20x20x50

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
cigà

Mi è stato "affibbiato" :) un terrario di queste dimensioni ma non m'è venuto in mente nessun geco per cui vada bene che mi piaccia particolarmente.
Diciamo anche che al momento allevo delle B. lateralis come cibo vivo e vorrei evitare animali che abbiano bisogno di alimenti più piccoli....per comodità.
Ci tengo a dire che non la devo riempire a tutti i costi e a forza...se non trovo nulla di mio gradimento ci allevo il nulla ;)
claw86

50 cm sono l'altezza o la lunghezza?
cigà

altezza :)
claw86

Covolo pensavo che 50 fossero di larghezza, più che un terraio sembra la torre di pisa in miniatura... :wink:
Spero per te che qualcun'altro mi contraddica ma qualcosa che possa stare in un terrario del genere e che sia al tempo stesso capace di mangiare B. lateralis di medie dimensioni penso che semplicemente non esista. Il fatto è che la necessità di avere gechi molto piccoli si scontra con la tua volontà di alimentarli con qualcosa di molto grosso per loro... è vero che potresti usare le B. lateralis piccole come cibo ma dovresti avere un allevamento piuttosto numeroso per soddisfare le esigenze di piccoli mostricciatoli come ad esempio i L. lugubris...
cigà

a beh pazienza....immaginavo fosse così e anch'io non ero riuscito a pensare a niente di che, forse Strophurus williamsi, ma al limite
Manu

cigà ha scritto:a beh pazienza....immaginavo fosse così e anch'io non ero riuscito a pensare a niente di che, forse Strophurus williamsi, ma al limite
Eh sì forse con gli S. williamsi potrebbe andarti bene, ma anche loro difficilmente mangeranno blatte adulte e per i baby ti servirebbe molto microcibo.
Rispondi