Mmmm.....sodo......

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Nicotina
Contatta:

Scusassero :D
ho una domanda probabilmente cretina ma essendo un mega-principiante coi leo mi sento in parte giustificato..
la mia Pina è leggermente più magra del maschio ma è bella soda..parlo del ventre.. mentre Charlie è un po' più grossetto ma è soffice come panna montata...me devo preoccupà?
La Pina è con me da settembre e sta da dio( se nonchè all'inizio mangiava pochino) e Charlie da un mesetto, era già così quando lo portai a casa...è che mangia e non sembrava avere problemi!
Adesso si è impigrito, è diventato più lento, e mi sembra che abbia perso l'appetito...voi che dite?
you came on your own
that's how you'll leave!
with hope in your hands
and air to breathe..
alessio
Traduttore - Translator

forse si è impigrito e mangia meno perchè rispetto a un mese fa si è fatto più freddo e quindi sarebbe normale un rallentamento del metabolismo
gia_chris
Contatta:

Concordiamo con alessio!!!
Ma a che temperature li tieni?? Magari si sta solo preparando per la bruma..

dai dai metti delle foto!!
Manu

Concordo con gli altri, dicci un po' come li stai tenendo e a che temperature.
rospogrigio

concordo con gli altri, è probabilissimo che stia entrando in bruma
L'amarezza è dell'anima quando non sai che vivere, e anche la gioia più avvenente è come assenzio (POLIMNIA)

Immagine
Nicotina
Contatta:

Sto zozzo che entra in bruma senza avvertire!
Allora dunque: adesso li ho separati per poter controllare meglio se mangiano, se le loro cacchette sono molli o secche (ecc.), tutte verifiche che non potevo fare se stavano insieme...o forse avrei potuto farlo ma così vado meglio:)
Adesso sono in 2 faunabox 35x25 con fondo di tutolo di mais, nascondigli, acqua e cibo. Li ho messi sopra la teca del pitone (quindi di giorno arrivano a 25/27 gradi e di notte a temperatura ambiente (in camera mia ho 21/22 gradi......eh sì, sono freddoloso...)
li nutro con grilli come alimento base e integro con blatte (Blatta lateralis) adesso perchè ne ho, altrimenti camole del miele una volta ogni morte di papa e più frequentemente tarme della farina anche se non ne vanno pazzi.
La temperatura alta in camera la temgo col riscaldamento a pavimento (ovvio) più due umidificatori che ho messo io per tenere un clima più adatto a tutte le bestiole..e a me..
penso di aver detto tutto, in questo momento sto caricando le foto nel pc, appena finisco le posto qua :P
a dopo :lol:
you came on your own
that's how you'll leave!
with hope in your hands
and air to breathe..
Nicotina
Contatta:

ecco le foto...dei 2 quello più chiaro è Charlie, quella nella scatola è la Pina :D
you came on your own
that's how you'll leave!
with hope in your hands
and air to breathe..
Nicotina
Contatta:

mmmm...non riesco a mettere le foto:( proprio non so come si fa...cavolo com'è imbarazzante :roll:
you came on your own
that's how you'll leave!
with hope in your hands
and air to breathe..
gia_chris
Contatta:

Per caricare le foto devi usare imageshake e ridurle mi pare a 600x800 e copiare l'ultimo link che ti danno (direct link to imagine)! Così poi clicchiamo il link e la vediamo oppure schiacci il tasto Img copi il link e rischiacci il tasto Img e noi la vediamo direttamente sul post!!

Spero si capisca qualcosa!! :wink:
Nicotina
Contatta:

Ok dovrebbe andare...per adesso ho messo solo le foto dei gechi e della teca di victor (il reale) perchè sono la sopra..
appena avrò tempo metterò anche le foto degli altri :P

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/nicola ... /my_photos
you came on your own
that's how you'll leave!
with hope in your hands
and air to breathe..
gia_chris
Contatta:

Che carini!! E complimenti per il terrario :lol: :lol:
Nicotina
Contatta:

Ah se gentilmente poteste dirmi cosa cono di preciso la mary e rombo mi fareste un favore...perchè stupidamente preso dalla follia in fiera ho comprato anche loro (so solo che sono della famiglia delle pogone) ma il commerciante tedesco non mi ha detto il nome latino...
e per fortuna che parlo tedesco sennò non avrei saputo neanche cosa dargli da mangiare o come tenerli!
Sti crucchi che vengono in italia manco la lingua si imparano...o almeno l'inglese! Zero...
beh comunque mi fareste un bene
grazie
a presto
you came on your own
that's how you'll leave!
with hope in your hands
and air to breathe..
Nicotina
Contatta:

Grazie :) ma è un po' posticcio....quando sarà più grande dovrò ingegniarmi per farne uno più serio....
comunque ho optato per l'album su yahoo perchè con la tecnologia ho un rapporto decisamente travagliato e difficile :lol: :lol: :lol:
you came on your own
that's how you'll leave!
with hope in your hands
and air to breathe..
Nicotina
Contatta:

ok le betiole ci sono tutte, nelle foto dico...per le foto dei terrari boh mi ci vorrà tempo :D adesso mi butto a studiare che altrimenti domani mi segano...
ciaooo
you came on your own
that's how you'll leave!
with hope in your hands
and air to breathe..
Paolo
Contatta:

adesso sono in 2 faunabox 35x25 con fondo di tutolo di mais, nascondigli, acqua e cibo. li ho messi sopra la teca del pitone (quindi di giorno arrivano a 25/27 gradi e di notte a temperatura ambiente (in camera mia ho 21/22 gradi......eh si, sono freddoloso...)

Ciao
anch'io quando avevo il Boa e l'Iguana tenevo come fondo il tutolo di mais ma poi una mia amica che ha il negozio di rettili e la passione per i serpenti me l'ha sconsigliato in quanto, se ingerito, sembra attaccarsi alle pareti dello stomaco e causare problemi.
Non so se cio' valga anche per i gechi....
Rispondi