Salve,
due sere fa ho trovato in casa un geco abbastanza grande e come faccio di solito, lo volevo prendere e mettere nel terrazzo (nonostante mi dispiacesse metterlo fuori con questo freddo, dovevo farlo per salvarlo dal mio gatto ) ma purtroppo avendolo preso male, è scappato sul muro del terrazzo, la mattina seguente, visto che era ancora li, avevo paura che si fosse ferito mentre scappava e fosse morto (perchè era rimasto tutta la notte attaccato nello stesso punto e anche quando ho cercato di spostarlo non si muoveva) allora ho provato a staccarlo e a quel punto (con mio grande sollievo) ho visto che era vivo, così per non farlo stare al freddo l'ho portato nel mio garage dove ho messo uno scatolina (aperta) con del fieno, dove si è andato subito a riparare, inoltre li può trovare molti insetti da mangiare, stasera sono tornata giù per portargli un pochino d'acqua ed ho visto che era li che girava
ora volevo farvi due domande:
.Secondo voi andrà bene come rifugio o avrà problemi per il freddo o per trovare acqua?
.Cosa significa quando emette un suono leggero tipo stridio piccolo piccolo (non un grido forte e accentuato)?
Grazie in anticipo della risposta
GattoNero ha scritto:Salve,
due sere fa ho trovato in casa un geko abbastanza grande e come faccio di solito,lo volevo prendere e mettere nel terrazzo (nonostante mi dispiacesse metterlo fuori con questo freddo,dovevo farlo per salvarlo dal mio gatto ) ma purtroppo avendolo preso male,e' scappato sul muro del terrazzo,la mattina seguente,visto che era ancora li,avevo paura che si fosse ferito mentre scappava e fosse morto (perche' era rimasto tutta la notte attaccato nello stesso punto e anche quando ho cercato di spostarlo non si muoveva) allora ho provato a staccarlo e a quel punto (con mio grande sollievo) ho visto che era vivo,cosi' per non farlo stare al freddo l'ho portato nel mio garage dove ho messo uno scatolina (aperta) con del fieno,dove si e' andato subito a riparare,inoltre li puo' trovare molti insetti da mangiare,stasera sono tornata giu' per portargli un pochino d'acqua ed ho visto che era li che girava
. Secondo voi andra' bene come rifugio o avra' problemi per il freddo o per trovare acqua? .Cosa significa quando emette un suono leggero tipo stridio piccolo piccolo (non un grido forte e accentuato)?
significa che te dovevi da fa na carrettata de ...tua...
Ultima modifica di Masakari il mer gen 05, 2011 11:09 pm, modificato 1 volta in totale.
GattoNero ha scritto:Salve,
due sere fa ho trovato in casa un geko abbastanza grande e come faccio di solito,lo volevo prendere e mettere nel terrazzo (nonostante mi dispiacesse metterlo fuori con questo freddo,dovevo farlo per salvarlo dal mio gatto ) ma purtroppo avendolo preso male,e' scappato sul muro del terrazzo,la mattina seguente,visto che era ancora li,avevo paura che si fosse ferito mentre scappava e fosse morto (perche' era rimasto tutta la notte attaccato nello stesso punto e anche quando ho cercato di spostarlo non si muoveva) allora ho provato a staccarlo e a quel punto (con mio grande sollievo) ho visto che era vivo,cosi' per non farlo stare al freddo l'ho portato nel mio garage dove ho messo uno scatolina (aperta) con del fieno,dove si e' andato subito a riparare,inoltre li puo' trovare molti insetti da mangiare,stasera sono tornata giu' per portargli un pochino d'acqua ed ho visto che era li che girava
. Secondo voi andra' bene come rifugio o avra' problemi per il freddo o per trovare acqua? .Cosa significa quando emette un suono leggero tipo stridio piccolo piccolo (non un grido forte e accentuato)?
significa che te devovi da fa na carrettata de ...tua...
Eheheh sì concordo con Masakari, è un modo per dire "lasciami stare".
Per il resto il tuo garage sarà un ottimo posto in cui passare l'inverno, per l'acqua e il cibo non preoccuparti, sanno arrangiarsi