Rhacodactylus chahoua Pine island

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Scara

Ciao a tutti ragazzi!! ...Posto un paio di fotuzze della mia coppietta!
Spero vi piacciano!! ;-)

Maschio
Immagine

img]http://img7.imageshack.us/img7/403/dsc0142ld.jpg[/img]

Immagine

Femmina
Immagine

Immagine

Assieme
Immagine
1.1 Phelsuma laticauda
O.1.1 Eurydactylodes agricolae
Tony789

S U P E R B I

scara teniamoci in contatto se avrai qualche piccolo :wink:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
valerio93

sempre più belli mattì complimenti!!! fammi sapere anche a me volendo per qualche piccolo ;)
Rhacodactylus / Strophurus / Gonatodes / Sphaerodactylus
Scara

Grazie ragazzi!!...
Hehe, vedremo come va la stagione riproduttiva e poi potremo parlare dei baby.. ;-)
1.1 Phelsuma laticauda
gabrielehd

VERAMENTE MOLTO BELLI!!!! :-D :-D
Mi accodo anch'io per un :wink: baby
Tarantonio
Contatta:

questi esemplari mi fan venire sempre più voglia di R. chahoua

complimenti
marula

i nostri hanno oramai cominciato a deporre!
ma sono pine? da che linea vengono? i miei sono pine molto rossi, ma questi sono ROSSISSIMI
quanto sono grandi? peso e dimensioni?
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
vale92

Tony789 ha scritto:S U P E R B I

non provarci XD ... ci sono prima io!

Come già detto anche in altre sedi sono animali stupendi!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Tony789

vale92 ha scritto:
Tony789 ha scritto:S U P E R B I

non provarci XD ... ci sono prima io!

Come gia detto anche in altre sedi sono animali stupendi!
io ho fatto l'impegnativa ieri quindi ho la precendenza! (sembra la lite di stamattina in ospedale per il prelievo del sangue xD)
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Scara

Grazie a tutti ragazzi, mi fa piacere che vi piacciano cosi tanto!! ;-)
......
marula ha scritto:i nostri hanno oramai cominciato a deporre!
ma sono pine? da che linea vengono? i miei sono pine molto rossi, ma questi sono ROSSISSIMI
quanto sono grandi? peso e dimensioni?
Ciao Marula, in "teoria" dovrebbe deporre a breve anche la mia femmina, visto che oramai è passato un mesetto dal probabile accoppiamento (non l'ho visto personalmente l'accoppiamento, ma da quando li ho uniti la femmina ha preso circa 6-7 grammi..)
Sinceramente riguardo la linea di sangue non sò ancora risponderti, devo contattare l'allevatore (ora spiego il motivo) perchè li ho acquistati tramite l'amico Giuseppe (Giuppyguppy) da Gergo (un'amico polacco, non sò se lo conosci)...purtroppo lui parla il polacco e un po' l'inglese, io nessuna delle due lingue e Giuseppe mi ha dato una mano con le traduzioni... L'unica cosa che sono riuscito a capire e a farmi assicurare è che la coppia è di locality certa e che è proven breeder... comunque anche Giuseppe mi ha assicurato sulla serietà di Gergo.
Riguardo il peso e le dimensioni, il maschio pesa 40 gr e la femmina 45 gr...entranbe sono sui 24-25 cm
ciao,
Mattia
1.1 Phelsuma laticauda
giuppyguppy

Sono favolosi...in fiera me ne sono innamorato, ora che sono belli tranquilli ed ambientati lo sono ancora di più!
Sì Gergo, tutto sommato ha dei gechi molto belli e in forma (qualche volta ti può capitare il geco parassitato, con tutti i viaggi che si fanno, e capita che non resiste) ed è molto ferrato sulla provenienza, locality e purezza!
Questi due gechi ne sono la prova evidente, anche alcuni miei leo provengono da lui...eh bhe le foto parlano :)
Complimenti Mattia!
marula

prova a scrivere a gergo e a chiedergli se sono pine o mainland ;-)
perchè dalle dimensioni e dai colori mi viene il dubbio!
fatti anche dire da che linea di sangue provengono, perchè nelle locality certe è importante sapere da che linee vengono gli animali per poterli poi scambiare e outcrossare!
ci sono poche locality certe di R. chahoua in europa e vengono spesso da poche linee sempre uguali, quindi sapere da che linea provengono sarebbe una buonissima informazione (senza contare che sapendo da che linee vengono si sa anche spesso la zona da dove gli originari esemplari sono stati raccolti!)!

gli animali sono bellissimi comunque! e vedrai..quando nascono sarà difficilissimo separarsene..noi li riproduciamo da 3 anni oramai, e solo pochi esemplari nati sono usciti di casa (e spesso solo per scambi con linee diverse!)...i R. chahoua sono una droga!
noi abbiamo i pine con collare bianco (white neck) presi in america e ogni volta troviamo una scusa per non dare via i babies che nascono :lol: (cosa che per altro facciamo anche con i nostri goyle rossi :lol: )
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Scara

Lo farò il prima possibile! Così mi tolgo questo dubbio pure io... anche perchè come dici tu, è comunque importante sapere queste informazioni... poi comunicherò l'esito...
te dici che potrebbero essere dei Mainland?? quelli che ho visto solitamente sono molto più chiari e con un rosso ed un verde più definito..

Avevo visto un paio di foto dei tuoi, e devo dire che sono animali davvero al top!
intanto grazie!!

@ Giuppy: Grazie Giuse!! ricordo che dopo acquistati, mi dicesti quanto ti stavi mangiando le meni per non averli presi te! ;-)
1.1 Phelsuma laticauda
Manu

Veramente due bei gechi (hai fatto fare l'esame fecale?), spero che ti faccian tanti baby (per quel che si può dire tanti con questi gechi :D)!!

Per la locality?...Bah...io qualche dubbio ce l'ho...per carità non è propriamente facile distinguere le due locality di Rhacodactylus chahoua però non so, potrebbero addirittura esser ibridi...quindi informati nel dettaglio da chi arrivano ;)
bortojack

Bei R. chahoua!

Per il resto la penso un po' come Manu...Non mi scompiffera troppo tutto quel rosso :?

In ogni caso ti auguro tutta la fortuna possibile! In Italia abbiamo bisogno di più caramelle morbidose!
"Io lo capisco!" cit. Panny
"I GRILLIIIIIIIIIIIIII" cit. Roby
"LA PORTAAAAAAAAAAAA" cit. Molly
"Non sono i miei tòpi!" cit. Marula
Rispondi