Una sorta di pedigree

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Tony789

ciao a tutti

oggi dopo un pò che volevo farlo e ne avevo parlato con vale92 e secco
ho buttato giù una scheda tipo pedigree per i gechi non in cites

so che tutti sono contrari ai cites o cartacce varie ma io, come al mio solito, vado contro corrente

spero vi possa piacere e magari che qualcuno la usi

Immagine

Immagine

p.s. ho messo logo e indirizzo del sito così da publicizzarci magari cedendola con i baby o adulti venduti
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Dimelius

Beh idea carina, poi uno è libero di usarla o no. :)

Ora me la guardo per bene
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Corey

L'idea di per sè non è malvagia, ma se non c'è modo di rintracciare efficacemente i genitori di un ipotetico geco, beh c'è da basarsi molto sulla fiducia ecco.. :roll:

Per il logo, credo che avresti dovuto chiedere prima a Manu, se non altro perchè tramite quello lui ci mette in un certo modo la faccia, e il primo cialtrone che trova la scheda può stamparla e farsi fregio di un certo tipo di "etica" perseguita sul forum e sul portale.
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Tony789

Corey ha scritto:L'idea di per sè non è malvagia, ma se non c'è modo di rintracciare efficacemente i genitori di un ipotetico geco, beh c'è da basarsi molto sulla fiducia ecco.. :roll:

Per il logo, credo che avresti dovuto chiedere prima a Manu, se non altro perchè tramite quello lui ci mette in un certo modo la faccia, e il primo cialtrone che trova la scheda può stamparla e farsi fregio di un certo tipo di "etica" perseguita sul forum e sul portale.

bè io non inganno e baso la scheda sul mio uso, poi se vogliono usarla altri benissimo :)
manu sa, quando l'ho creata (qualche ora fa) era favorevole :wink:

ah altra cosa, se vedi il fac-simile va messo il nick name quindi si deve trovare un riscontro sul forum
:wink:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
eric.guru

avrei troppa carta da aggiungere poi a tutti i cites
lizzard

L'idea mi piace, forse servirebbe qualcosa per autenticare il documento..che ne so un numero di serie richiesto e rilasciato sul forum, in questo modo chi entra in possesso del documento può andarsi a vedere la foto della schiusa o dei genitori ecc.. Io sono con te ;)
secco

io toglierei il campo 'STABULAZIONE' e 'BREVE DESCRIZIONE', per queste cose ci sono il forum e le schede, oltretutto se deve essere un documento deve contenere solo le info sul geco in questione.

io aggiungerei questi campi al posto di quelli sopra citati:

DATA DI NASCITA
GIORNI DI INCUBAZIONE
TEMP° DI INCUBAZIONE
[ ] riquadro per incollare la foto del geco (in modo da non usare l'eventuale documento per un altro geco)

il campo 'FIGLIO DI' e 'PRECEDENTE ALLEVATORE' credo possa essere sostituito da un campo 'PROVENIENZA'

vabbè ora ho trasformato la tua scheda ideale nella mia scheda ideale :-D
Ciao,
Daniele
Immagine
baustar
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Mah,come dice Albi l'utilità sarebbe comunque relativa,e sarebbe difficile verificare la veridicità delle informazioni(cosa essenziale in documenti come il pedigree).
Per farti un esempio, se lo compilassi con anche i nomi dei genitori,dovresti allegare anche il documento(con relative foto)dei genitori,ecc ecc e sarebbero scartoffie su scartoffie, ma chi andrebbe a controllare che questi documenti siano effettivamente corrispondenti?
Secondo me, inoltre, non dovrebbe essere marchiato come un foglio "Italiangekko", ma è ottima l'idea di inserirlo nel campo "Per Ulteriori Informazioni". Tu, per esempio, sei liberissimo di creare un "documento" per il tuo allevamento, ed in questo modo tu stesso ti fai garante della veridicità di quanto dichiarato, ma se metti il logo di un forum questo discorso si fa più difficile, e rischi di "danneggiare" altre persone in caso di lamentele o sbagli.
Innanzitutto i fondatori dello stesso, ed in secondo luogo gli altri utenti.
L'idea di fondo è buona, va magari un pò rivista :)
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
lizzard

baustar ha scritto:ML'idea di fondo è buona, va magari un pò rivista :)
Esatto, secondo me se lavoriamo sull'idea di Tony potrebbe vernirne fuori un bel progetto ;)
carlettocremona

Una buona idea, ma la penso come Baustar, sarebbe carino che chi cede un geco rilasci una scheda simile, ma appunto dovrebbe essere una cosa il più personale possibile, ognuno garantisce per i propri animali.
Ciao
Carlo
robytaxi

Abbastanza bell'idea...peccato già sfruttata e vista ad Hamm!!!
Mi sembra che Marula, da due allevatori diversi, abbia ricevuto delle schede di vendita...con foto dei genitori date varie ecc ecc....
Bello....ma inutile....la carta si lascia scrivere e un foglio di carta non mi fà un allevatore serio!!!!!
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
marula

io lo facevo i primi anni..avevo dei pedigree (foto dei genitori, provenienza, linee di sangue, dati del gecko, dati miei etc etc)
ma è stato un lavorone inutile e mai apprezzato
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Rispondi