Riflessioni leopardine

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Pandask8r
Contatta:

Ponderavo :scratch: .....
Domanda classica da 4 di mattina : Chissa per quale oscuro e irrisolvibile motivo i morph supersnow , mack enigma e blizzard hanno spesso e volentieri gli occhi eclipse...chissa che c'è dietro ! :roll:

PS: questo pupazzetto non è un pò ambiguo?? :smt032 ahaha :D
Tony789

io direi che è tempo di lasciare gli acidi a qualcun'altro.....drogati di meno! :lol:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
vale92

precisazione... il mack enigma non ha gli occhi eclipse ma molto spesso sono molto scuri o con macchie scure... ma non direi di un nero solido!

Per il resto penso sia proprio una caratteristica legata al morph... visto che non è compatibile con l'eclipse vero e proprio...come per esempio la coda spesso bianca negli enigma così è l'occhio dei blizzard.
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Dimelius

Secondo me si son tinti gli occhi!!!! :-D :-D :-D
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Pandask8r
Contatta:

Tony789 ha scritto:io direi che è tempo di lasciare gli acidi a qualcun'altro.....drogati di meno! :lol:
Ma se smetto poi come faccio a farti sparlare di me? :D
Poi rischio che mi vai in depressione per noia ! ahaha
Pandask8r
Contatta:

vale92 ha scritto:precisazione... il mack enigma non ha gli occhi eclipse ma molto spesso sono molto scuri o con macchie scure... ma non direi di un nero solido!

Per il resto penso sia proprio una caratteristica legata al morph... visto che non è compatibile con l'eclipse vero e proprio...come per esempio la coda spesso bianca negli enigma così è l'occhio dei blizzard.
Ma la mia mack enigmina ha l'occhio tutto nero :( ahahhaha
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 5547_n.jpg

Comunque si volevo arrivare a questo, magari sono solo attività fenotipiche (se cosi si possono definire, dato che con fenotipo si definisce il "complesso dei caratteri visibili di un individuo e che sono il risultato dell'interazione tra il patrimonio genetico (genotipo)" ) essendo manifestazione casuali e non trasmissibili ma chissa se non ci sia un qualche strano legame tra i morph snow enigma blizzard ed eclipse che scopriremo più in la !
Pandask8r
Contatta:

Dimelius ha scritto:Secondo me si son tinti gli occhi!!!! :-D :-D :-D
ma lasciamo perde la genetica ! per me hai ragione te dimelius !! ahahahah
carlettocremona

Son tutti tratti genetici non legati tra loro, che posson dare occhi con iride pigmentato....ma bisogne parlarne più approffonditamente morph per morph.
Ciao
Carlo
Pandask8r
Contatta:

carlettocremona ha scritto:Son tutti tratti genetici non legati tra loro, che posson dare occhi con iride pigmentato....ma bisogne parlarne più approffonditamente morph per morph.
quindi tu pensi che non siano tutti collegati in qualche modo al morph eclipse ma sono tutte manifestazioni di pigmento nell iridie che danno lo stesso risultato visivo del fenotipo eclipse full eye ? sicuramente sarà cosi ma mi sarebbe piaciuto che ci fosse un legame tra i morph (in quanto mi incuriosice molto il fatto che il mack snow è codominante e che alcuni parlano anche di gene enigma con due copie..quasi che i morph si completino tra loro o chissà quale altra cosa ancora da scoprire)

Se ne sei sai di piu e possiamo parlare per ogni morph come dicevi sono ben lieto d'ascoltarti Carlo :)
ieglove

nel supersnow l'eclipse è sempre full, nei blizzard invece spesso è meta occhio(snake eye) oppure meno, nei mack enigma non penso sia definibile eclipse perche la colorazione non è compatta ma solo alcune zone sono piu colorate e a seconda dell'angolazione della visuale si nota di piu o di meno il pigmento all'interno dell'occhio, sia nei mack enigma che nei blizzard non sempre capita questa mutazione al contrario dei supersnow.
l'eclipse si manifesta anche in altri morph con riscontri piu o meno genetici accompagnati da altre caratteristiche vedi abyssinian, marble eye, shutter eye...
l'eclipse genetico e non ha ancora molto da svelarci
IeGlove
secco

cla è da sabato sera al Pub che mi tormenti con questi mack snow ahahahahhahaha
Ciao,
Daniele
Immagine
Reptiles.Domi

Giusto per darti un Po di motivi di pensare:
Gli eclipse genetici sono usciti da reverese stripe x stripe
carlettocremona

ieglove ha scritto: l'eclipse genetico e non ha ancora molto da svelarci

Per ora si, ma non ne son così sicuro....mi pare che manu nel suo libro parli della possibilità che snake eye ed eclipse potrebbero esser diversi non solo nel fenotipo.....ci son tante altre cosette che i posson notare lavorando con eclipse/raptor....
Ciao
Carlo
Pandask8r
Contatta:

secco ha scritto:cla è da sabato sera al Pub che mi tormenti con questi mack snow ahahahahhahaha
Lo sai quanto sono molesto ! ahahahaha
Pandask8r
Contatta:

ieglove ha scritto:nel supersnow l'eclipse è sempre full, nei blizzard invece spesso è meta occhio(snake eye) oppure meno, nei mack enigma non penso sia definibile eclipse perche la colorazione non è compatta ma solo alcune zone sono piu colorate e a seconda dell'angolazione della visuale si nota di piu o di meno il pigmento all'interno dell'occhio, sia nei mack enigma che nei blizzard non sempre capita questa mutazione al contrario dei supersnow.
l'eclipse si manifesta anche in altri morph con riscontri piu o meno genetici accompagnati da altre caratteristiche vedi abyssinian, marble eye, shutter eye...
l'eclipse genetico e non ha ancora molto da svelarci
Grazie dei dettagli Gabri !
Non avevo pensato che provando a vedere gli occchi mack enigma da un altra angolazione sicuramente si vede una differenza nl pigmento (ero un po di parte e quindi andavo molto per l'ipotesi epica che era tutto legato ehehee)
OT: shutter eye, quale brutta parola..sarebbe? :D
Rispondi