Due scatti per presentarvi le mie femminuccie di R. ciliatus:
Femmina 1 ( se non erro dovrebbe essere una tiger dalmatian )
Femmina 2 ( patternless )
Vi presento le mie R. ciliatus
- gabrielehd
BELLE, COMPLIMENTI!!!!
ciao e benvenuto,
i morph sono giusti, belle gechette, peccato per la coda della prima .. non so se hai intenzione di riprodurle, ma occhio alla tiger, quella deviazione potrebbe intralciare il passaggio delle uova durante la deposizione.
i morph sono giusti, belle gechette, peccato per la coda della prima .. non so se hai intenzione di riprodurle, ma occhio alla tiger, quella deviazione potrebbe intralciare il passaggio delle uova durante la deposizione.
Ma lo sai Lalla che non me ne ero mai accorto!!! Ora che me lo hai fatto notare è vero, ha un lieve spostamento alla base della coda. Nella foto sembra davvero molto storta, ma andando a vederla da vicino non sembra gravissima. Poi vi posto una foto migliore per farvene rendere conto anche a voi. Starò attento con la riproduzione allora. Grazie dell'aiuto.
se nella realtà è meglio son contenta per te e la geca, dalla foto sembrava davvero molto pronunciata
Lalla analizzando la coda meglio stamattina devo dire che effettivamente è storta, ha un inclinazione verso il lato destro ed è anche piuttosto marcata. Come posso vi posto qualche foto per rendervi un quadro migliore della situazione. Oramai la geca è adulta ed è poco tempo che sta con me. Pensi che con una giusta integrazione possa riuscire a porre dei piccoli rimedi alla sua coda?
contando che la geca è adulta, è da escludere che si risolva questo problema... comunque integrando a dovere e proponendo più tane possibili (corteccioni tubolari, ecc..) in maniera da dissuadere il geco a restare a attaccato al vetro (materiale in cui la coda non fà presa), gradualmente si dovrebbe ristabilizzare un po' questo difetto..
1.1 Phelsuma laticauda
O.1.1 Eurydactylodes agricolae
O.1.1 Eurydactylodes agricolae
purtroppo integrando a dovere puoi solo (ma non è poco, anzi) fermare il problema, ma non tornerà drittà ne' migliorerà l'inclinazione.
se prendi la geca e la metti a testa in giù la coda cade in avanti (cioè verso la testa della geca) o resta dritta/all'indietro?
se prendi la geca e la metti a testa in giù la coda cade in avanti (cioè verso la testa della geca) o resta dritta/all'indietro?
io la staccherei
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Ho appena fatto la prova che mi hai detto mettendola a testa in giù, e la coda rimane dov'è, quindi è da escludere il floppy tail... giusto??? Non pensi neache sia dovuto a una decalcificazione altrimenti il folppy tail ci sarebbe dovuto essere. Penso che sia una malformazione a questo punto... dimmi se il discorso fila.
è mom a mio parere, la floppy tail è la coda cascante (floppy = molle/floscio), Scara, e può esser data per carenza di calcio o per cattiva postura (nessuna o quasi superficie ruvida in terrario).
magari l'ha avuta in passato e ora si è già stabilizzata.. noti movimenti strani, mandibola molle, difficoltà nell'armapicarsi, tremori?
magari l'ha avuta in passato e ora si è già stabilizzata.. noti movimenti strani, mandibola molle, difficoltà nell'armapicarsi, tremori?
-
- Contatta:
mi intrometto nella discussione, anche io ho una geca con una evidente malformazione (chi l'aveva prima non mi ha informato e io me ne sono accorto quando l'ho messa nel terrario, comunque colpa mia che non l'ho osservata bene al momento dell'acquisto), la coda non cade in avanti ma la tiene piegata a C e da un lato, secondo me Lalla ha azzeccato il problema ovvero una MOM magari stabilizzata.
faccio anche io le foto e le posto qui così confrontiamo le geche, la mia l'anno scorso ha sfornato con cadenza mensile 5 coppie di uova tutte schiuse.
faccio anche io le foto e le posto qui così confrontiamo le geche, la mia l'anno scorso ha sfornato con cadenza mensile 5 coppie di uova tutte schiuse.
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
http://moongeckos.jimdo.com/
no, o meglio se qualcuno non le distingue questo non lo so, ma non è che tutto ciò che accade a livello di ossa pelvice/coda sia floppy tail
la floppy è solo la coda che casca in avanti, a penzoloni, quando il geco è a testa in giù, ma poi quando cambia posa e si mette con la testa verso l'alto sembra "sano".
la geca in foto ha una deviazione marcata pur stando a testa in su..
la floppy è solo la coda che casca in avanti, a penzoloni, quando il geco è a testa in giù, ma poi quando cambia posa e si mette con la testa verso l'alto sembra "sano".
la geca in foto ha una deviazione marcata pur stando a testa in su..