conversazioni incredibili

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

con i nuovi social network è possibile parlare con chiunque io ho parlato con lui:
ciao volevo kiedrti poi te ke sei bravo kn il cibo vivo mi servirebbe sapere quale serve x i gechi leopardini poi quanto ci vuole per mantenerlo poi terrario,cavi riscaldanti,lampade,quale terrario se va bn anke exo terra ma quale e poi il cibo ma quale cibo ?
il terrario nn so se rainforest kit o quello kn la sabbia
del exoterra

22:24
ma se voglio la posso mettere la lampada

22:25
si

22:25
ok

22:25
basta che nn emette calore

22:25
ok solo luce
ma sei sucuro nnt calore?

22:26
i leopardini prendono calore dal basso e lo conservano tramite la pancia

22:26
a vero xke' ci sn i cavi riscaldanti anke

22:26
quello devi usare x riscaldare

22:26
vb ma verso quando si riproducono?
e poi quando me ne akkorgo?

22:27
te ne accorgi dalle uova
e di solito si accoppiano verso marzo aprile se sono pronti

22:27
a le depongono e se le lascio nella loro teca?
ma in ke senzo pronti?

22:28
le devi almeno mettere in una vaschetta con un substrato adatto
pronti in peso ed eta

22:28
verso ke peso e ke eta'?
e poi va bn l'incubbatrice?
se depongono le uova ma le posso far restare nel terrario o se le mangiano?
oooo

22:30
peso minimo 50 g
eta 10 mesi minimo
le uova le devi mettere su un substrato adatto e le puoi tenere nel terrario
meglio pero l'incubatrice

22:32
quale marka di inkubbatrice?
exoterra?
va bn?

22:32
scatola di polistirolo

22:33
a ok kn termostato?
ma va bn anke quella dell'exoterra'

22:34
hydor

22:34
cioe'?

22:34
marca hydor

22:35
ok asp...
ma scusa ma hydor
e' una marka per acquari

22:36
no cerca termostati

22:36
ok
la marka ke devo usare
i termostato no l'incubbatrice
dell'exoterra
vb

22:36
si va bene

22:36
?
ok
ma quanto kosta?

22:37
100-150 euro

22:37
ok ma no tnt
ok
e poi il terrario 60x50
e' grande e consuma?
calore e luce?
kon cavi riscaldanti

22:38
dipende dal cavetto

22:38
e poi termostati

22:38
da 25 Watt va bene
la lampada puoi nn metterla

22:38
ma konsuma poko?

22:38
il termostato consuma poco

22:39
tt quanto?

22:39
poco

22:40
m a quante kamole servono a 2 gechi?

22:41
in media 20 al giorno

22:41
poi posso mettere la cascata dell' exoterra
se si puo' mettere

22:41
si puo mettere ma nn serve
devi cmq dargli acqua e cibo in una ciotoòa

22:41
poi il terrario 60x50 si puo trovare dell'exoterra'ù
exoterra?

22:42
nn lo so vedi sul sito

22:42
ok


vb poi e' grande il terrario 60x50?
e' medio'
?

22:43
è grande 60x50 cm
dipende da qnt spazio hai in casa

22:44
tnt tnt

22:44
e allora stai apposto

22:45
ma vanno bn i termostati dello zoomed
?

22:45
si

o quelli exoterra'
'?
oooo

22:46
sn uguali
io uso gli hydor

22:46
Ok
ma se e' piccolo lo spazio x mettere un terrario 60x50 si puo' mettere ugualmente?

