I love Tarantonio (P. kuhli)

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Michele

Dopo avergli tanto sfrantumato le p**** con questa specie ad erpisa antonio mi ha gentilmente regalato un baby geco volante CB che adoro tantissimo :smt055

Immagine

Immagine

L'unica pecca di questi gechi è che vien voglia di lanciarli dalla finestra per vederli volare :lol:
Manu

Complimenti, bellissimo geco!! E occhio a non farlo volare ghghgh...
vale92

michele non sai quante volte mi è venuta voglia di lanciarli in giro XD

Fallo crescere bene :)
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Michele

aggiorno con delle interessanti osservazioni, l'altro giorno il geco in seguito a dello stres ha "applicato" la tanatosi.
spiego l'episodio: durante la pulizzia del box ne ho approfittato per fare due fotine stressandolo un poco. dopo averlo rimesso dentro (dopo circa 1 minuto di foto) ho nebulizzato e il geco si è lasciato cadere dal ramo il posizione supina... io, come potete immaginare, mi sono messo un sacco di paura, però, guardando meglio respirava e con l'occhio seguiva i miei movimenti, così l'ho girato sulla pancia, ho chiuso tutto me ne sono andato e dopo circa un oretta era normale.
ora, a voi è mai capitato? siamo sicuri sia tanatosi e non problemi vari?
Manu

Michele ha scritto:aggiorno con delle interessanti osservazioni, l'altro giorno il geco in seguito a dello stres ha "applicato" la tanatosi.
spiego l'episodio: durante la pulizzia del box ne ho approfittato per fare due fotine stressandolo un poco. dopo averlo rimesso dentro (dopo circa 1 minuto di foto) ho nebulizzato e il geco si è lasciato cadere dal ramo il posizione supina... io, come potete immaginare, mi sono messo un sacco di paura, però, guardando meglio respirava e con l'occhio seguiva i miei movimenti, così l'ho girato sulla pancia, ho chiuso tutto me ne sono andato e dopo circa un oretta era normale.
ora, a voi è mai capitato? siamo sicuri sia tanatosi e non problemi vari?
Non avevo mai sentito parlare di tanatosi in questa specie, però mai dire mai.
Ovviamente in questo periodo tienilo d'occhio, se non manifesta problemi è probabile fosse veramente un atteggiamento di difesa ;)
Michele

è successo quasi una settimana fa e in questa settimana è normalissimo non ha decalcificazioni mangia regolarmente, insomma, tutto normale.
Manu

Michele ha scritto:è successo quasi una settimana fa e in questa settimana è normalissimo non ha decalcificazioni mangia regolarmente, insomma, tutto normale.
Beh direi che se le cose stanno così, sia una "simil-tanatosi". Dico "simil" perchè gli Uroplatus phantasticus e U. ebenaui usano una tecnica simile, ma loro non si fingono proriamente morti, più precisamente fingono di essere ciò a cui somigliano...una foglia morta :D
Rispondi