longarone

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

Allla fine ho deciso di andare e strano ma vero son rimasto meno male del previsto.
MI ricordavo l'edizione di due anni fa e devo dire che secondo me questa era molto meglio....ovvio tanti catturoni ma rispetto allo standard messi meglio non c'erano tantissimi morti che camminano (diciamo evitando i soliti noti che comunque non erano nemmeno loro così terribili). Alcuni animali mai visti e soprattutto per me che cercavo attrezzature roba su roba su roba così con i soldi di un terrario preso on line ne ho preso 2 e tutta la roba per arredarli!!!!
Nel complesso rispetto alle aspettative non è andata male. Ora ci si vede a squamata anche quì ho saltato l'anno scorso e quindi son curioso di vedere come si evoluta la fiera!
Unica pecca cercavo gli strophurus e in tutta la fiera solo 0.1 intermedius e 0.1 williamsi...orca miseria!!!!!!!!
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

già ho notato anche io un miglioramento da due anni fa!
speriamo sia sempre in miglioramento!
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Spero che il miglioramento sia crescente, ricordo le vecchie edizioni del RD ed erano belle giornate con animali di qualità...il volersi espandere a tutti i costi ha portato un degrado dell'evento, ma con la crescita dell'erpetofilia non è detto che non si possa tornare alle origini senza che la fiera debbe rimpicciolirsi.
Visto che me ne avete parlato abbastanza bene in più di uno, credo che l'anno prossimo proverò a tornare :)
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Le due passate edizioni penso di essere stato all'interno della fiera si e no due ore.....!!!
Quest'edizione ho sentito anch'io che era un pò meglio....e per un verso mi sono pentito di non esserci andato....mi hanno detto che c'erano tre baby di Cordylus giganteus CB... :shock: :shock: :shock: un vero peccato lasciarseli scappare!!!!!
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Quelli che abbiam visto a Hamm!! E subito ti ho chiesto cos'erano...ho letto che chiedevan 1500 euro l'uno. :)
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Rispetto all'anno scorso è decisamente miglirata. Meno catturoni, più varietà di animali e in generale sono rimasto soddisfatto. Forse c'erano meno gechi dell'anno scorso ma col fatto che i gechi in meno erano i catturoni che mancavano quest'anno son contento sia andata così ^^
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Concordo con gli altri! Direi che è proprio migliorata! Ho visto anche qualche bel animaletto e gechino :)
... i catturoni c'erano ma molti meno!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

esatto meno animali ma se per vederne più tenti devono essere tenuti in vita con l'ossigeno va bene così.
Paradossalmente anche i catturoni erano decenti nel senso non ho visto i soliti animali in fin di vita o perlomeno ne ho visto pochi!!!!
Diciamo io credo di aver visto l'edizione peggiore (due anni fa) e quella di quest'anno era molto meglio a mio parere.
Poi strophurus esclusi ho trovato tutto quello che cercavo!
Gechi non moltissima scelta curioso un cyrtodactylus minuscolo non sessato (catturone sicurissimo) e alcuni altri sempre cattutroni mai visti! C'era anche un banco con una marea di catturoni e degli animali cb mezzi imboscati che erano bellini (costavano ma è normale che rispetto ai wc siano più cari).
Io mi son divertito poi finalmente ho visto il posto non durante un nubifragio!!!!!!
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

robytaxi ha scritto:..mi hanno detto che c'erano tre baby di Cordylus giganteus CB... :shock: :shock: :shock: un vero peccato lasciarseli scappare!!!!!
Veramente erano 4 e volevano 1450€,peccato che avevo con me solo 50€ :lol:....