22:47
se c'entra lo metti se no cm fai

vb ok
IeGlove
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

Forse avrà problemi poveretto :(
Fattore che spiega gli errori ortografici.
Forza ce la puoi FARE!
Ultima modifica di serpentaio il mer gen 05, 2011 1:52 pm, modificato 2 volte in totale.
Leonardo
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

ce* non c'è
secondo me invece di deridere le persone alle prime armi dovresti aiutarle! è palese che si stesse approcciando per la prima volta al mondo dei terrari e come un po' tutti agli inizi vuole spendere poco... prova a spiegare per bene come funziona o indirizzalo sul forum che è ancora meglio!
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

giorgio199 ha scritto:ce* non c'è
secondo me invece di deridere le persone alle prime armi dovresti aiutarle! è palese che si stesse approcciando per la prima volta al mondo dei terrari e come un po' tutti agli inizi vuole spendere poco... prova a spiegare per bene come funziona o indirizzalo sul forum che è ancora meglio!
Quoto Giorgio!
E aggiungo che se devi spigare le cose fallo per bene!
Allora lo spot si può tranquillamente usare per dei leo,come unica fonte di riscaldamento non è l'ideale(ma anche qui dipenderebbe dalla stagione) ma in combinazione con un tappetino o cavetto non ci sono problemi,anzi!
Poi 20 tarme al giorno per due leo? ma neanche ai piccoli!
La cascata in un terrario per leo la sconsiglierei vivamente per vari motivi non direi con tanta superficialità : si puo mettere ma nn serve

Boh non ho capito il senso di questo topic...
"Io lo capisco!" cit. Panny
"I GRILLIIIIIIIIIIIIII" cit. Roby
"LA PORTAAAAAAAAAAAA" cit. Molly
"Non sono i miei tòpi!" cit. Marula
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

un vero fanatico EXOTERRA ! ahahahah
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

no ragazzi, qui non si tratta di dare info o meno, se leggete alle prime domande ho risposto cercando di essere piu chiaro possibile..ma poi le domande si ripetono e piu o meno voleva sentirsi dire quello che voleva lui...
a me mangiano parecchio poi dipende dai giorni per questo avevo scritto in media...
la mia intenzione non era di deridere ma semplicemente era per far capire che a volte uno puo essere disponibile al massimo ma alla fine risulta impossibile
IeGlove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ieglove ha scritto:no ragazzi, qui non si tratta di dare info o meno, se leggete alle prime domande ho risposto cercando di essere piu chiaro possibile..ma poi le domande si ripetono e piu o meno voleva sentirsi dire quello che voleva lui...
a me mangiano parecchio poi dipende dai giorni per questo avevo scritto in media...
la mia intenzione non era di deridere ma semplicemente era per far capire che a volte uno puo essere disponibile al massimo ma alla fine risulta impossibile
Io la vedo come borto e giorgio, forse il ragazzo è anche giovane (ciò spiegherebbe l'uso di 3000 abbreviazioni da sms (odiose :D)), però con la gente ci vuole TANTA pazienza e solo spiegando si può far capire che non si può sempre andare avanti aspettando che la gente ci dica quello che vogliam sentirci dire...senza contare che possiamo concludere con un "per allevare questo geco si fa così e così, se non puoi seguire questi parametri lascia perdere".

Inoltre la cosa della lampada è sbagliata, ho allevato e riprodotto per 5 anni i leopardini in un terrario riscaldato solo dalla lampada e mi si schiudevan le uova in terrario senza incubarle (sconsiglio di farlo perchè i baby rischiano di finire in pasto ai genitori...non è un caso, posso testimoniarlo).
Che poi ad oggi tutti allevino in rack e tutti scaldino con il cavetto o il tappetino è un altro paio di maniche, ma in natura il calore dal basso non esiste, se non di riflesso al calore solare, ma quasi tutti i rettili (se non tutti) si riscaldano facendo basking, quindi ricevendo calore solare.

Anche per le tarme non concordo, si rischia solo d'aver gechi obesi ;)
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Manu ha scritto:
ieglove ha scritto:no ragazzi, qui non si tratta di dare info o meno, se leggete alle prime domande ho risposto cercando di essere piu chiaro possibile..ma poi le domande si ripetono e piu o meno voleva sentirsi dire quello che voleva lui...
a me mangiano parecchio poi dipende dai giorni per questo avevo scritto in media...
la mia intenzione non era di deridere ma semplicemente era per far capire che a volte uno puo essere disponibile al massimo ma alla fine risulta impossibile
Io la vedo come borto e giorgio, forse il ragazzo è anche giovane (ciò spiegherebbe l'uso di 3000 abbreviazioni da sms (odiose :D)), però con la gente ci vuole TANTA pazienza e solo spiegando si può far capire che non si può sempre andare avanti aspettando che la gente ci dica quello che vogliam sentirci dire...senza contare che possiamo concludere con un "per allevare questo geco si fa così e così, se non puoi seguire questi parametri lascia perdere".

