Lemuri ai Caraibi

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
alessio
Traduttore - Translator

http://www.corriere.it/esteri/11_aprile ... a26f.shtml

Non so perché abbiano tirato in ballo proprio gli S. parthenopion, secondo me sono sufficientemente piccoli da non destare troppo l'attenzione dei lemuri, non credo condividano lo stesso microhabitat e poi non sono neanche endemici dell'isola. Ci saranno sicuramente decine di altre specie animali e vegetali che soffriranno molto di più l'arrivo dei lemuri.
Pessima idea.
claw86

E io che pensavo che queste mode fossero scomparse da un pò di anni, in Australia se qualcuno provasse a fare una cosa simile come minimo lo appendono per i OO :twisted:
Michele

ma io sinceramente non ho capito il perchè vogliono introdurre i lemuri ai caraibi, hanno tantissime specie endemiche stupende, come se non bastassero tutti gli animali alieni inseriti in passato che vivono nelle foreste dei caraibi....
Manu

Michele ha scritto:ma io sinceramente non ho capito il perchè vogliono introdurre i lemuri ai caraibi, hanno tantissime specie endemiche stupende, come se non bastassero tutti gli animali alieni inseriti in passato che vivono nelle foreste dei caraibi....
Concordo al 100%....certa gente non capisce niente...
Dimelius

L'essere umano si crede il più furbo di tutti? Non impara mai dai propri errori? -.-
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
panny
Contatta:

questa e' poi bella ! al tizio megamiliardario gli e' venuta la fissa di fare l'isola piu ecologica del mondo :)
se fossi ricco io riempirei gli oceani di guinness :twisted:
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Dimelius

AH AH non ne avevo dubbi! :D :D :D

Altro che mare nero da petrolio..da Guinnessssssssssss!!!
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
claw86

panny ha scritto: se fossi ricco io riempirei gli oceani di guinness :twisted:
Con uno slogan del genere potresti quasi candidarti a sindaco :-D
Corey

Mah.. a me l'articolo sembra veramente scarso di approfondimenti per poter dare un giudizio oggettivo sull'operato.
Di primo acchito sì, sembra un progetto bislacco, ma dice poco altro, non parla delle dimensioni dell'isola, di come verranno introdotti etc etc..
Lo scopo è quello di preservare una specie a rischio cercando un altro habitat simile, l'idea se attuata bene è così tragica!?

In Australia stanno provando a fare una cosa simile speciando (passatemi il termine) alcuni Sarcophilus harrisii (Diavolo Orsino) dalla Tasmania ad alcuni parchi nel Mainland per via di un tumore facciale trasmissibile che sta decimando la popolazione.
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Manu

Corey ha scritto:Mah.. a me l'articolo sembra veramente scarso di approfondimenti per poter dare un giudizio oggettivo sull'operato.
Di primo acchito sì, sembra un progetto bislacco, ma dice poco altro, non parla delle dimensioni dell'isola, di come verranno introdotti etc etc..
Lo scopo è quello di preservare una specie a rischio cercando un altro habitat simile, l'idea se attuata bene è così tragica!?

In Australia stanno provando a fare una cosa simile speciando (passatemi il termine) alcuni Sarcophilus harrisii (Diavolo Orsino) dalla Tasmania ad alcuni parchi nel Mainland per via di un tumore facciale trasmissibile che sta decimando la popolazione.
Sì beh un progetto ben fatto, in un'area circoscritta non sarebbe così male...effettivamente se ci fossero più approfondimenti si potrebbe capire meglio cosa stanno facendo...anche se comunque non userei un'isola per un progetto simile....solitamente le isole custodiscono endemismi delicati ed interessanti...
Rispondi