Domanda classica da 4 di mattina : Chissa per quale oscuro e irrisolvibile motivo i morph supersnow , mack enigma e blizzard hanno spesso e volentieri gli occhi eclipse...chissa che c'è dietro !

PS: questo pupazzetto non è un pò ambiguo??

Ma se smetto poi come faccio a farti sparlare di me?Tony789 ha scritto:io direi che è tempo di lasciare gli acidi a qualcun'altro.....drogati di meno!
Ma la mia mack enigmina ha l'occhio tutto nerovale92 ha scritto:precisazione... il mack enigma non ha gli occhi eclipse ma molto spesso sono molto scuri o con macchie scure... ma non direi di un nero solido!
Per il resto penso sia proprio una caratteristica legata al morph... visto che non è compatibile con l'eclipse vero e proprio...come per esempio la coda spesso bianca negli enigma così è l'occhio dei blizzard.
ma lasciamo perde la genetica ! per me hai ragione te dimelius !! ahahahahDimelius ha scritto:Secondo me si son tinti gli occhi!!!!![]()
![]()
quindi tu pensi che non siano tutti collegati in qualche modo al morph eclipse ma sono tutte manifestazioni di pigmento nell iridie che danno lo stesso risultato visivo del fenotipo eclipse full eye ? sicuramente sarà cosi ma mi sarebbe piaciuto che ci fosse un legame tra i morph (in quanto mi incuriosice molto il fatto che il mack snow è codominante e che alcuni parlano anche di gene enigma con due copie..quasi che i morph si completino tra loro o chissà quale altra cosa ancora da scoprire)carlettocremona ha scritto:Son tutti tratti genetici non legati tra loro, che posson dare occhi con iride pigmentato....ma bisogne parlarne più approffonditamente morph per morph.
ieglove ha scritto: l'eclipse genetico e non ha ancora molto da svelarci
Lo sai quanto sono molesto ! ahahahahasecco ha scritto:cla è da sabato sera al Pub che mi tormenti con questi mack snow ahahahahhahaha
Grazie dei dettagli Gabri !ieglove ha scritto:nel supersnow l'eclipse è sempre full, nei blizzard invece spesso è meta occhio(snake eye) oppure meno, nei mack enigma non penso sia definibile eclipse perche la colorazione non è compatta ma solo alcune zone sono piu colorate e a seconda dell'angolazione della visuale si nota di piu o di meno il pigmento all'interno dell'occhio, sia nei mack enigma che nei blizzard non sempre capita questa mutazione al contrario dei supersnow.
l'eclipse si manifesta anche in altri morph con riscontri piu o meno genetici accompagnati da altre caratteristiche vedi abyssinian, marble eye, shutter eye...
l'eclipse genetico e non ha ancora molto da svelarci