Io non ho fatto molte edizioni,pero' questa rispetto all'anno scorso aveva meno catturoni e una scelta molto piu' ampia di animali. Io spero si continui cosi'...
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

io è la prima volta che vado a longarone,e sinceramente la cosa che mi ha colpito di più e stato non trovare la ressa ad ogni tavolo(parlo di domenica da mezzogiorno in poi che sono arrivato),quando sono andato a verona ero arrivato più tardi ma facevo fatica a girare per la gente che c'era...
bellissima esperienza comunque,ho fatto una gran scorta di accessori e terrari,ero partito con un paio di idee su che animali prendere ma quando ho chiesto per stenodactylus stenodactylus e coleonyx mitratus mi hanno detto fossero wc o di farm...mi è dispiaciuto lasciare i coleonyx che era un pò che li cercavo ma mi sono autoconvinto fosse meglio così...quindi mi dopo aver contemplato per una mezz'oretta delle paroedura vazimba cb mi sono deciso a prenderne una coppietta( doveva essere un trio ma poi non sapevo se con i soldi che rimanevano riuscivo a tornare a casa...)
e sui quei cordylus giganteus ci ho lasciato il cuore...così come i vari uroplatus che c'erano...peccato presumo fossero di cattura(non mi sono informato ma li ho visti almeno su un paio di tavoli)...comunque è stata una fiera interessante anche a livello di sauri tra cui degli sceloporus( penso smaragdinus ma non ne sono sicuro)che mi hanno colpito particolarmente...molti anolis...anche se c'era un equestris veramente malconcio...povero bestione...
spero vivamente di non lavorare per squamata...non che abbia acquisti da fare ma sarei onorato di fare la conoscenza di chi di voi sarà presente...
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Max86 ha scritto:io è la prima volta che vado a longarone,e sinceramente la cosa che mi ha colpito di più e stato non trovare la ressa ad ogni tavolo(parlo di domenica da mezzogiorno in poi che sono arrivato),quando sono andato a verona ero arrivato più tardi ma facevo fatica a girare per la gente che c'era...
hehehe il bello di fare fiere su due giorni! la calca c'è ma un pelo più distribuita!
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

:shock: :shock: :shock:

Ma allora io dove sono stato!?
Son stato su a longarone il sabato con un paio di amici e l'ho trovata particolarmente vuota..c'era il tavolo di happy reptile che ha sempre qualcosa di carino,ma poi il vuoto..è vero che non c'erano molti catturoni (gechi), c'era la solita carrettata di serpenti-zombie (Ahetulla, Ophoedris..) ma per il resto ho visto davvero poco..

C'erano un paio di di N. Amyae belli, e gli Uroplatus che però io non ho visto onestamente..
Qualche bel serpe come Madagascarophis (la specie era scritta in maniera illeggibile..) e qualche Sanzinia madagascariensis e qualche Boiga dendrophila

Mi è spiaciuto vedere molti leopardini veramente SVENDUTI..
La domenica evidentemente sarebbe stata una giornata migliore per la fiera..

Sostanzialmente son tornato a casa con un plotone di blatte e le mele alla grappa! :lol:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
robs76
Messaggi: 219
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:17 pm
Località: Cremona

Corey ha scritto:c'era il tavolo di happy reptile che ha sempre qualcosa di carino
La mia esperienza con loro credo che si fermerà all'acquisto di Longarone! :(
http://fattails.weebly.com

2.2.8 Eublepharis macularius
1.3 Hemitheconyx Caudicinctus
1.1 Geckonia chazaliae
0.1 Rhacodactylus ciliatus
1.0 Goniurosaurus Luii
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

com'è sto heppy reptile? non lo avevo mai visto e aveva roba particolare non sapevo se era attendibile però!!!
Qualcuno ha mia comprato da loro?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

robs76 ha scritto:
Corey ha scritto:c'era il tavolo di happy reptile che ha sempre qualcosa di carino
La mia esperienza con loro credo che si fermerà all'acquisto di Longarone! :(
Perchè che è successo?
Io ho comprato due volte da lui, la prima mi son trovato molto bene, la seconda insomma...
Rispondi