Problema!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
vittatus96

Raga.....c'è una singnora in paese che vuole acquistare un geco leopardino a suo figlio di 9 anni.....io ho sconsigliato.....
ora...non c'è un altro rettile più facile da allevare (apparte tartaruga)
poi, in caso vuole il leopardino e siccome lo devo seguire io passo passo (sono un neofita), potreste dirmi eventuali problemi che potrebbe avere un leopardino?
:evil:
Manu

vittatus96 ha scritto:Raga.....c'è una singnora in paese che vuole acquistare un geco leopardino a suo figlio di 9 anni.....io ho sconsigliato.....
poi, in caso vuole il leopardino e siccome lo devo seguire io passo passo (sono un neofita), potreste dirmi eventuali problemi che potrebbe avere un leopardino?
Le tartarughe sono molto più difficili dei leopardini, solo che la gente le tiene male perchè spesso i negozianti insegnano male solo per vendere.
La signora in questione dovrebbe pensare che se compra il geco dovrà essere la prima a seguirlo perchè non è un giocattolo ma un animale ed un bimbo di 9 anni per quanto ci si metta di impegno (perchè potrebbe appassionarsi e tenerlo bene) ha bisogno di aiuto per gestire un animale.

Inoltre consiglierei alla signora di leggersi il libro scritto da me e Mauro Grano prima di comprarsi un geco leopardino, almeno capirà cosa vuol dire gestire uno di questi splendidi animali:
http://www.neogea.it/catalog/product_in ... ts_id=3198
vittatus96

grazie per la pubblicità :-D ....
intendevo tartarughe d'acqua.....dice che devo seguire io il figlio ?_?
cioè intendevo che io seguo il figlio e voi seguite me......non fraintendete....
non posso fargli prendere un altro rettile?
vale92

tartarughe d'acqua come quelle di terra ( forse anche di più ) sono animali molto complicati!

Quella che fa Manu non è pubblicità ma è dare consigli visto che è il libro migliore che si possa prendere per conoscere al meglio questi animali!

E per finire, bhe la signora in questione dovrebbe prima di tutto prendere un animale sano.... la cosa migliore mi sa che sarebbe desistere
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
marula

l'ìunica cosa da evitare è che un neofita "segua" un altro neofita

un leo per un bambino di 9 anni va bene se ci sono i presupposti e i genitori sono responsabili (io potrei dare in gestione una colonia di leo a mia nipote di 6).
fai prendere alla signora il libro e dille che si rivolga ad un allevatore CON ESPERIENZA della sua zona che saprà consigliare (lui, non tu) lei e il figlio al meglio e anche valutare se la situazione è adatta all'inserimento di un rettile
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
vittatus96

stavo ovviamente scherzando sul fatto del libro vale92....
vittatus96

ok marula....
intando me lo vado a studiare per bene il leopardino, vado a vedere un po' di tutto....
marula

se lo devono studiare loro, non tu...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
vittatus96

quello sicuro, ma mi sono super incuriosito! :-D
fabio4678

Se non c'è da parte dei genitori o da parte di una persona abbastanza competente, meglio non comprare questi animali, perchè è vero che sono semplici, ma resta il fatto che sono esseri viventi...
vittatus96

io infatti ho sconsigliato visto che ha fatto morire una ventina di tartarughe d'acqua e 5 gechi tra G. vittatus e L. lugubris, e ha ceduto un tokai, perchè non lo poteva "accarezzare" e tutto ciò ad un rivenditore.....
vittatus96

so che le cifre sono un po' esagerate, ma purtroppo è la verità.... :P
vale92

direi che con questi presupposti l'iserimento di un altro rettile sarebbe da evitare... un rettile di certo non è un giocattolo, e non è fatto per essere accarezzato!

Scusate la mia franchezza ma regalate un peluches a questo bimbo...

Reindirizza questa signora al forum così che possiamo parlare diretamente con facendole capire la situazione e magari farla desistere
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
vittatus96

ci provo.....
lizzard

Manu ha scritto:
vittatus96 ha scritto:Raga.....c'è una singnora in paese che vuole acquistare un geco leopardino a suo figlio di 9 anni.....io ho sconsigliato.....
Le tartarughe sono molto più difficili dei leopardini, solo che la gente le tiene male perchè spesso i negozianti insegnano male solo per vendere.
Esatto, sfatiamolo questo mito...bravo manu ;-)
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Rispondi