KAIMANI

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Karter
Messaggi: 33
Iscritto il: ven lug 16, 2010 1:39 pm

Eccoci qui di nuovo.... altro dubbio altra discussione sul forum :D ....

Finalmente, anche per variare la dieta delle mie geche, ho trovato in quel di Genova, i Kaimani... Nessun negozio di animali, anche quelli che hanno rettili, li tiene, infatti mi sono dovuto rivolgere a un negozio di pesca sportiva.

Le domande sono 2: I kaimani, che sono comunque camole di grosse dimensioni, possono essere somministrati senza problemi a 2 geche di 41 e 44 grammi?

Il fatto di averli trovati in un negozio di pesca, quindi il loro scopo finale non è di certo quello di alimentare animali per la loro sopravvivenza, può comportare problemi del tipo, parassiti o malattie, o una volta alimentati in maniera corretta, possono essere somministrati tranquillamente? :D

ciao e grazie
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

I kaimani li puoi somministrare senza problemi, la cosa importante è non esagerare nel farlo.

Non cambia nulla se gli insetti li comperi in un negozio o su internet o da un privato, perchè se sono parassitati (se non sbaglio nei kaimani e tarme è molto più raro che nei grilli ) lo possono essere ovunque. La cosa che devi tenere presente è che qualsiasi insetto somministri, prima devi alimentarlo correttamente, come tu hai detto.
Karter
Messaggi: 33
Iscritto il: ven lug 16, 2010 1:39 pm

Bene bene.... sì, infatti appena sono arrivati a casa gli ho subito messo nel contenitore, carote, sfarinato per pulcini e crocchette per cani... sembrano aver gradito.... Anche per quanto riguarda le dimensioni non c'è problema? Ci sono degli affari di 3 cm nel contenitore.... Mi dirai, le camole del miele più o meno sono uguali, anche se di consistenza molto più molle...
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Le camole sono un po' più piccole, se proprio vuoi cerca di somministrare magari esemplari più piccoli per ora.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Karter ha scritto:Bene bene.... sì, infatti appena sono arrivati a casa gli ho subito messo nel contenitore, carote, sfarinato per pulcini e crocchette per cani... sembrano aver gradito.... Anche per quanto riguarda le dimensioni non c'è problema? Ci sono degli affari di 3 cm nel contenitore.... Mi dirai, le camole del miele più o meno sono uguali, anche se di consistenza molto più molle...
Non esagerare con le crocchettere per cani, per il resto vai tranquillo ;)

Dei gechi di 40 e più grammi mangiano tranquillamente i caimani non preoccuparti.
Rispondi