will.I.am ha scritto:Ciao! Dalla googlata di ieri è uscito pure un altro geco di cui mi sono scordato di chiedere info... Si chiama
Hemitheconyx taylori... Sembra quasi un uromastice
Stesse domande... E' reperibile? A quanto? Come si alleva? Ho letto che è impossibile da tenere perchè si nutre soprattutto di termiti... Per le temperature vive in luoghi che vanno da 50° a 21°C, quindi non dovrebbe dar problemi da questo punto di vista... Confermate queste info? Poi ho anche letto che costa tantissimo (tipo cifre a 3 zeri), ma il post da cui ho letto queste cose era un po' datato...
Gran bei gechi che prima o poi comprerò!!
I prezzi sono alti, i WC costano 800-900 la coppia, mentre per un CB svezzato (cioè abituato a mangiare grilli) posson partire anche più di 2000€.
Sono gechi che vanno tenuti caldissimi, uno dei principali motivi di insuccesso da parte degli allevatori non era tanto il probmea del cibo, ma proprio delle temperature. Molti li tenevano a 32°-35°C nella zona calda e a 5°-6°C in meno nella parte fredda, tipo
Hemitheconyx caudicintus o
Eublepharis macularius. Mentre questi gechi vogliono effettivamente 48°-50°C nella parte calda e una decina in meno in quella fresca, con zone molto umide dove potersi idratare.
Ovviamente anche il cibo può essere un problema.
Insomma, sconsiglio questi gechi a persone poco preparate.