Ciao, dopo 9 giorni ecco il risultato. Spero vi piaccia
Se intaressa poi, scrivo 2 righe su come è stato fatto.
Grazie della visione.
Sfondo 3D + Tana
Veramente molto bello! Bravo!
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Beh il mio è fatto di polistirolo ad alta densità e colla per paistrelle(quella tipo cemento, con sabbia all'interno).Oscar ha scritto:molto ben realizzato. A me interessa il procedimento. Io uso solitamente il classico poliuretano espanso, polistirolo e colla per piastrelle ma non riesco a dare purtroppo quelle sfumature più scure.
Quando la colla è BEN asciutta (se non è asciutta e ci date sopra il colore non si asciugerà più, siccome la vernice farà da film protettivo tra colla e aria) ho dato una mano di nero, quando è asciutto una mano di grigio (il colore base di cui volete le rocce) e per dar le sfumature e far risaltare i colore Dry Brushing.
Dry brushing: prendi del colore con il pennello e togli il colore dal pennello con l'aiuto di un pezzo di scottex o giornale fino a quando il pennello non rilascia quasi più colore; a questo punto si passa velocemente il pennello sulle roccie che cattureranno il poco colore rimasto andando ad evidenziare i particolari; ovviamente un colore più chiaro di quello di base.
Per muro e tana ho usato base nero, 7 differenti grigi e bianco. Il tutto lo si fa asciugare 3-4 giorni per esser sicuri che sia evaporato tutto e poi si da il protettivo.
Per accellerare il tutto ho usato un asciugacapelli con aria a temperatura ambiente e non calda, così facendo ho dato tutte e 7 le mani di grigio in una serata.
In cantiere ora: ciotola acqua e forse una fontana...chissà che trovo un hobby utile.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
-
- Traduttore - Translator
Grande, stavo giusto cercando in questi giorni qualche metodo per creare delle belle pareti rocciose finte
Ho un po' di domande:
Quanto pesa il tutto?
Potrebbe venire scalfito dalle unghie dei gechi che ci si arrampicano sopra?
Regge bene alle nebulizzazioni o il colore cola via? Mi servirebbe in terrari dove le nebulizzazioni sono abbondanti.
È facile pulire le feci che ci rimangono attaccate? Soprattutto se c'è una discreta umidità.
Grazie in anticipo e complimenti, molto bello
Ho un po' di domande:
Quanto pesa il tutto?
Regge bene alle nebulizzazioni o il colore cola via? Mi servirebbe in terrari dove le nebulizzazioni sono abbondanti.
È facile pulire le feci che ci rimangono attaccate? Soprattutto se c'è una discreta umidità.
na, che devono scalfire... questo metodo viene usato anche per Pogona e Iguana ricopri il tutto con flatting all'acqua e stai sicuro che non va via il colore.alessio ha scritto:Grande, stavo giusto cercando in questi giorni qualche metodo per creare delle belle pareti rocciose finte
Ho un po' di domande:
Quanto pesa il tutto?
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Meglio non flatting all'acqua se devi nebulizzare tanto...secondo me. Però fai areare tutto per bene (1 settimana anche).
Peso? boh, non saprei, ora mia madre se lo è rubato...ora è in bella mostra in sala con le piante grasse in vista...comunque pesa poco.
Incolla tutto per bene se pensi che i gechi ci facciano i giri sopra.
Peso? boh, non saprei, ora mia madre se lo è rubato...ora è in bella mostra in sala con le piante grasse in vista...comunque pesa poco.
Incolla tutto per bene se pensi che i gechi ci facciano i giri sopra.
Nos Must Amitto Vivo En
ma complimenti!! vado a madrid e guarda cosa trovo al rientro
veramente bellissimo!
veramente bellissimo!