Analisi feci

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
ando83
Messaggi: 27
Iscritto il: lun lug 10, 2006 1:53 pm
Località: lombardia

Ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta per questa domanda...
Ho spesso letto in vari forum delle analisi delle feci che in alcuni casi è consigliabile fare ai gechi leo (e non solo credo).
Vorrei sapere se è possibile farle presso qualsiasi veterinario o vanno richieste a un veterinario specializzato in rettili. In quest'ultimo caso...ne conoscete qualcuno in lombardia (rispondetemi pure in privato se volete).
Tanto per avere un'idea, che costi ha, più o meno, questo esame? Bisogna richiedere qualcosa in particolare o basta chiedere un generico "analisi delle feci"?
Grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

In Lombardia sopratutto a MI, ci sono un buon numero di veterinari specializzati in rettili, ad esempio il Dott. Kiumars o il Dott. Millefanti.
Ad ogni modo anche molti veterinari generici sono in grado di trovare parassiti come coccidi o flagellati, chiaro che se devi far fare un esame specifico per il Cryptosorydium(ad esempio) devi rivolgerti ad un veterinario specializzato.
Rispondi