogni geco vuoi che lo riesci a piazzare in almeno uno di questi terrari. :D
Manu

eric.guru ha scritto:Salve "compagni di gechi" oggi ho fatto l'inventario di tutti i terrari che ho a casa sono molti e dovrete aiutarmi a riempirli con delle belle specie non comuni, liberi:
30x30x45h Exoterra x5
45x45x45h Exoterra
50x50x100H

Flexarium (terrari in rete)
40x40x60h x2

Più infinite vasche trasformate in terrari che usavo per l'allevamento di piccoli pardilis o camaleonti nani

Le specie che mi interessano sono gli australiani e i malgasci arboricoli e gechi d'ambiente umido (Gonatodes,Aeluroscalabotes ecc) (Manu volgio quel geco verde/colorato che ho visto in mano tua ad Hamm Marzo)

La stanza dei rettili ha parametri di circa 24°C di giorno e 18°C di notte poi sono variabili perche sia a terra che in altro c'è una variazione di un paio di gradi. Posso scaldare in qualsiasi modo tappetino o spot il consumo di corrente non è un problema.

Fatemi sapere
Guarda Eric con quei terrari ci metti quello che vuoi :D
Dai felinus ai Gonatodes (che puoi infilare tranquillamente nei 5 terrari più piccoli).
Il geco tutto verde di cui parli è lo Pseudogekko smaragdinus per caso? ghghgh
eric.guru

Grazie per le risposte provvederò a non lasciare vuoti troppo a lungi quei terrari.
Si manu e' quel gechetto ;)
secco

Ultima modifica di secco il gio dic 09, 2010 5:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao,
Daniele
Immagine
Manu

Guarda che anche quello della seconda foto è un Saltuarius :D
E comunque auguri, i Saltuarius da meno sono i wyberba e solitamente si aggirano sui 1200-1500 la coppia...le altre specie che si trovano (raramente) in cattività costan molto di più ghghgh...
bortojack

Manu ha scritto:
Guarda che anche quello della seconda foto è un Saltuarius :D
E comunque auguri, i Saltuarius da meno sono i wyberba e solitamente si aggirano sui 1200-1500 la coppia...le altre specie che si trovano (raramente) in cattività costan molto di più ghghgh...
Quoto. sul toto geco voterei per Saltuarius swaini
Phyllurus...ne parliamo lunedì :-D
Michele

e vabbè se parliamo di gechi difficilissimi da trovare io direi

Gonatodes atricucullaris
Diplodactylus pulcher
Diplodactylus conspicillatus
Nactus pelagicus
Manu

Michele ha scritto:e vabbè se parliamo di gechi difficilissimi da trovare io direi

Gonatodes atricucullaris
Diplodactylus pulcher
Diplodactylus conspicillatus
Nactus pelagicus
Escluso il primo direi che gli altri si trovano :D...ovviamente c'è da avere una discreta somma di denaro in tasca per gli acquisti :lol:
secco

oops ho corretto i link!

comumque i wyberba li avevo visti anche a prezzi a 3 cifre su terraristik

borto ti prego dammi un indizio!! :-D
Ciao,
Daniele
Immagine
Manu

secco ha scritto:comumque i wyberba li avevo visti anche a prezzi a 3 cifre su terraristik
Sì a 3 cifre l'uno e probabilmente dei baby...non so 500€...
secco

non ci sono più gli annunci vediamo come va il mercato questa stagione :)

ci pensa anche borto no? :)
Ciao,
Daniele
Immagine
Manu

secco ha scritto:non ci sono più gli annunci vediamo come va il mercato questa stagione :)

ci pensa anche borto no? :)
Sì ma non confondere i Saltuarius con i Phyllurus :D
Di Phyllurus si trovano abbastanza facilmente i P. platurus e costano circa 800 la coppia, l'altra specie che di tanto in tanto si trova è P. caudiannulatus con prezzi ovviamente superiori.
Mentre per quanto riguarda i Saltuarius si trovano i S. wyberba (non spesso) e vanno tra i 1200 e i 1400 la coppia...in cattività ci sono anche S. salebrosus, S. swaini e S. cornutus ma i prezzi lievitano decisamente...
Rispondi