Inoltre la cosa della lampada è sbagliata, ho allevato e riprodotto per 5 anni i leopardini in un terrario riscaldato solo dalla lampada e mi si schiudevan le uova in terrario senza incubarle (sconsiglio di farlo perchè i baby rischiano di finire in pasto ai genitori...non è un caso, posso testimoniarlo).
Che poi ad oggi tutti allevino in rack e tutti scaldino con il cavetto o il tappetino è un altro paio di maniche, ma in natura il calore dal basso non esiste, se non di riflesso al calore solare, ma quasi tutti i rettili (se non tutti) si riscaldano facendo basking, quindi ricevendo calore solare.

Anche per le tarme non concordo, si rischia solo d'aver gechi obesi ;)

Hai ripreso i miei stessi punti :D
"Io lo capisco!" cit. Panny
"I GRILLIIIIIIIIIIIIII" cit. Roby
"LA PORTAAAAAAAAAAAA" cit. Molly
"Non sono i miei tòpi!" cit. Marula
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Concorco con giorgio e gli altri, non mi pare tu abbia spiegato bene, forse è per questo che le domande si ripetevano!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

giorgio199 ha scritto:ce* non c'è
secondo me invece di deridere le persone alle prime armi dovresti aiutarle! è palese che si stesse approcciando per la prima volta al mondo dei terrari e come un po' tutti agli inizi vuole spendere poco... prova a spiegare per bene come funziona o indirizzalo sul forum che è ancora meglio!
hahahah che caf scusa
Leonardo
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

serpentaio ha scritto:
giorgio199 ha scritto:ce* non c'è
secondo me invece di deridere le persone alle prime armi dovresti aiutarle! è palese che si stesse approcciando per la prima volta al mondo dei terrari e come un po' tutti agli inizi vuole spendere poco... prova a spiegare per bene come funziona o indirizzalo sul forum che è ancora meglio!
hahahah che caf scusa
gaffe* :P
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

vale92 ha scritto:Concorco con giorgio e gli altri, non mi pare tu abbia spiegato bene, forse è per questo che le domande si ripetevano!
Ma se avessi un terrario di 10cm*10cm*10cm non mi chiederei mica se per caso potesse entrare in uno spazio 100cm*100cm*100cm
Leonardo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

serpentaio ha scritto:
vale92 ha scritto:Concorco con giorgio e gli altri, non mi pare tu abbia spiegato bene, forse è per questo che le domande si ripetevano!
Ma se avessi un terrario di 10cm*10cm*10cm non mi chiederei mica se per caso potesse entrare in uno spazio 100cm*100cm*100cm
Sì ecco...la domanda dello spazio lascia un po' basiti, però ripeto, si eprime un po' a modo suo, la prima cosa che cerco sempre di fare quando imposto un dialogo con una persona è capire come parla :D
Avatar utente
robs76
Messaggi: 219
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:17 pm
Località: Cremona

Spero che il ragazzo non legga il forum (dalle idee "confuse" che ha direi di no), ma potrebbe sentirsi "offeso"... Al massimo potevi dargli il link a qualche scheda sull'allevamento di Leopardini per tagliare corto...;)
http://fattails.weebly.com

2.2.8 Eublepharis macularius
1.3 Hemitheconyx Caudicinctus
1.1 Geckonia chazaliae
0.1 Rhacodactylus ciliatus
1.0 Goniurosaurus Luii
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Mi accodo!

Io quando son partito ero una frana, per molti aspetti certe lacune e incertezze me le porto dietro ancora, basta andare a rileggersi i post dello scorso anno per le pare sull'incubatrice.

Onestamente sento e leggo boiate ben peggiori..
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Rispondi