a me gli esperti XD

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
ziodenis

di nuovo ciao a tutti...
allora, adesso comincio ad avere un po di robetta...tranne un paio di specie che non sono ancora riuscito ad avere, per il resto son felice perche ho tutto quel che mi piace e che volevo :)

adesso la domanda è:

con un accoppiamento, quante ovette dovrebbero fare a spanne le seguenti specie?

paroedura picta
ciliatus
leopardini
nephrurs milii
1.0 100% het raptor 50% het blizzard - montanus cross
E poi chissà
vale92

allora, la cosa principale che devi sapere è che i picta sono come le galline!
Fanno tantissime uova, quindi tieni ben integrata la femmina!
per i leopardini con un solo accoppiamento possono arrivare ( in estremis ) a farti anche 12 uova, ma di solito con un solo accoppiamento si fermano alla metà.
Si consiglia infatti, se la femmina lo permette, di riunire gli animali dopo la terza deposizione.

per gli altre due specie lascio la parola a qualcun' altro perchè per ora non ho esperienza personale!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Manu

vale92 ha scritto:allora, la cosa principale che devi sapere è che i picta sono come le galline!
Fanno tantissime uova, quindi tieni ben integrata la femmina!
Oltre ad un'ottima integrazione se hai solo 1 maschio e 1 femmina ti conviene dividerli o ti ritroverai con la femmina spappolata.

I N. milii fanno circa 6-8 uova a stagione riproduttiva.

I crested sono come le P. picta :D
ziodenis

grazie a tutti ...
no infatti io pensavo di tenerli insime prorpio fin che vedo che il maschio ha coperto una volta la femmina e poi dividerli per evitare sovra affollamento in camera mia...quest anno faccio cili e leo e sto prendendo piu info possibili...

ma in pratica io li tengo assieme fino alla prima riproduzione..cosi ho la speranza che non ne facciano 42824...è corretto?
1.0 100% het raptor 50% het blizzard - montanus cross
E poi chissà
Manu

ziodenis ha scritto:grazie a tutti ...
no infatti io pensavo di tenerli insime prorpio fin che vedo che il maschio ha coperto una volta la femmina e poi dividerli per evitare sovra affollamento in camera mia...quest anno faccio cili e leo e sto prendendo piu info possibili...

ma in pratica io li tengo assieme fino alla prima riproduzione..cosi ho la speranza che non ne facciano 42824...è corretto?
Con i leo puoi anche lasciarli assieme se non litigano.
I R. ciliatus lasciali assieme una notte e poi aspetta 15-20 giorni, se la femmina non depone riuniscili e procedi allo stesso modo fin che non vedi un paio di uova ;)
Rispondi