NUOVI ARRIVI

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Eheheh. dopo tanta agonia, sono arrivati!
A casuccia mia altri due leopardini!! :P
Maschio blizzard enorme di 73gr
femmina ancestrale pure lei bella grossa di 64 grammi, forse è incinta...posterò delle foto quando potro!
Il maschio è fenomenale, beh sarà perchè il blizzard è il mio morph preferito!:D :P
Ultima modifica di Adaron91 il lun lug 17, 2006 10:41 am, modificato 1 volta in totale.
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

ah dimenticavo...
curiosità...ho notato, che la femmina non esce molto spesso....il maschio la sera esce e si fa i fatti suoi, ma la femmina non esce nemmeno a notte fonda...... e se esce rimane per poco...:shock: ...
Molto probabilmente la femmina è gravida...che sia per questo? :roll:
Ok grazie in anticipo, Norman
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

Adaron91 ha scritto:ah dimenticavo...
curiosità...ho notato, che la femmina non esce molto spesso....il maschio la sera esce e si fa i fatti suoi, ma la femmina non esce nemmeno a notte fonda...... e se esce rimane per poco...:shock: ...
Molto probabilmente la femmina è gravida...che sia per questo? :roll:
Ok grazie in anticipo, Norman
Crediamo dipenda dal carattere del geco, la nostra femmina quando era gravida passava giorni interi fuori dalla tana per poi magari passare giorni interi all'interno della tana, magari si sta solo ambientando :D
Immagine
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

beh..lo pensavo anche io..ma credevo che sò forse non ha molte energie per girovagare...escludo l'ambientamento,perchè l'ambiente dove vive il geco è lo stesso...il privato da cui li ho rpesi mi ha dat anche i fuana dove li teneva...
boh... :D :D
ciau,Norman
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

Adaron91 ha scritto:beh..lo pensavo anche io..ma credevo che sò forse non ha molte energie per girovagare...escludo l'ambientamento,perchè l'ambiente dove vive il geco è lo stesso...il privato da cui li ho rpesi mi ha dat anche i fuana dove li teneva...
boh... :D :D
ciau,Norman
speriamo sia quello allora, non riesci a vedere le uova?
Immagine
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

io credo di vederle..e sono ancora piccole se ci sono...ma per dirlo con sicurezza dovrei aspettare una settimanella buona...
SPEEEEREEEEMMMMMMM[sgrat sgrat sgrat]
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

incrociamo le dita :D
quando sarà ora vedrai la geca andare a destra e a sinistra per cercare il punto di deposizione :D
Immagine
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Eh lo so...spereeem..la prima deposizione che ha fatto, non era buona anche se non sembrava, mi spiego, le uova si sono sgonfiate quando ci mancava pochissimo alla schiusa...:roll: non era ancora con me perciò non so essere più specifico...ma di solito solo la prima deposizione non è buomna...speriamo per questa:D :P:P
ciauu, Norman
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

Adaron91 ha scritto:Eh lo so...spereeem..la prima deposizione che ha fatto, non era buona anche se non sembrava, mi spiego, le uova si sono sgonfiate quando ci mancava pochissimo alla schiusa...:roll: non era ancora con me perciò non so essere più specifico...ma di solito solo la prima deposizione non è buomna...speriamo per questa:D :P:P
ciauu, Norman
purtroppo non solo la prima può andare male ma non ti agitare ora :wink:

ciao
Ale&Lu
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sempre che il problema sia la femmina e non il maschio.
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

Puoi spiegare meglio questa cosa sempre se non ne hai già parlato all’infinito e quindi ti rechiamo giustamente dello stress?
Quello che non riusciamo a capire che tipo di problema possa avere un maschio quando copre la femmina, le uova crescono, la femmina depone e poi le uova non sono fertili, di cosa si può parlare di semi-fertilità del maschio? E' abbastanza forte da far nascere l’uovo ( “involucro” ) ma ha carenze per creare l’embrione? :D
Immagine
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

:shock: :shock: :shock: no...:shock:...il mio maschione noooo...:P:P
boh..non saprei...potrebbe essere...come si fa a capire se il maschio non è un buon riproduttore? :shock: Ciauuuuu
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

Adaron91 ha scritto::shock: :shock: :shock: no...:shock:...il mio maschione noooo...:P:P
boh..non saprei...potrebbe essere...come si fa a capire se il maschio non è un buon riproduttore? :shock: ciauuuuu
No uova no riproduttore :D
se sono tutti e due alla prima esperienza crediamo che l'unico modo per capire se è colpa del maschio o della femmina è provare a far accoppiare la femmina con un maschio riproduttore e se quest'ultima depone delle uova fertili con conseguente nascita allora a quel punto è colpa del tuo maschio :D
Immagine
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

ahahah....
beh, sì è proprio questo il problema...
le uova c'erano e forse ci sono -.-............probabile che sia la femmina a non avere quel qualcosa che non faccia sviluppare l'embrione?....:roll:
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Beh un maschio che non funziona bene può dare gli stessi problemi di riproduzione di una femmina(uova sterili, nessuna deposizione, ecc..) per capire chi dei due ha dei problemi li si prova su altri riproduttori certi.
Rispondi