Informazione Geco Tokay

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Avatar utente
Gekko.life
Messaggi: 8
Iscritto il: gio giu 16, 2011 3:11 pm

Salve a tutti, io ho un geco tokay diciamo quasi sub adulto, oggi mentre pulivo il terrario rimuovendo le feci, ho visto dei piccoli insettini che si allontanavano dalle feci, credo proprio che siano parassiti, cosa posso fare? io sono di pavia, e sarebbe un problema andare fino a milano, perchè li a milano, sarebbe l'unico veterinaio più vicino a me, è un problema per il tokay? Si ammalerà? Io lo vedo bello vispo, cioè, ha già preso confidenza con il terrario, è già da qualche settimana che lo tengo, mangia, beve, gira, insomma, fa tutto, e non lo vedo star male, cosa dite? Grazie a tutti, un salutone.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Gekko.life ha scritto:Salve a tutti, io ho un geco tokay diciamo quasi sub adulto, oggi mentre pulivo il terrario rimuovendo le feci, ho visto dei piccoli insettini che si allontanavano dalle feci, credo proprio che siano parassiti, cosa posso fare? io sono di pavia, e sarebbe un problema andare fino a milano, perchè li a milano, sarebbe l'unico veterinaio più vicino a me, è un problema per il tokay? Si ammalerà? Io lo vedo bello vispo, cioè, ha già preso confidenza con il terrario, è già da qualche settimana che lo tengo, mangia, beve, gira, insomma, fa tutto, e non lo vedo star male, cosa dite? Grazie a tutti, un salutone.
Il terrario ha come substrato del terriccio o della corteccia?
Gli insetti erano piccoli e bianchi?

Perchè a me vien da pensare a dei collemboli, i parassiti a meno che non siano nematodi (vermi) non si vedono ad occhio nudo.
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

però strano, potrebbero essere anche degli insetti entrati nel terrario.....tutto dipende sempre da ciò che dice manu, il substrato...
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
Avatar utente
Masakari
Messaggi: 168
Iscritto il: gio giu 04, 2009 4:13 pm

acari aka bacarozzi che spesso trovi negli allevamenti di grilli/blatte/droso nulla di che, oppure come dice manu.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Potrebbero anche essere altri acari commensali...
assomigliano a questi:
http://www.lucianabartolini.net/Immagin ... ianchi.jpg
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

oppure dei semplici moscerini...
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Rispondi