Problema!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
vittatus96

Raga.....c'è una singnora in paese che vuole acquistare un geco leopardino a suo figlio di 9 anni.....io ho sconsigliato.....
ora...non c'è un altro rettile più facile da allevare (apparte tartaruga)
poi, in caso vuole il leopardino e siccome lo devo seguire io passo passo (sono un neofita), potreste dirmi eventuali problemi che potrebbe avere un leopardino?
:evil:
Manu

vittatus96 ha scritto:Raga.....c'è una singnora in paese che vuole acquistare un geco leopardino a suo figlio di 9 anni.....io ho sconsigliato.....
poi, in caso vuole il leopardino e siccome lo devo seguire io passo passo (sono un neofita), potreste dirmi eventuali problemi che potrebbe avere un leopardino?
Le tartarughe sono molto più difficili dei leopardini, solo che la gente le tiene male perchè spesso i negozianti insegnano male solo per vendere.
La signora in questione dovrebbe pensare che se compra il geco dovrà essere la prima a seguirlo perchè non è un giocattolo ma un animale ed un bimbo di 9 anni per quanto ci si metta di impegno (perchè potrebbe appassionarsi e tenerlo bene) ha bisogno di aiuto per gestire un animale.

Inoltre consiglierei alla signora di leggersi il libro scritto da me e Mauro Grano prima di comprarsi un geco leopardino, almeno capirà cosa vuol dire gestire uno di questi splendidi animali:
http://www.neogea.it/catalog/product_in ... ts_id=3198
vittatus96

grazie per la pubblicità :-D ....
intendevo tartarughe d'acqua.....dice che devo seguire io il figlio ?_?
cioè intendevo che io seguo il figlio e voi seguite me......non fraintendete....
non posso fargli prendere un altro rettile?
vale92

tartarughe d'acqua come quelle di terra ( forse anche di più ) sono animali molto complicati!